Atelier dei Libri: luglio 2011

sabato 30 luglio 2011

In My Mailbox #28

Buon Sabato a tutti! Eccoci con il consueto appuntamento con In My Mailbox! Settimana scorsa fa non ho postato nulla così oggi recuperiamo un po'. Vi ricordo che questa simpatica rubrica a cadenza settimanale, è stata inventata dalla mitica Kristi del blog The Story Siren.

In cosa consiste In My Mailbox? Semplice! In ogni appuntamento vi racconterò quali libri ho trovato nella mia cassetta delle lettere, che siano essi acquistati o regalati dai miei cari, dagli autori o dalle Case Editrici!

Questa settimana nella mia cassetta delle lettere ho trovato...




Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Fanucci
Titolo: Destiny
Prezzo: 15,00€
Pagine: 320

Nuala è in parte una musa, in parte un vampiro con capacità psichiche. Se la libertà di cantare, scrivere o creare le è negata, il suo marchio è inconfondibile: ha alle spalle una scia di brillanti poeti, musicisti e artisti morti tragicamente giovani. Ogni tredici ad Halloween brucia in un falò e rinasce dalle sue ceneri senza alcun ricordo, tranne quello che riguarda il momento della sua morte. James è il migliore 
suonatore di cornamusa nello Stato della Virginia, e probabilmente il più giovane e bello: è questo ciò che pensa di lui Nuala. Ma James, estremamente convinto delle sue capacità e innamorato di un’altra ragazza, rifiuta le attenzioni di Nuala. Lui è occupato con problemi più grandi: una figura enigmatica gli appare al tramonto mentre avvolge in una spirale Dee, la sua ragazza. Dee è al centro di un gioco mortale, e mentre James fatica a districare i fili aggrovigliati della storia, Nuala lo segue, convinta che lui le faccia da specchio e nella speranza che prima o poi il suo affetto venga ricambiato. Ma mentre James comincia a realizzare i suoi sentimenti per entrambe, Dee e Nuala stanno mutando, Halloween si avvicina, con i suoi fuochi e riti per i defunti, mortali sia per Nuala che per Dee… E James può salvare solo una delle due.

Dalla Leggereditore che ringrazio infinitamente un libro adorabile che sto già divorando
Titolo: Le Streghe di East End
Autore: Melissa de la Cruz
Editore: Leggereditore
Pagine: 400


E’ settembre e le Beauchamp si sono da poco trasferite a Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma, ma presto una guerra fra forse antagoniste sconvolgerà per sempre equilibri millenari. Freya, Ingrid e la madre Joanna hanno trovato un impiego normale e fanno di tutto per non usare i loto antichissimi poteri: se rompessero il patto potrebbero scatenare l’ira del consiglio degli stregoni. Freya lavora in biblioteca, mentre Ingrid fa la cameriera in un pub, ma limitarsi è difficile e a poco a poco le donne sentono rinascere in loro l’impulso della magia. Al principio la usano per risollevare la sorte di amici o clienti, ma presto la situazione sfugge al loro controllo. Una ragazza scompare nel nulla e una serie di eventi insoliti sconvolge la cittadina. Tutti gli indizi portano alle Beauchamp e i superiori che le tengono d’occhio non tarderanno a manifestarsi per ristabilire l’ordine. Ma qualcosa di molto più oscuro si nasconde nelle strade di Hampton, fino ad avvicinarsi inesorabilmente alle tre donne.


Data di pubblicazione: 8 Settembre
Autrice: Alexandra Adornetto
Titolo originale: Halo
Prezzo: 16,60€
 Editore: Nord
Titolo: Rebel
Pagine:450
 


“A soli diciassette anni, Alexandra Adornetto ha scritto un romanzo straordinario, intenso e romantico. Da non perdere.”
Library Journal

Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza… Per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, quelli sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. E proprio a lei viene affidato il compito più rischioso: frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c’è un legame tra la scuola e le Forze del Male. All’inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare come loro, agire come loro, e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani eppure, non appena incrocia lo sguardo di Xavier, il ragazzo più popolare della scuola , Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui. E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo…

venerdì 29 luglio 2011

Anteprima, Arde la notte di J.R. Ward, in uscita ad Agosto per Rizzoli. Tornano gli Angeli Caduti più tenebrosi della letteratura!

