lunedì 27 febbraio 2012

Cover Love #31



Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

The UnnaturalistsBlood Solstice (The Tale of Lunarmorte, #3)
1. Unnaturalist
2. Blood Solstice
3. Hidden

 Secondo i vostri voti Cover Love Queen di questa settimana è...



Hidden

Vi ha folgorato eh?! Gioite dunque, Jacinda ha conquistato il podio di reginetta grazie a voi. Immagino non vediate l'ora che questo libro arrivi in Italia!

Ma ora dedichiamoci alla cover love di questa settimana!
 
1. Pure
 
Why?

E' una cover strabella, ogni volta che la vedo mi lascia senza parole. Non posso dire altro che: STUPENDA! Se volete scoprire altro sulla saga di Covenant, di cui questo libro fa parte, cliccate pure qui!

Pure (Covenant, #2)
 
Non traduco la trama per evitare spoiler. Essendo il secondo di una saga riporto la trama del primo libro (Half-Blood)

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali e poteri dei figli di due Hematoi di sangue puro sono sconfinati. Cosa che non si può dire dei poteri dei figli di una coppia mista, formata da Hematoi e mortali.
I Mezzo-Sangue hanno solo due possibilità: scegliere l'addestramento che li prepara a diventare Sentinelle il cui compito è quello di cacciare e uccidere i Daimon; o decidere di diventare dei servi nelle abitazioni dei puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita combattendo che sprecarla pulendo gabinetti, ma rischia di finire col pulirli comunque.

Le regole che i Covenant devono seguire sono tante. Alex ha problemi con ognuna di esse, ma in particolare con la numero 1: Le relazioni tra i puri e i mezzani sono proibite. Sfortunatamente, si sta infatuando del bellissimo sangue puro Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, ma rimanere in vita abbastanza a lungo da potersi diplomare al Covenant e diventare una Sentinella, sì. Se fallisse nel suo compito dovrebbe affrontare un futuro di gran lunga peggiore della morte o della schiavitù: diventerebbe un daimon Aiden le dovrebbe dare la caccia. Quello, sì, sarebbe davvero uno schifo.
 

2. Il Canto delle ombre

Why?

E' stupenda, malinconica e delizosamente gotica. Adoro la gonna di lei che si disintegra trasformandosi in foglie, le nuvole e, ovviamente, l'enorme luna che troneggia su tutto, Maila compresa. Bella bella bella.



Maila trascorre le sue giornate chiusa nella sua stanza ad Amadriade, ascoltando musica e supplicando la Luna di aiutarla a cercare Ren, il suo amore, il suo Othar. Lei è sempre più convinta che lui sia vivo, tenuto prigioniero dai Disincarnati.
Chiede alla Luna una nuova visione, un nuovo sogno, per rivederlo e scoprire il luogo in cui si trova, ma Maila ignora che i sogni sono popolati da Demoni chiamati Velatori, che vogliono cibarsi della sua carne per raggiungere l’immortalità.
Scoprirà che la realtà è più terribile dei suoi incubi: i Disincarnati, gli antichi nemici dei licantropi, non solo hanno allestito una cellula segreta in un paese dimenticato del nord della Spagna in cui tengono prigionieri i muta forma, ma stanno cercando il luogo in cui da secoli è custodita l’Arma Celeste, un pericoloso veleno in grado di sterminarli.
Maila sarà nuovamente chiamata ad adempiere al suo ruolo di Prescelta, lasciando Amadriade per mettersi in viaggio verso la città spagnola di Ochate, con la speranza che proprio li si trovi anche Ren.
Affronterà una nuova avventura con la speranza di non fallire, proteggendo il popolo degli uomini lupo, se stessa e il suo Othar.



3. Defiance

Why?

Sono pazza per questa cover, non c'è che dire. L'ho vista e me ne sono innamorata. Ne apprezzo infinitamente i colori e le tonalità. Bellissimo gioco di luci e stupendo paesaggio sul fondo dell'immagine in trasparenza. Adoro!
Defiance (Defiance, #1)
  Inedito in Italia trama da me tradotta
 
Tra le mura di Baalboden, oltre le ombre della brutale leader della città. Rachel Adams ha us segreto. Mentre le alre ragazze cuciono vestiti, organizzano cene di gala e obbediscono ai loro Protettori, Rachel sa come sopravvivere nel deserto e come maneggiare una spada. Quando suo padre, Jared, non ritorna da una missione da corriere ed è dichiarato morto, il Comandante assegna a Rachel un nuovo Protettore, l'apprendista di suo padre, Logan—lo stesso ragazzo a cui lei aveva dichiarato amore due anni fa, lo stesso ragazzo che l'aveva rifiutata. Rimasta senza niente oltre la speranza sulla sopravvivenza di suo padre, Rachel decde di scappare e trovarlo da sé. Ma tradire il Comandante costa un grande prezzo, e ciò che l'attende nel deserto potrebbe dustruggerla.
 
A diciannove anni, Logan McEntire è già molte cose. Orfano. Rinnegato.Inventore. Come apprendista del miglior corriere della città, Logan è concentrato sull'mparare le rotte, così da poter scappare alla tirannia di Baalboden. Ma il suo piano non avrebbe mai incluso l'essere responsabile dell'impulsiva figlie del suo mentore. Logan è determinato a proteggerla, ma quando i suoi piani di fuga falliscono e Rachel ne paga il prezzo, comprende che per lui c'è molto altro in palio, oltre il rischio di deludere Jared.

