giovedì 23 febbraio 2012

Petizione: Portiamo in Italia Half-Blood e Obsidian di Jennifer L.Armentrout!



http://2.bp.blogspot.com/-FGCJJbuCzJ4/TiXrPdgF1TI/AAAAAAAAKNs/EFwzpRyIgEo/s320/9761771.jpg Cari e care, ormai dovreste sapere che ho una passione smodata per le "battaglie" letterarie. Oggi voglio aderire all'iniziativa fatta dall'amica Isabella del blog From a Book Lover, che ha deciso di provare a portare all'attenzione delle Case Editrici Italiane l'autrice Jennifer L. Armentrout (da non confondere con Jennifer Armintrout che è tutt'altra cosa). 

E' vero, siamo sommersi dalle serie Urban Fantasy per Young Adult, ma è anche vero che noi divoratrici di libri non ne abbiamo mai abbastanza e che, soprattutto, quelle della Armentrout sono serie molto originali, assolutamente con protagonisti di un certo spessore e situazioni irresistibilmente interessanti. 

http://2.bp.blogspot.com/-SrWCep95um0/TzxmXXXamfI/AAAAAAAAAbw/KTCUStLBR3I/s200/onyx-cover.jpgCon una rapidità inattesa la Armetrout si è imposta sul mercato editoriale Americano grazie al suo talento alla sua narrazione convincente, che hanno fatto schizzare le sue pubblicazioni ai primi posti delle classifiche. In meno di un anno questa autrice ha prodotto ben due serie vincenti, entrambe a sfondo urban fantasy o sci-fi ed entrambe, a detta dei lettori, ben strutturate ed estremamente divertenti. Amanti delle eroine in stile Rose Ataway dell'Accademia dei vampiri e delle storie d'amore da brivido, fatevi avanti dunque e firmate la petizione.


Le Serie Covenant

Semidei, mezzo-sangue, amori proibiti e un accademia che contiene tutti questi fattori. La quadrilogia Covenant, che si apre con Half-Blood, è questo e molto di più. 
Paragonata per piglio e ambientazioni all'Accademia dei Vampiri, serie che io per altro amo alla follia, la quadrilogia racconta di Alexandria Andros, mezzo-sangue fuggita con la madre anni addietro, dal Covenant, l'unico posto in cui quelli come lei possono dirsi al sicuro. 
Ora che la madre è tragicamente morta e una banda di brutti ceffi sembra darle la caccia, il suo unico rifugio sembra essere il luogo da cui è scappata. Ad attenderla una serie di regole con cui fare i conti, uno stuolo di facce che avrebbe voluto non vedere mai più e il bellissimo  e proibito Aiden Adelphi, puro sangue con cui scoppierà una passione bollente...


Trama tradotta da me


Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali e poteri dei figli di due Hematoi di sangue puro sono sconfinati. Cosa che non si può dire dei poteri dei figli di una coppia mista, formata da Hematoi e mortali.
I Mezzo-Sangue hanno solo due possibilità: scegliere l'addestramento che li prepara a diventare Sentinelle il cui compito è quello di cacciare e uccidere i Daimon; o decidere di diventare dei servi nelle abitazioni dei puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita combattendo che sprecarla pulendo gabinetti, ma rischia di finire col pulirli comunque.

Le regole che i Covenant devono seguire sono tante. Alex ha problemi con ogniuna di esse, ma in particolare con la numero 1: Le relazioni tra i puri e i mezzani sono proibite. Sfortunatamente, si sta infatuando del bellissimo sangue puro Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, ma rimanere in vita abbastanza a lungo da potersi diplomare al Covenant e diventare una Sentinella, sì. Se fallisse nel suo compito dovrebbe affrontare un futuro di gran lunga peggiore della morte o della schiavitù: diventerebbe un daimon Aiden le dovrebbe dare la caccia. Quello, sì, sarebbe davvero uno schifo.