Esce il 24 Agosto 2011 per Rizzoli, Arde la notte, secondo capitolo della saga The Fallen
http://photo.goodreads.com/books/1271490956l/7828882.jpgAngels di R.J Ward,(qui il primo capitolo) autrice famosa per la sua saga vampirica La Confraterntita del Pugnale Nero che appassiona le lettrici di tutto il mondo. Più Urban Fantasy che Paranormal Romance, ma pur sempre dedicata ad un pubblico Adult, la serie The Fallen Angels, ancora in corso d'opera, segue le avventure dell'affascinante Jim Heron, che dopo essere morto e aver abbandonato il mondo terreno riceve una missione importantissima che lo rispedisce indietro. Diventato un Angelo Caduto, il suo compito è quello di salvare sette anime da i sette peccati capitali, se fallisse il destino del mondo potrebbe essere segnato. A rendere le sue missioni più complesse è l'intervento del Male, incarnato nel corpo della bella Demone Devina, sempre pronta a metter i bastoni tra le ruote di Jim.

La serie condivide la stessa ambientazione del La Confraternita del Pugnale Nero, ovvero l'oscura Caldwell, dove Vampiri, Demoni e Angeli Caduti si mescolano ai mortali. "Arde la notte" si apre a soli quattro giorni dopo la chiusura di "Io voglio", e vede Jim Heron impegnato nel salvare l'anima di una sua vecchia conoscenza: l'ex militare Isaac, con cui ha combattuto fianco a fianco in Iraq. Distrutto, Isaac si guadagna da vivere come pugile clandestino, ma un incontro fatale lo spedirà in galera dove farà la conoscenza della passionale Grier Childe, avvocato con cui scoppierà un avvincente rapporto amoroso.
I piani di Isaac sarebbero quelli di uscire di galera e scomparire dalla circolazione, ma riuscire a lasciare la bella Grir non sarà facile come sembra. Quando finalmente Jim Heron riuscirà a mettersi sulle tracce di Isaac, scoprirà che non è solo Devina a tramare contro la sua vita: Mathias, una volta comandante sia di Jim che di Isaac, lo vuole morto. In questo oscuro romanzo, seguiremo diversi punti di vista e scopriremo di più sulla missione di Jim e sulla lotta tra bene e male.

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiZlWO17LupjXxuxBp41tVKPVtwLt-pKi262-qSpRn-qfQvt343J0hwYTy66cwRky7ws6tRkmZr9WmE05gRojidoP7gZvcU_oUeFFAnaFF3a8z43OjF7ROq_01X2Fwrhjkc_T6IYShOlkmo/s1600/arde_la_notte_ward_rizzoli_angeli_caduti.jpg

Data di pubblicazione: 24 agosto 2011
Numero pagine: 504 ca.
Autrice: J. R. Ward
Prezzo: 19,00 euro
Editore: Rizzoli

Caldwell, NY: Jim Heron, già militare in Iraq, è tornato sulla Terra come angelo caduto, arruolato nella lotta millenaria in corso tra angeli e demoni in cui la posta in palio è la salvezza dell'umanità. Jim ha il compito di salvare sette anime da ciascuno dei sette vizi capitali. In questo secondo romanzo della serie, il suo vecchio commilitone Isaac Rothe è diventato un pugile clandestino, ed è arrestato per tentato omicidio. Mentre Isaac si innamora della splendida Grier Childe, avvocato d'ufficio, e si nasconde dal suo antico superiore, Mathias, che vuole eliminarlo, in un crescendo di mistero, thriller e romance Jim dovrà ancora sfidare la demone Devina: per la salvezza di quale anima? 

***
Avete letto il primo? Chi lo attende?

martedì 26 luglio 2011

Teaser Tuesdays #14

Come tutti i Martedì, oggi è il giorno di Teaser Tuesdays! Come sapete si tratta di una rubrica a cadenza settimanale, inventata dal blog Should be Reading
Le regole sono semplicissime, e la cosa più bella è che tutti possono partecipare, anche voi  lettori nei commenti, e condividere con noi i vostri teaser! La cosa che adoro di più è proprio leggere tutti i vostri piccoli estratti che mi fanno venire una voglia pazzissima di leggere i vostri libri!
Ecco le regoline!

