lunedì 6 febbraio 2012

Cover Love #28


Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa


ExtraNormal (ExtraNormal, #1)The Alchemy of Forever (Incarnation #1)The Waiting Sky
1. The alchemy of forever
2.Under the waiting sky
3. Extranormal

 Secondo i vostri voti Cover Love Queen di questa settimana è...



Timepiece
 ExtraNormal (ExtraNormal, #1)
  L'avete amata e avete ragione! Al secondo posto si piazza The alchemy of forever e segue Under the waiting sky.


Veniamo alla cover love di questa settimana!


1.Se fosse per sempre

Why?

E' bellissima, così tanto incantevole da spingermi ad attaccarne il poster in camera! Amo alla follia le tonalità usate per il cielo e il fiume, stupende a contrasto con l'impalpabilità della ragazza. Bello il gioco di ombre su di lei e i capelli molto più tangibili del resto. E' una cover malinconica e romantica, che mi trasmette un sacco di belle sensazioni poetiche.

http://4.bp.blogspot.com/-3qoPhUTv5TE/Tv2lt3FDu7I/AAAAAAAABfg/M3dmVMR8mEA/s640/Se+fosse+per+sempre.jpg

Chissà da quanti anni Amelia si aggira inquieta sulla riva del fiume. Quand’è morta, ne aveva solo diciotto e, da allora, ha perso la cognizione del tempo e non ricorda nulla del suo passato: né i suoi genitori, né i suoi amici, nemmeno il proprio cognome. Rammenta solo le acque scure che si sono chiuse su di lei, soffocandola. Le stesse acque che vede nei suoi incubi quando, atterrita, è costretta a rivivere ogni angosciante momento della propria morte. Un giorno, però, dopo uno di quegli orribili sogni, Amelia capisce che c’è qualcosa di molto diverso. Perché stavolta non si tratta di lei, bensì di un ragazzo che sta davvero affogando e che lotta per sopravvivere. Amelia non può lasciare che pure lui subisca il suo stesso destino e decide di aiutarlo: come per magia, il ragazzo non solo trova la forza di nuotare verso la riva, ma riesce addirittura a vedere il viso di Amelia, a sentire la sua voce, a sfiorarle una guancia con la punta delle dita. E, in quell’istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno di cui potersi fidare, qualcuno disposto a scoprire chi l’ha uccisa. Qualcuno che, per amor suo, sfiderà perfino le forze oscure che stanno cercando di distruggerla…

2. L'amore Immortale

Why?

E' stupenda! La Newton ha cambiato il titolo originale "Archon" ma incredibilmente ha mantenuto la cover che è bellissima. Adoro i capelli di lei, l'abito e i particolari gotici. I colori infondono un senso di mistero e paura, la nebbia oscura avvolge tutto con un alone mistico. I love it. 
 
http://3.bp.blogspot.com/-ZO9bHK3bdpg/Twg11xoRKVI/AAAAAAAABm4/vMSY1tWSHgw/s640/copamore+immortale.jpg


Fin da bambina, Angela Mathers è perseguitata da visioni soprannaturali: affascinanti creature alate popolano i suoi sogni e la ossessionano, senza darle tregua. Tanto da spingerla a tentare il suicidio, più volte e in molti modi diversi, ma sempre senza successo: pare proprio che Angela non possa morire. Quando viene dimessa dall’istituto di igiene mentale dove è in cura, la ragazza si iscrive all’Accademia Westwood di Luz, esclusiva università vaticana, decisa a iniziare una nuova vita. Ma Luz non è affatto una cittadina tranquilla come sembra: ombre inquietanti si aggirano per le strade in cerca di qualcosa e Angela, con le sue cicatrici e i suoi capelli rosso sangue, non passa inosservata… Divisa tra un nuovo amore che sta sbocciando e le sue antiche ossessioni, Angela dovrà affrontare la verità su se stessa, perché potrebbe essere proprio lei l’“Insanguinata” di cui parlano le profezie, l’unica creatura in grado di accedere al misterioso libro dell’arcangelo Raziel, decidendo così il destino di angeli e demoni, del Paradiso e dell’Inferno...


3. Promessa di Sangue

Why?
Cominciamo col dire che adoro le efelidi. Questa penso sia la cover italiana dell'Accademia che preferisco in assoluto. Lei è bellissima, oltre ogni concezione. Quegli occhi poi... Non so', sarò banale ma è un po' la Bella Swan che immaginavo quando leggevo Twilight: il labbro superiore più pieno, il viso da bambina bello e non comune. Be', questa sarebbe una Bella after-fangs, ovviamente!
http://1.bp.blogspot.com/-sUw1w9rNbOA/Ts7CZB1witI/AAAAAAAACxE/axLBX7SdrKE/s1600/promessa%2Bdi%2Bsangue.png
Trama contenenete SPOILER 

Il recente attacco degli Strigoi all'Accademia ha sconvolto il mondo dei vampiri, decimati dalla terribile battaglia e dall'ancor più atroce ratto dei sopravvissuti. La damphir Rose si trova ora a un difficile bivio: rimanere al fianco di Lissa e proteggerla, o lanciarsi all'inseguimento dell'amato Dimitri, per tentare di liberarlo dall'incantesimo che gli ha corrotto l'anima? Il cuore dice Dimitri, ma Rose sa che se l'impresa non avrà successo, dovrà trovare la forza necessaria a ucciderlo.


