martedì 28 febbraio 2012

Anteprima, Blood Magic di Tessa Gratton. Un amore macchiato con la magia del sangue, una strega malvagia, un mistero da svelare

Blood MagicMiei cari, questa notizia mi ha causato una notevole accelerazione dei battiti cardiaci,  non avete idea da quanto l'aspettassi! 
Uscirà il 6 Marzo, Blood Magic di Tessa Gratton, primo libro di una serie Urban Fantasy che mescola  letteratura Gotica, magia nera e romance in salsa Young Adult. 
Vi avevo già anticipato l'uscita di questo romanzo,  acquistatoo dalla meravigliosa Piemme Freeway, casa editrice che non smette mai di stupire per l'originalità  delle sue pubblicazioni. 
Inutile dire quanto io apprezzi la bellissima cover originale che la Piemme ha saggiamente deciso di mantenere!

Il romanzo offre due differenti punti di vista alternati, quello di Nick Pardee e quello di Drusillasilla "Silla" Kennicot. 
Nick è un ragazzo di città infuriato dall'idea di essere stato costretto a tornare della deprimente Yaleylah, cittadina del Missouri in cui è cresciuto che non smette di ricordargli la terribile magia nera che sua madre praticava.
Silla è una ragazza che è stata investita da una terribile tragedia: l'omicidio-suicidio dei suoi genitori. Per quanto vorrebbe dimenticare l'accaduto non riesce a smettere di pensare che ciò che è successo alla sua famiglia non è un semplice incidente. Quando un misterioso libro scritto a mano, con una grafia incredibilmente simile a quella del padre, compare sulla sua soglia, Silla si convince che si tratti di un segno che potrebbe aiutarla a scoprire la vertà su suoi genitori. 
Insieme i due si immergeranno nel mondo della magia nera, ma quando una strega vecchia di secoli deciderà di volersi impossesare delle ossa dei genitori di Silla e del libro degli incantesimi da lei trovato, Nick e Silla dovranno abbandonare tutte le sicurezze in cui hanno sempre creduto, rivalutare la natura di vita e morte e accettare il mortale segreto che si nasconde nel sangue...

“L’amore sepolto nei cimiteri e il linguaggio sussurrato del sangue. Adoro questo libro.”
Maggie Stiefvater autrice besteller del New York Times con la serie Wolves of Mercy Falls


Data pubblicazione: 6 Marzo
Editore: Piemme Freeway
Saga: Blood Journals 
Titolo: Blood Magic
Prezzo: € 16,00



Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all’improvviso sulla soglia di casa sua. E poi c’è Nick, il ragazzo che ha incontrato nel cimitero di fianco a casa: anche lui nasconde un segreto e conosce la magia. Uniti dal destino e da una fortissima attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere.

* * * 

Che ne dite? Gli darete un'opportunità?

7 commenti:

  1. Credo di si. Ultimamente la Piemme pubblica libri molto interessanti, e poi la copertina è fantastica!!!!

    RispondiElimina
  2. Sembra interessante e originale. Lo metterò di sicuro nella mia wishlist.

    RispondiElimina
  3. Hanno mantenuto la cover! :D Mi piace, e la trama mi intriga, quindi si, lo voglio! :)

    RispondiElimina
  4. speravo mantenessero la cover *-*
    Diventerà sicuramente mio :)

    RispondiElimina
  5. è mio! Muahahahah scusate oggi sono euforica! XD
    Ho fatto un pò di shopping di libri! Allora, si lo prendo, hanno mantenuto la cover, bene. ;-)

    RispondiElimina
  6. Uuuhm.
    Ok, sembra figo, però la trama non mi dice molto.
    Lo trovo interessante per le simpatiche paroline 'magia nera' e 'letteratura Gotica'.
    Troppo strano il nome completo di lei, lo sto ripetendo di continuo, LOL.
    Contenta per la cover, anche se vrei cambiato qualcosa di essa.
    Non ho capito una cosa: nella "vetrina" qui accanto c'è scritto che uscirà l'8 Marzo, qui sopra invece dice il 6. :/

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...