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
     
    Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi!
     Da Il diario delle fate di Jane Yolen e Midori Snyder

     
    Ero nella casa di Baba Yaga da quasi dieci giorni. Tre giorni confusi, passati a inciampare sui miei stessi piedi un tempo leggiadri, due giorni  per imparare il comportamento di una donna anziana, quattro giorni ad aspettare lettere che non sarebbero arrivate, e sette notti sveglia a causa di una giovane donna che piangeva a dirotto nell'appartamento sotto il mio.
    Quella notte feci ciò che non avevo mai fatto prima: bussai alla porta di un mortale.

    Pagina 135


    Tocca a voi! Attendo i vostri teaser!

Anteprima, La concubina russa di Kate Furnivall, in uscita il 28 luglio per Leggereditore. Un amore mozzafiato nella Cina del 1800'

The Russian ConcubineEsce il 28 Luglio 2011 per Leggereditore, La concubina russa, di Kate Furnivall, un travolgente romanzo ambientato nella Cina del 1928. Primo di un'affascinate trilogia, La concubina russa ci racconta una storia d'amore che supera ogni confine, ricco e passionale questo romanzo catturerà le amanti del romance storico. Pare però che il libro non si limiti a offrire un'appassionante storia d'amore, ma che i temi che confluiscono in esso siano molteplici e storicamente corretti.

Protagonista della storia è Lydia Ivanova, reduce da una dura vita di lotte e pericoli.  In un Paese dove i comunisti, i ladri e gli assassini sono all'ordine del giorno, i diciassette anni di Lydia sono sufficienti per renderla una donna. E' lei a curarsi della madre, Valentina, un tempo benestante ora vedova e spaventata. Valentina e Lydia, in esilio in Cina, sono state costrette a imparare a sopravvivere in un paese straniero e aspro.
Ma le strade di Junchow non nascondono solo insidie e mentre Lydia si procurerà da vivere con furtarelli, si imbatterà nel vero amore. Chang An Lo, e Lydia saranno immediatamente legati, ma una terribile guerra tra Nazionalisti e Comunisti metterà in pericolo le loro vite, oltre che il loro amore...


Titolo: La concubina russa
Editore: Leggereditore
Autore: Kate Furnivall
Prezzo: 14,00€
Pagine: 380


Cina 1928. In una città insidiata da ladri, pericoli e sofferenze di ogni sorta, la giovane Lydia ha dovuto imparare presto a sopravvivere. Proviene da una famiglia dell’aristocrazia russa, esiliata in seguito alla repressione bolscevica. A cinque anni ha visto morire suo padre e da allora il suo cuore è andato in frantumi. Ma Lydia non ha tempo per volgersi al passato, sua madre ha bisogno di lei e farà di tutto per assicurarle una vita dignitosa, persino commettere piccoli furti. È durante una delle sue uscite in cerca di fortuna che incontra il giovane Chang An Lo. Fra i due è amore a prima vista, è come se si fossero riconosciuti nella solitudine terribile che li sovrasta. Tuttavia, la loro complicità li spingerà a introdursi in luoghi in cui non avrebbero mai dovuto avvicinarsi: quelli delle lotte di potere fra comunisti e nazionalisti. Nonostante tutto sembri ostacolarli, in un’epoca in cui l’amore sembra la scelta meno indicata, Lydia e Chang non sono in grado di ignorare un sentimento che mostra loro, forse per la prima volta, una promessa di felicità.

Altri libri della trilogia 

2. The girl from Junchow
3. The Jewel of St. Petersburg (prequel)

http://photo.goodreads.com/books/1255978490l/6255648.jpghttp://ecx.images-amazon.com/images/I/41Fw%2BzzCARL._SL500_.jpg

Vi piace? Lo leggerete?

Cover Love#11




Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. Viene postata ogni Lunedì, ma oggi arriva con un giorno di ritardo, ed  è  composta da una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

1.Rebel
2. Anna dressed in blood
3. Alterra
 
http://m2.paperblog.com/i/32/323047/alterra-lalleanza-dei-tre-L-_JNWfK.jpeghttp://photo.goodreads.com/books/1294191412l/9378297.jpg



Avete fatto un piccolo twist della classifica, così mi piacete!
  Perciò la Cover Love Queen di questa settimana è...



