venerdì 17 febbraio 2012

In libreria, Minon di Alexia Bianchini e Fiorella Rigoni. L'urban Fantasy Italiano non è mai stato così Intrigante

E' uscito a Gennaio per la casa editrice Ciesse, Minon, romanzo Urban Fantasy a tinte Dark scritto a quattro mani dalle italianissime Alexia Biachini e Fiorella Rigoni. Young Adult atipico ricco di atmosfere degne di un film horror, Minon promette una storia intensa e una innovativa rivisitazione delle figure angeliche. 
Il libro porta il nome della sua fiera protagonista, la diciottenne Minon, spietata e inarrestabile cacciatrice di spettri dal passato tormentato e il futuro incerto.
Ambientata in una fumosa Italia del Nord, la storia si addentra nella turbolenta e pericolosa vita della protagonista, il cui fascino ricorda un po' la figura della tanto amata ammazzavampiri Buffy. Come lei, Minon è stata dotata di un incomprensibile capacità: quella di vedere ed esorcizzare gli spiriti malevoli che infestano la Terra. E come lei, si troverà a gestire una scorta di amici pronti ad aiutarla, seminando inconsapevolmente la sua strada con nuovi problemi di sorta.
Ma qualcosa la rende assolutamente diversa da qualunque altra cacciatrice finora conosciuta: in Minon si cela più di una semplice predestinazione. Vite passate, amori oscuri, principesse assetate di anime umane, angeli tentatori e lotte tra i mondi,  la vedranno protagonista assieme a una ingestibile squadra di amici.
Un romanzo che, più di tanti altri, si avvicina agli standard dell'urban fantasy americano, a partire dall'incantevole cover, curata dalla talentuosa Max Rambaldi, che ha arrichito il libro con deliziose illustrazione, per giungere alla forte protagonista femminile, curata del dettaglio dalle due autrici Fiorella e Alexia.
Forse il primo di una serie, Minon ha già riscosso un buon successo tra i vari siti specializzati nel genere, solleticando la curiosità dei lettori assetati di romanzi Gotici e Dark.
 
Autore: Alexia Bianchini & Fiorella Rigoni
C. E.: Ciesse Edizioni
Prezzo: 15.00 €
Titolo: Minon 
Pagine: 210

Trama: Minon è sola nella battaglia. Gli spettri sono ovunque. Li scruta indurre l’uomo al peccato, ingordi del sapore del male. Inconsapevole dell'origine del dono di poterli vedere, dà loro la caccia fin da bambina. È in grado di strapparli dal corpo delle vittime. Attraverso un simbolo a lei ignoto, marchiato sul palmo della mano, apre uno squarcio dimensionale e li scaraventa dentro. Cosa ci sia al di là del portale è un mistero. Si accorge però che qualcosa sta cambiando. Gli spettri hanno mutato modus operandi, il male assorbito o le anime peccatrici recuperate dalle loro infami gesta sembrano non essere più sufficienti: ora spariscono umani in carne e ossa. Riuscirà a svelare gli arcani? Cosa vorrà quell’angelo nero comparso dal nulla? Chi la affiancherà nel duello finale? Una cosa è certa: la lotta la porterà al cospetto del Male. 
 
* * *

Non vedo l'ora di leggerlo e, inoltre, ci sarà una sorpresina per voi a breve! Che ne dite?

10 commenti:

  1. questo libro è molto interessante. un mix di ghost whisperer ma più dark e gotico!la cover è stupenda.. insomma voglio leggerlo!^__^

    RispondiElimina
  2. Sembra interessante, ci farò un pensierino... ^-^

    RispondiElimina
  3. Ho amato Buffy e ghost wisperer e di sicuro anche questo libro **

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho da un pò, ma non l'ho ancora letto... sarà una delle prossime letture sicuramente

    RispondiElimina
  5. Gotico e Dark...scritto da Italiane ed ambientato in Italia...sono molto curiosa si...

    RispondiElimina
  6. Il connubio Buffy/Ghost Whisperer intriga anche me e la trama è un bel mix di generi(fantasy, avventura, thriller) dalle tinte dark.
    La cover però non mi fa impazzire, mi piacciono solo lo sfondo e il font del titolo.
    Terrò d'occhio i pareri in rete. =)

    Ps: è un romanzo autoconclusivo?

    RispondiElimina
  7. Ciao, è da un pò che l'ho notato... è proprio vero che a volte nelle piccole case editrici vi sono nascoste delle chicche molto interessanti.
    La copertina non è che mi piace granchè ma la trama è sufficiente ad attirarmi. Non vedo l'ora di vedere la sorpresina :).

    RispondiElimina
  8. Interessante e anche breve :) Potrei anche farci un pensierino :)

    RispondiElimina
  9. Ho appena guardato su bol e amazon e niente, c'è solo l'ebook disponibile... ma io voglio il cartaceo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sul sito dell'editore lo trovi cartaceo!

      Elimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...