La serie è così composta

http://photo.goodreads.com/books/1301005211s/10860399.jpg Daimon (covenant 0.5)

http://photo.goodreads.com/books/1311865840s/9680718.jpg 



Half-Blood (covenant 1)
http://photo.goodreads.com/books/1296780419s/9761771.jpg 




 Pure (covenant 2)
http://photo.goodreads.com/books/1323658176s/9761778.jpg 



 Deity (covenant 3) 



+ altri a seguire

Le Serie Lux

Trilogia young adult sci-fi che sta assolutamente spopolando, che ha esordito con Obsidian, romanzo pluriosannato pero originalità e fascino.  
Katy è una ragazza comune in un mondo comune. 
Trasferitasi da poco in West Virginia, sta per frequentare l'ultimo anno di liceo e passa le giornate a leggere e recensire libri. Ma la nuova città in cui ha messo radici nasconde segreti inconfessabili, travestiti da bellissimi e vicini di casa. Daemon e Dee Black sono due sfolgoranti gemelli che si imporranno prepotentemente nella vita di Kat. Dee come sua migliore amica e Daemon... be' come un insopportabile oggetto del suo desiderio.

Obsidian (Lux, #1) 
Trama tradotta da me

Ricominciare da capo fa schifo.
Quando ci siamo trasferite nel West Virginia proprio prima del mio ultimo anno di liceo, mi ero decisamente rassegnata a dovermi sorbire accenti marcati, linee internet inesistenti e una noia infinita... finché non ho visto il mio sexy vicino di casa, con la sua notevole altezza e i suoi inquietanti occhi verdi. In quel momento le cose avevano assunto tutta un'altra luce. Poi ha ha aperto bocca.
Daemon è insopportabile. Pieno di sé. Degno di essere accoltellato. Non ci prendiamo. Per niente. 
Ma, quando un estraneo mi aggredisce e Daemon congela letteralmente il tempo con un movimento della mano, be' accade... qualcosa di inatteso.
L'affascinante alieno della porta accando mi marchia. Si, avete capito bene. Alieno. Infatti ho scoperto che Daemon e sua sorella hanno un'intera galassia di nemici che non aspettano altro che impossessarsi delle loro abilità e ora, ogni qual volta che Daemon mi sfiora, mi illumino come la Las Vegas Strip. L'unico modo per uscire viva da questa situazione è rimanere appiccicata a Daemon, almeno fino a quando il mio porta fortuna Alieno non scompare. Sempre che non lo ammazzi io, prima.


La serie Lux è così composta

http://photo.goodreads.com/books/1328414465s/13183957.jpg Shadow (Lux 0.5)

http://photo.goodreads.com/books/1328275091s/12578077.jpg Obsidian (Lux 1.0)

http://photo.goodreads.com/books/1329408511s/13047090.jpgOnyx (Lux 2)

+ altri a seguire

Siete come noi desiderosi di leggere queste serie?

Firmate la petizione, prendete il banner e parlate dell'iniziativa ovunque e con chiunque. La petizione sarà poi inviata alle Case Editrici italiane, per cui facciamo vedere che quanto desideriamo questi romanzi!

10 commenti:

  1. Fantastico, Glinda! ** Speriamo che la petizione abbia successo!!!!!! :D

    RispondiElimina
  2. firmato, seguendo vari blog americani mi imbatto spesso in queste due serie, soprattutto Half-Blood, e quasi tutti ne parlano benissimo! speriamo di vincere anche questa "battaglia" :)

    RispondiElimina
  3. banner prelevati thanks!^__-

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo..speriamo che abbia successo!
    *-*

    RispondiElimina
  5. Petizione firmata. Incrociamo le dita =D !!

    RispondiElimina
  6. Firmata e se potessi la firmerei ancora all'infinito!

    RispondiElimina
  7. ehm...mi sono innamorata di lui XD
    Firmo subito la petizione ;)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...