Anna Dressed in Blood!
http://photo.goodreads.com/books/1294191412l/9378297.jpg
Bellissima eh, Anna Dressed in Blood? Spero tanto che qualcuno decida di pubblicarlo in Italia e ovviamente di mantenerne la cover! Mi sembra proprio una saga adatta alla Newton Compton, non trovate?

Tornando alla classifica al secondo posto scende Rebel e poi al terzo si resta Alterra!

E ora, ecco la mia top three Cover Love di questa settimana


1.Hourglass di Myra McEntire
Perchè?
Perchè cammina sul muro ovviamente! A colpo d'occhio si nota che qualcosa non quadra nella cover, e poi dopo aver capito la prospettiva ci si ritrova ad amarla! Mi piace un sacco per la semplicità e la raffinatezza di lei, per la carta da parati damascata e ovviamente perchè cammina sul muro! (l'avevo già detto?)
http://photo.goodreads.com/books/1304810997l/9182478.jpg
Inedito in Italia, trama tradotta da me!
 
Un ora per riscrivere il passato . . .

Per diciassette anni Emerson Cole, la vita consiste nel vedere ciò che non c'è: svenevoli  gentildonne del Sud; soldati da tempo dimenticati; a talentuoso trio jazz che scompare in un istante. Afflitta dai fantasmi dalla morte dei suoi genitori, vorrebbe solo che le visioni scomparissero per lasciare che viva una vita normale. Ha provato ogni cosa, ma le visioni continuano a tornare. 
Così quando il suo benintenzionato fratello le presenta un consulente di una organizzazione segreta chiamata Hourglass "La Clessidra", Emerson decide di dare una possibilità all'ultimo tentativo di trovare una cura. Ma incontrareMichael Weaver potrebbe non cambiare solo il suo futuro, ma anche rivoluzionare il suo passato.
Chi è questo dark, misterioso, empatico ragazzo, poco più grande di Emerson che sembra a credere a tutto ciò che lei dice? Come mai la stanza è invasa ta una scossa elettrica ogni volta che lui è in giro? E perchè continua a insistere sul fatto che lei abbia un disperato bisogno di lui per prevenire una morte che non dovrebbe mai verificarsi?
 
2. Promessi vampiri, The dark side di Beth Fantaskey
Perchè?
Ok è adorabile. E'di classe, regale e vivave! Davvero molto estiva e in tono con la trama, lei fugge proprio come vorrebbe fuggire Jessica! Adoro le luci e anche la costruzione che si vede sul fondo. Davvero una bella cover, senza tempo!



Trama italiana non disponibile, trama inglese tradotta da me

Una cosa è scoprire di essere una principessa vampiro. Un'altra è governare realmente.  La neosposa Jessica Packwood ha già il suo bel da fare regnando affianco a suo marito Lucius. Ma quando le prove dell'omicidio di un potente anziano porteranno a Lucius, costringendolo all'esilio, Jessica rimarrà completamente sola. Determinata a ripulire il nome di suo marito, Jessica si lancia in un'indagine approfondita, ma allucinazioni e incubi di un rapimento la tormenteranno. Jessica sa che senza sangue da bere, la vita di Lucius è appesa a un filo. Riuscirà a scoprire chi è il vero killer, e di chi fidarsi, prima che sia troppo tardi?
 


3.Starcrossed di Josephine Angelini
Perchè?
Avevo adocchiato questa cover già da mesi e mesi, e sono assolutamente felicissima che la Giunti Y abbia deciso di mantenerla anche per l'edizione italiana. Lei ha un abito da sogno, da vera Dea, e adoro il dettaglio del mare in tempesta sullo sfondo. La cover cela un non so che di pericoloso e oscuro e lei sembra pronta ad accogliere il suo misterioso destino.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhIPavL173HO0leJJb68WDywjEYo5qSJnvTKTWAIgrin3kagBG22PkpeD0jyY7isDOF1diDfmOMYmpg4TI8pn-avpeGlzc8u1JGy0dmVsnad95skLyLkutGl99PvXSh0qLjSGb_3gqASg8/s1600/starcrossed+-+Joseohin+Angelini.png