* * * 

Votate, amici, votate!

18 commenti:

  1. 1. Se fosse per sempre, STUPENDA!
    2. Promessa di sangue, la più bella di quelle italiane! Con gli occhi rossi! *-*
    3. L'amore immortale è molto bella! Ma non mi fa impazzire, come le altre due! ;-)

    RispondiElimina
  2. stessa classifica du Lenah:
    SE FOSSE PER SEMPRE - per i colori, la ragazza di spalle..., è suggestiva tantissimo!
    PROMESSA DI SANGUE - beh, direi che hai detto tutto sulla ragazza, che ha uno sguardo incantevole
    L'AMORE IMMORTALE (anche se ammetto che non mi piace molto quest'ultima)

    RispondiElimina
  3. Eccomi...
    1 - Se fosse per sempre. Mi piace per i bellissimi colori, per l'immagine eterea e malinconica della ragazza, il cui corpetto sembra intessuto col fogliame degli alberi.
    2 - L'amore immortale. Mi piace per l'atmosfera gotica, per il vestito di lei (purtroppo offuscato dall'invadente titolo italiano) e per il mix di colori che rendono la cover ancora più misteriosa.
    3 - Promessa di sangue. Concordo che sia la cover migliore della serie. Mi piace per la semplice bellezza della ragazza, i cui occhi sono di un bellissimo tono di rosso.

    :-)

    RispondiElimina
  4. Dato che il mio commento è misteriosamente sparito mi tocca riscrivere...
    1 - Se fosse per sempre. Mi piace per i bellissimi colori e per l'immagine eterea e malinconica della ragazza, il cui corpetto sembra intessuto col fogliame degli alberi.
    2 - L'amore immortale. Mi piacciono l'atmosfera gotica e misteriosa e il vestito della ragazza (purtroppo offuscato dall'ingombrante titolo italiano).
    3 - Promessa di sangue. Anche per me è la migliore della serie. Mi piace per la semplice bellezza della ragazza e per gli occhi di un bellissimo tono di rosso.
    :-)

    RispondiElimina
  5. A prescindere il fatto che sono tutte e tre molto belle, il mio ordine di preferenza è:
    1.se fosse per sempre
    2.l'amore immortale
    3.promessa di sangue

    RispondiElimina
  6. 1.Se fosse per sempre: bellissima, i colori del cielo riflessi sul mare, e il vestito che si allarga sul ponte
    2.Promessa di sangue. di questa adoro la ragazza ed i suoi occhi, ma sopratutto i due morsi al lato del collo
    3.L'amore immortale. Sono molti belli il vestito ed il colore dei capelli della ragazza, ma non mi piace il rosso troppo acceso della porta o quello che è

    RispondiElimina
  7. 1. Promessa di sangue
    2. Se fosse per sempre
    3. L'amore immortale

    RispondiElimina
  8. 1Se fosse per sempre
    2L'amore immortale
    3Promessa di sangue

    RispondiElimina
  9. Ok, io per questa settimana dico:
    1.Promessa di Sangue
    2.Se fosse per sempre
    3.L'amore immortale (anche se mi piace molto anche questa!)

    E il bello è che ero arrivata con il pensiero di mettere Promessa di sangue alla fine, ma l'ho riguardata e... °_° wow xD

    RispondiElimina
  10. Se fosse per sempre
    L'amore immortale
    Promessa di sangue.

    Ciao Glinda :)

    RispondiElimina
  11. Mmmm...devo ammettere che questa volta non mi piacciono moltissimo le cover.
    Sicuramente vince Se fosse per sempre, quindi le classifico così:
    Se fosse per sempre
    L'amore immortale
    Promessa di sangue.

    RispondiElimina
  12. Credo che "Promessa di sangue" si quella che più mi colpisce, adoro le lentiggini, tuttavia per far risaltare di più gli occhi rossi io avrei messo il titolo in un riquadro di un altro colore!
    a presto!
    n.

    RispondiElimina
  13. Promessa di sangue
    L'amore immortale
    Se fosse per sempre

    Si questa è senz'altro la migliore dell'Accademia (:

    RispondiElimina
  14. 1 promessa di sangue (amo questa saga)
    2 se fosse per sempre
    3 l'amore immortale

    RispondiElimina
  15. Ma, ma, ma... ROSE! Ahaha, quando ho letto il tuo commento sono rmasta così O_O Per la sere, quando i personaggi di un libro commentano i tuo articoli!

    RispondiElimina
  16. Stavolta non ho dubbi..
    SE FOSSE PER SEMPRE!

    RispondiElimina
  17. lo so Glinda ma non ho resistito a farmi un pò di pubblicità da sola, in fondo sono la protagonista del libro ;)

    RispondiElimina
  18. Il mio voto va a Promessa di sangue.
    Trovo sia la più bella tra le tre, al secondo posto se fosse per sempre e al terzo posto l'amore immortale.
    Ciò non toglie che siano tutte stupende ^^

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...