giovedì 17 maggio 2012

Anteprima, La grammatica dell'amore di Rocìo Carmona. Quando amore adolescenziale e grandi classici si incontrano

La gramática del amorE' con estremo piacere che vi annuncio l'imminente uscita di un romanzo che attendevo con ansia, un romance contemporaneo e young adult, che di sicuro scioglierà il cuore degli amanti del genere. Uscirà il 24 Maggio per Fanucci Editore, La Grammatica dell'amore di Rocìo Carmona, autrice Spagnola che con questo suo esordio ha conquistato i lettori di tutto il mondo. Il romanzo è infatti in corso di traduzione in diversi Paesi e ha stregato la critica per la poesia di cui è intriso.
Come spesso succede in Casa Fanucci, è stata mantenuta la bellissima cover, arricchita da un romantico carattere che la rende ancor più allettante e dolce, adorabile!
La grammatica dell'amore segue la storia dell'adolescente Irene, bella ma incurante di esserlo, che ha non pochi problemi con i sentimenti. Dopo il divorzio dei suoi è cresciuta a dismisura in lei la disillusione nei confronti del tanto sopravvalutato amore, ma un viaggio-studio in Cornovaglia impostole dai genitori cambierà completamente la sua prospettiva.
Dopo una scottante delusione d'amore con l'affascinante Liam, Irene inizierà a studiare la grammatica dell'amore grazie a Peter Huges, professore eccentrico che attraverso l'analisi approfondita di sette classici romantici, da Anna Karenina a Jane Eyre, aprirà il cuore della ragazza. Sarà proprio quest'analisi che spingerà Irene ad apprezzare i diversi tipi d'amore, spingendola a cedere a sentimenti dolci e, a volte, proibiti. 
Cosa succede se il tuo professore di Grammatica dell'amore ti entra prepotentemente nel cuore? 
Non ci resta che scoprirlo attraverso alle parole di Rocìo Carmona, ragazzi!

Titolo: La grammatica dell'amore
In libreria dal: 24 maggio 2012 
Autore: Rocío Carmona 
Prezzo: 14 euro
Pagine: 304

È attraverso la lettura di sette grandi capolavori della letteratura mondiale che la giovane Irene riuscirà a scrivere la propria personalissima grammatica dell’amore. Saranno le parole di Tolstoj, Austen, Marquez e Murakami, fra gli altri, ad accompagnarla in questa esperienza vitale e memorabile.
Irene ha appena conosciuto l’amore ma non è andata come sperava. Dopo il divorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, ma invece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua prima grande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento più nobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante e incomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese che intraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri e chilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente, ridisegnando per lei un cammino da vivere con l’intensità di un attimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suo professore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo di fulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina. 
  
* * *
 Che ne dite? Non sembra delizioso?

11 commenti:

  1. Mi sembra proprio carino @-@ spero di poterlo leggere presto!

    RispondiElimina
  2. Che bello hanno mantenuto la cover originale! Sicuramente lo comprerò mi ispira tanto. ^_^

    RispondiElimina
  3. Non penso di aver mai letto un romanzo di qualche autore spagnolo! Si aggiunge alla (lunghisssssssssima) lista :)

    RispondiElimina
  4. Anch'io non ho mai letto qualcosa di spagnolo e penso proprio che inizierò con questo :)

    RispondiElimina
  5. Ciao, sul mio blog c'è un premio per te!
    sonia-ilghirigoro.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Mi ha subito colpita...in positivo, naturalmente :D

    RispondiElimina
  7. Carinoooooooo. OoO ... mi ispira moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Carino ma non mi prende più di tanto. Aspetto la recensione ;-)

    RispondiElimina
  9. Hei, quando ti avanza un attimo di tempo passa pure dal mio blog. C'è qui un giochino mica male...
    http://paola-pforpower.blogspot.it/2012/05/undici.html

    RispondiElimina
  10. Ciao Glinda;) Un bel premio x te qui: http://leggendariamente.blogspot.it/2012/05/raffica-di-premi-per-il-blog.html

    Complimenti:)) E a presto...!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...