In Starcrossed, che porta la tragedia greca al liceo, una timida adolescente di Nantucket di nome Helen Hamilton tenta di uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, di fronte all’intera classe. L’incidente provoca più di un piccolo inconveniente ad Helen, che già viene considerata matta – infatti ogni volta che vede Lucas (o uno dei membri della sua famiglia) l’immagine di tre donne piangenti le appare.
Il tentativo di omicidio ha un lato positivo, però, in quanto alla fine porta alla rivelazione – per Helen- che lei e il locale rubacuori stanno impersonando una sorta di rivisitazione di un’antica e importante storia amore. (Le suddette apparizioni femminili sono, infatti, le tre Parche). Così Helen, come la sua omonima Elena di Troia, non stà diventando pazza, ma è destinata ad iniziare una Guerra di Troia se starà con Lucas. Si pone allora l’infelice quesito: lei deve stare con il ragazzo che ama anche se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo?


Ready to vote? Let's go!
VOTATEEE!

lunedì 25 luglio 2011

Recensione, Cuore nero, di Amabile Giusti

Dopo qualche giorno di riflessione, sono pronta a offrirvi il mio parere su Cuore Nero di Amabile Giusti, un Paranormal Romance indirizzato a un pubblico Young adults, ma non solo, che ha riempito i miei ultimi pomeriggi.


Titolo: Cuore Nero (Cuore Nero #1)
Autrice: Amabile Giusti
Prezzo: 8,90 €
Editore: Self
Pagine: 528
Il mio voto:


A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt’altro che romantica dei rapporti sentimentali.
Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. 
Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall’accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell’Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra.
Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi?
Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile.



La mia recensione


Il romanzo Urban Fantasy tutto italiano Cuore Nero, è un intensa storia dark e sensuale che ammalia il lettore grazie a un delizioso mix di realtà e fantasia. Ho provato sentimenti contrastanti per questo libro, dovuti soprattutto al temperamento della protagonista e ad alcune scelte stilistiche che hanno frenato il mio entusiasmo.
Narrato in terza persona e quasi sempre dal punto di vista della protagonista, il romanzo ci racconta un'avvincente storia di Vampiri. Ambientato in un'insolita Calabria, ricca di storie misteriose e senza tempo, segue le avventure della giovane Giulia Barbera, liceale dal carattere forte e dirompente, che si troverà a fare i conti con qualcosa di inaspettato e pericoloso: l'Amore.
Giulia vive a Palmi assieme a una sorellina ficcanaso e una madre sull'orlo di una crisi di nervi. A diciassette anni la sua lista di relazioni è incredibilmente esigua, fino a quando in città non arriva Max. Ribelle, misterioso e strafottente, il nuovo studente del liceo Classico di Palmi farà capitolare tutte le ragazze che gli capiteranno a tiro, nessuna esclusa. Anche l'indipendente, anticonformista e solitaria Giulia si troverà a sospirare pensando a lui. Quando incredibilmente il ragazzo sembrerà manifestare interesse per Giulia, la protagonista sarà sopraffatta dalla felicità. Così si aprirà un' infinita serie di corteggiamenti seguiti da fughe, liti e battibecchi animati, tra Max e Giulia, la cui passione  reciproca divamperà soprattutto attraverso i loro scontri. Amore, ossessione, mistero e sacrificio si mescolano in "Cuore Nero", un romanzo che sa incantare nonostante tutto.