Mentre la battaglia di Rachel e Logan contro il Deserto infuria,  seguiti da un mostro che non può essere ucciso e un'armata di assassini in cerca di sangue, scoprono l'amore, i cuori infranti e una verità che potrebbe far scoppiare una guerra decennale.
 
* * * 
 
Bene, ora votate!

16 commenti:

  1. Sono contenta che la cover della settimana sia Hidden!!
    1.Pure, è stupenda!
    2.Defiance
    3.Il canto delle ombre

    RispondiElimina
  2. Ma che belle le cover di questa settimana! Trovo che quella di Pure sia davvero carina! Io voterei per quella =)

    RispondiElimina
  3. Aspetto sempre questa rubrica con ansia, sebbene le cover siano spesso difficili da giudicare.
    Questa settimana:
    1)Defiance. La ragazza, il bosco in ombra, le foglie che volano sulla copertina, i suoi capelli sul mantello nero, e la piccola città( o quel che è)sopra la scritta. Questa è bellissimissima!
    2)Pure.La semplicità della rosa che si scioglie in una scia bianca sullo sfondo blu. Non dico altro.
    3)I canto delle ombre.Se non fosse per la ragazza, avrei messo questa al primo posto. Non so, mi conferisce una strana sensazione, in particolare la testa china sul petto e il corsetto sulla schiena. Per il resto, la luna e le foglie mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  4. Per me la classifica è:
    1. Defiance
    2. Il canto delle ombre
    3. Pure

    RispondiElimina
  5. 1. PURE (C'ERA PURE DA CHIEDERE? <- SCLERO DA FANGIRL IMPAZZITA E URLA DI VARIO TIPO E TONALITA') - Perché quella rosa è il motivo per cui leggendo Pure, ad Aprile, probabilmente maledirò il mondo intero.
    2. Defiance - Perché mi piace il contrasto di colori
    3. Il canto delle ombre - Perché... è bella XD

    RispondiElimina
  6. 1 - Pure. E' fantastica e magnetica. La rosa incandescente è molto bella e poi adoro il blu.
    2 - Il Canto delle ombre. Mi piace molto la gonna che si disintegra in foglie e la luna ha sempre un forte impatto su di me.
    3 - Defiance. Mi piace il gioco di luci e la posa della ragazza che ne sottolinea la determinazione e lo spirito combattivo.
    ^_^

    RispondiElimina
  7. 1 Defiance
    2 Pure
    3 Il Canto delle ombre

    RispondiElimina
  8. Concordo con la tua classifica ! Il primo posto è imbattibile *_______*

    RispondiElimina
  9. Ciao, è da poco che ho scoperto il tuo blog ed è davvero molto bello. L'urban fantasy non è il mio genere, ma c'è da dire che le cover sono sempre una più bella dell'altra e quindi provo a fare anch'io una classifica:
    - Il canto delle Ombre
    - Pure
    - Defiance
    Ciao!

    RispondiElimina
  10. La mia classifica è:
    1 Pure
    2 Defiance
    3 Il canto delle ombre

    RispondiElimina
  11. confermo la tua classifica!!!! sono tre copertine stupende solo guardarle mi fa venire il batticuore!!! chissà leggendo i libri!!!!

    RispondiElimina
  12. Quanto mi piace questa rubrica!
    Indecisissima tra Pure e Defiance.
    Mmm..vada per DEFIANCE!

    RispondiElimina
  13. Allora:
    Defiance mi ha colpito molto.
    Pure che vorrei tanto in Italia
    Il Canto delle Ombre che è una saga che non mi ha molto impressionato.

    RispondiElimina
  14. Tutte stupende ma ecco secondo me qual'è la più bella.

    1. Pure
    2. Defiance
    3. Il Canto delle ombre

    RispondiElimina
  15. La mia classifica:
    1) Defiance
    Troooppo affascinante. E' magnetica: la ragazza con i capelli rossi, la sua posizione, il vestito viola che gioca con le sfumature degli alberi e lo sguardo concentrato. Mi ha colpita.
    2) Pure
    Tiratemi quello che volete, ma a me non mi sembra la cover più bella del mondo, non è così emozionante. E' sicuramente originale ma...boh. Credo sia una di quelle cover che prendono fascino uno volta letto il libro perchè poi comprendi il significato (tipo Twilight). E' dura da spiegare.
    3) Il Canto delle Ombre
    Bella luna gigante, belle nubi temporalesche (o semplicemente notturne?) e bella la gonna che si trasforma però...insomma, mi sembra la solita cover con la tipetta dal vestito gotichetto, i capelli scuri e la pelle lattea. Giààà viste (Fallen e i suoi seguiti, Red e i suoi seguiti ecc). Basta, seriously.

    RispondiElimina
  16. sono belle tt e tre, ma preferisco Pure!!
    è magica con quel colore intenso ma anche un pò sfumato che mi fa pensare a qualcosa di "etero" di inafferrabile.

    il canto delle ombre è anche molto bella!!!! nostalgica, un pò noir

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...