Vi capita mai che la scintilla, con un libro, scatti a scoppio ritardato? A me è successo con "Cuore Nero" e il motivo principale è stato il mio rapporto conflittuale con la protagonista. Vuoi per lo strano comportamento di Max, vuoi per la giovane età, Giulia sarà preda di crisi e scatti d'ira che ben presto mi sono diventati insopportabili. Seguire i continui sbalzi d'umore e le incessanti paranoie che affollano la mente di Giulietta, come la chiama Max, è stato per me un po' destabilizzante. Nonostante fossi trascinata dalla storia e dal suo svolgimento, ho faticato a entrare in sintonia con Giulia.
Fortunatamente la ricca trama regala molti spunti di distrazione e quando il francese Victore Lassale ha fatto la sua comparsa assieme alla sua famiglia, tutto si è fatto molto interessante. Victor e i suoi familiari, tutti estremamente belli e diafani, sembrano avere molto da nascondere e altrettanto da offrire a Giulia: un invito oscuro a entrare in un mondo magico e dannato
E mentre l'autrice mi introduceva dolcemente alla parte paranormale della storia, che vede come protagoniste creature della notte che si nutrono di ciò che solo gli esseri umani possono offrire, è finalmente scoccata la scintilla. 
Contesa da due ragazzi misteriosi e affascinanti, Giulia scopre un universo impossibile in cui il bene e il male sono solo dei concetti e l'amore è una delle cose più terrificanti in cui ci si potrebbe imbattere. Vampiri? Sì, ma non solo... 
Max e Victor lotteranno  e si scontreranno per le attenzioni di Giulia, ma in gioco c'è molto, molto di più. Un'orda di vampiri assetati di sangue si riverserà a Palmi al fine di impossessarsi di qualcosa di molto speciale e prezioso. Una città in pericolo, una ragazza disperatamente innamorata e un cuore nero che si piegherà di fronte all'amore più puro sono gli ingredienti di questo romanzo, il cui finale saprà stupirvi.

venerdì 22 luglio 2011

Atelier dei libri presenta: LE PRIME OPERE DI "Crazy for Black Friars, L'ordine della chiave", il contest esclusivo che vi regala l'edizione Luxury di Black Friars II!


Oggi voglio mostrare al mondo le prime meravigliose opere dei partecipanti al concorso Crazy For Black Friars, L'ordine della Chiave! 
Prima di farvi partecipi di questa meraviglia però voglio ricordarvi in cosa consiste il concorso, e consigliarvi di cliccare sul banner in alto per avere maggiori approfondimenti!


"Crazy For Black Friars, L'ordine della chiave" si è aperto il giorno 13/07/2011. In palio per chi partecipa ci sono ben due LUXURY EDITION di Black Friars L'ordine della chiave che conterranno premi ESCLUSIVI, UNICI E IRRIPETIBILI. Solo su Atelier dei libri potrete infatti avere la possibilità di vincere il cofanetto Luxury che contiene:

- Una copia Atelier's edition del libro, firmata, con dedica personalizzata di Virginia De Winter;
- Un poster di Black Friars L'ordine della chiave;
- Il LOOK DI UNO DEI PERSONAGGI DI BLACK FRIARS. Ovvero abiti e/o accessori scelti personalemente da Virginia!
- Il CAPITOLO PROIBITO di Black Friars L'ordine della chiave

Come vincere la Luxury edition?

-Per partecipare dovete essere lettori fissi del blog e inviare le vostre opere via e-mail all'indirizzo glindathewitch@hotmail.com con oggetto "Crazy for Black Friars".
-La mail dovrà contenere il nick con con cui preferite essere conosciuti in sede di concorso e anche i nomi completi. 
-Le opere possono essere: "Disegni digitali e non, fotografie, fotomontaggi, video, booktrailers, gif, e qualsiasi altra cosa stimoli la vostra creatività" (vedi approfondimento in basso).
-Le opere dovranno essere assolutamente originali e non riciclate.
-I disegni dovranno avere un titolo in stile Black Friars e due righe su ciò che vi ha ispirato!
-Potete inviare tutte le opere che desiderate, non temete di esagerare e non siate timidi.
-E' preferibile che i video siano già pubblicati su youtube o altri siti simili.
-Partecipando ovviamente acconsentite al fatto che le vostre opere vengano pubblicati sul blog, sulla pagina facebook di Atelier dei libri, ed eventualmente utilizzate da Virginia o dalla Fazi anche per scopi promozionali.
-Non è necessario che nelle foto o nei video si vedano i volti dei soggetti se non volete, naturalmente la privacy viene prima di tutto.
-Avrete tempo fino al 16/08/2011 per partecipare, e i vincitori, che saranno selezionati in base all'originalità, la passione e la buona volontà, tramite un sondaggio pubblico, si aggiudicheranno una delle due esclusivissime Deluxe Editions di Black Friars - L'ordine della chiave.

CRAZY FOR BLACK FRIARS, LE OPERE DEI PARTECIPANTI!
I lavori di Gretokia92 
Due dolcissime foto





 E due incredibili video, mi raccomando guardateli, ne vale la pena!
Un booktrailer
 
 Un trailer in cui sono abilmente lette alcune delle più belle frasi del libro

* * *
I lavori di Michele Delvecchio

Cliccate per vedere in dimensione originale! 


"Malanotte"


"Noir" 
La descrizione dell'autore
"Per la realizzazione mi ha ispirato 
semplicemente rileggere la trama del romanzo e soprattutto la frase: Virginia 
de Winter riporta in vita il lato oscuro delle favole, la loro grottesca 
bellezza e l’ancestrale terrore che sono capaci di suscitare". 
 
 
 "Teardrop"
 La descrizione dell'autore
"Attraverso questo lavoro, fatto interamente con Photoshop,ho  cercato di 
rappresentare il fascino gotico del libro ; la chiave che pende dal collo della 
fanciulla fa riferimento al sottotitolo del romanzo ( L'ordine della chiave,per 
l'appunto) ; la posa delle mani,invece, rimanda alla storia di Biancaneve e si 
ricollega alla misteriosa catena di omicidi,presente nel libro, ispirata 
all'arcano mondo delle fiabe!"
 
 

giovedì 21 luglio 2011

Recensione, l'estate dei fantasmi di Saundra Mitchell

In questi giorni ho terminato ben due libri in contemporanea, il primo è L'estate dei fantasmi di Saundra Mitchel edito da Giunti Y, il secondo è Cuore Nero di Amabile Giusti. Rispettando l'ordine con cui li ho terminati, uno al mattino e l'altro alla sera, vi propondo prima la recensione di L'estate dei fantasmi, una ghost story indirizzata ad un pubblico Young Adult che mi ha regalato momenti piacevoli.


Titolo: L'estate dei fantasmi (Autoconclusivo)
Autore: Saundra Mitchell
Collana: Giunti  
Prezzo: 7.90 €   
Pagine: 224  
Collana:
Il mio voto:



 "A Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L’unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l’estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l’attenzione di un fantasma. Da quel momento l’estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato."


La mia recensione




Ambientanto a Ondine, una piccola e soffocante città della Louisiana, L'estate dei fantasmi è uno di quei libri che saprà far rabbrividire i lettori più giovani e meno avvezzio a letture da brivido.
Il romanzo ci racconta dell'estate che ha cambiato per sempre la vita della giovane Iris, una quattordicenne che adora trascorrere il tempo a fingere di essere una strega assieme alla sua amica di sempre. Ma quella dei suoi quattordici anni, sarà l'estate in cui delle nuove esperienze, dei primi amori e dei misteri che spezzano il respiro. Colette e Iris si troveranno a fronteggiare nuove paure e sfide inaspettate, ma non finisce qui. Ci troviamo al cospetto di un libro di fantasmi, perciò preparatevi a leggere con il cuore in gola. Le atmosfere soffocanti del Sud degli Stati Uniti si mescolano al romanzo di formazione, dando vita a un libro avvincente nella sua semplicità, capace di far sognare e dare i brividi! 
Per quanto più adatto a un pubblico giovane, L'estate dei Fantasmi è una lettura piacevole, che non fa rimpiangere le ore trascorse assieme a Iris e al suo particolare tormento: un fantasma dalla storia tutta da scoprire.




Come ho detto, quella che Colette e Iris si apprestano a vivere, non è la solita estate tutta incantesimi e giochi da bambine. Le ragazze sono cresciute e la voglia di Colette di esplorare il mondo degli appuntamenti e dei primi batticuori, sarà motivo per le ragazze di forti contrasti. Mentre la sua amica inizierà a scoprire l'amore, Iris si troverà braccata da un particolare corteggiatore. Un fantasma. E non uno di quelli inventati. Uno reale, capace di gesta indicibili e pronto a tutto pur di far ascoltare la sua storia. 
Il romanzo entra immediatamente nel vivo dell'azione, presentandoci senza troppi complimenti, lo spettro che per tutta la trama darà filo da torcere a Iris. Chi sia questo spettro e cosa voglia da Iris è un mistero che le ragazze proveranno, non senza intoppi, a svelare. Così ha inizio un'avventura epica, che farà luce su una delle storie più oscure della città in cui Colette e Iris sono cresciute: segreti, bugie e verità scomode saliranno a galla lasciando tutti sgomenti.
Tra sedute spiritiche, incantesimi e battute di caccia al cadavere, le apparizioni del fantasma diventeranno sempre più moleste e spaventose, fino a un epilogo mozzafiato!


mercoledì 20 luglio 2011

Cover svelata per Promessi vampiri-The dark side, di Beth Fantaskey in uscita a Novembre per Giunti Y!

Cari lettori, l'autrice Beth Fantaskey ha reso pubblica sulla sua pagina facebook la bellissima cover del seguito  di Promessi Vampiri, ovvero Promessi Vampiri- The dark side, che uscirà a Novembre sempre per Giunti Y! Rifatevi dunque gli occhi e ditemi che ne pensate! Io personalmente l'adoro, anche se è tale e quale a The Vespertine di Saundra Mitchell, un libro inedito in Italia della stessa autrice de L'estate dei fantasmi, la cui cover sarà allegata in basso!


Ecco the Vespertine, non trovate una certa somiglianza? Certo quella di Promessi Vampiri è più bella però...
http://photo.goodreads.com/books/1289232841l/7497552.jpg

Libri dell'altro mondo: La serie Faeriewalker di Jenna Black



Nuova puntata della rubrica Libri dell'altro mondo, appuntamento a cadenza casuale in cui vi segnalo delle letture straniere inedite in Italia che mi hanno colpita particolarmente, nella speranza che qualcuno possa decidere di pubblicarle anche nel nostro paese! Oggi voglio presentarvi un'intera serie, che oltre ad avere delle cover meravigliose è anche assolutamente adorabile! Si tratta della serie Faeriewalker di Jenna Black, trilogia fatata che rivisita il mito fi Avalon in chiave moderna e a quanto pare molto convincente! Si vocifera di una possibile pubblicazione in Italia, quando saprò qualcosa di più certo vi dirò!

Al centro della storia troviamo la sedicenne Dana, una ragazza con una vita difficile da gestire, sua madre è alcolizzata e pericolosa mentre suo padre vive ad Avalon, l'unico posto in cui la magia e la realtà possono convivere. Dana non ha amici né persone amate, la sua vita è un continuo viaggio attraverso il Paese per scappare dai drammi che la madre si lascia alle spalle continuamente. Dopo l'ennesima, imbarazzante crisi da patre di sua madre, Dana decide di scalare la montagna al centro della Gran Bretagna su cui si trova Avalon per trovare suo padre, convinta che nulla potrà essere peggio di ciò che ha vissuto. Arrivata nella magica città, però, Dana sarà immediatamente catturata nella fitta rete di intrighi politici dei Fae, che la incastreranno in meccanismi da cui sarà difficile scappare. Scoprirà che il suo misterioso padre è uno degli uomini più potenti di Avalon ma non saprà se fidarsi o meno di lui. Ricco di tentazioni e intrighi magici, Avalon è l'unico posto in cui gli umani e i Fae possono coesistere, e Dana sarà sempre più confusa dai suoi misteri

La bellezza di quel posto però sfumerà quando Dana scoprirà la sua vera identità: lei è una Faeriewalker, l'unica che può mescolare i due mondi, l'unica in grado di portare magia nel mondo degli umani e tecnologia in quello delle Fae. Ben presto la sua presenza ad Avalon diventerà un fattore di pericolo, sarà rapita più volte e utilizzata come preziosa merce di scambio. Braccata, contesa, amata e ingannata Dana dovrà scoprire di chi fidarsi, e prendere in mano la sua vita.

Libro dopo libro assisteremo a una crescita dei meravigiosi poteri di Dana, alla nascita di amori passionali e al susseguirsi di colpi di scena davvero scioccanti... Quale sarà il destino della più potente Faeriewalker mai esistita?




Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.