lunedì 14 novembre 2011

Cover Love#23 Steampunk Love!




Oggi la puntata di Cover Love è mooolto Steampunk! Le cover di questo genere letterario sono davvero tra le mie preferite, così sciccose, a volte anche un po' divertenti, colorate e scintillanti! Spero piacciano anche a voi perchè ne avrete una bella iniezione!

Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì  e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa
http://photo.goodreads.com/books/1320414090l/10507293.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-eOK3yumb7VQ/TrF-ixPFglI/AAAAAAAAJ1s/2nobkyCV3-g/s1600/abbraccio+immortale.pnghttp://photo.goodreads.com/books/1317793561l/9583173.jpg
  1. The selection
  2. Between the sea and sky
  3. Abbraccio immortale
Secondo i vostri voti Cover Love Queen di questa settimana è...


http://1.bp.blogspot.com/-1iBLtl5GBLU/Tu54spfk9hI/AAAAAAAAAEo/c_FWW82kscs/s1600/queen4.jpg

Abbraccio immortale!
http://1.bp.blogspot.com/-eOK3yumb7VQ/TrF-ixPFglI/AAAAAAAAJ1s/2nobkyCV3-g/s1600/abbraccio+immortale.png
Che dire? Bella scelta e davvero inattesa! Pensavo proprio che vincesse The Selection e invece è scesa al secondo posto! 

Ora gustatevi la cover love top three di questa settimana molto steampunk!


1.The night circus
 
Perchè?
E' assolutamente una delle cover più belle che sia mai passata su queste pagine, secondo me. E' adorabile, squisitamente vittoriana con quegli abiti eleganti, delicatamente steampunk con quelle piccole ruote e ingranaggi stilizzati. Non è adorabile? Sono innamorata della loro posa, della colomba, del circo sullo sfondo e del bellissimo font! A-D-O-R-O!
http://photo.goodreads.com/books/1312336205l/10860047.jpg
Presto in Italia perla Rizzoli

Il circo arriva senza preavviso. Nessun annuncio che lo preceda. E' semplicemente lì, quando ieri non c'era. Sotto la tenda a righe bianche e nere si celano esperienze incredibili e uniche, ricca di spettacoli mozzafiato. Si chiama Le Cirque des Rêves, e apre per una notte soltanto. Ma dietro le quinte, una feroce competizione è in atto—un duello tra due giovani maghi, Celia e Marco, addestrati dai loro maestri sin dall'infanzia proprio per fronteggiarsi. Ciò che non sanno è che il loro è un gioco a cui solo uno di loro potrà sopravvivere, e il circo è il palcoscenico per quella che è un'importante battaglia di immaginazione e volontà. Eppure, nonostante tutto, Celia e Marco inciampano in un amore imprevisto—un profondo,magico amore che fa sfrigolare le luci e alzare la temperatura della stanza ogni qual volta le loro mani si sfiorano.
Vero amore o no, il gioco deve andare avanti e il destino di ognuno, dagli artisti del circo ai loro protettori, è sospeso tanto precariamente quanto quello di un acrobata a testa in giu.




2.The girl in the steel corset
Perchè?
 
Molto bella, elegante e steampunk al punto giusto. Adoro il suo vestito, così vaporoso e brillante. Per non parlare poi dell'immancabile corsetto d'acciaio, davvero evocativo. Amo le classiche ruote e ingranaggi che si vedono sullo sfondo, tipici nelle cover steampunk e molto belle! Speriamo che la cover venga mantenuta!

Presto  in Italia per Giunti Y


Nell'Inghiltera del 1897, la sedicenne Finley Jayne non ha nessuno… tranne la "cosa" che vive dentro di lei.
Quando un giovane lord pròverà a proporsi a Finley, lei combatterà con le unghie e i denti per sottrarsi, e vincerà. Ma nessuna normale ragazza Vittoriana, per quanto misteriosa, e con un pronunciato lato oscuro, sarebbe capace di mettere al tappeto un uomo grande e grosso con un solo pugno...
Solo Griffin King riesce a vedere la magica oscurità che Finley cela, oscurità che la rende speciale, che la rende una di loro. Così Griffin, il duca orfano, la prenderà sotto la sua ala, inserendola nella sua banda di disadattati, tra cui Finley troverà: Emily con le sue capacità fuori dal comune e una cotta tremenda per Sam, che è per metà robot; e Jasper che è un tipico cowboy Americano con un segreto nero come la notte.
Griffin sta indagando su un criminale chiamato Il Macchinista, che sembra essere il burattinaio che tira i fili di una terribile serie di misfatti, tutti compiuti da autom. Così Finley si sentirà finalmente parte di qualcosa, e potrà rendersi utile usando la parte di sè che ha sempre nascosto.
Ma Il Machinista vuole sbarazzarsi della piccola squadra di Griffin, e per farlo cercherà di mettere tutti i componenti del team contro il loro capo. Solo Finley saprà da che parte stare, anche se nessuno sembra disposto a credele...



3. Something strange and deadly
 

Perchè? 
E' bellissima. Mi piace tutto, dall'albero rinsecchito alle spalle della ragazza alle ruote e ingranaggi sullo sfondo, dal bellissimo abito nero all'aura spettrale che avvolge la cover. Anche la ragazza è bellissima, cosa rara nelle cover a mio parere. Un po' dark un po' gotica e sicuramente steampunk, questa è una cover che amo.
 
http://photo.goodreads.com/books/1320688710l/9859436.jpg 
Inedito in Italia

Qualcosa di strano e letale sta accadendo a Philadelphia…

Eleanor Fitt ha molto di cui preoccuparsi. Suo fratello è scomparso, la sua famiglia sta attraversando tempi duri, e sua madre è determinata a darla in moglie ad ogni ricco giovane che incontra. Ma questo è nulla a confronto di ciò che sta per leggere sul giornale—
  
I morti si stanno risvegliando a Philadelphia.
 
E poi in un terribile attacco, uno Zombie c0nsegna a Eleanor una lettera da parte di suo fratello.
Chiunque sia al controllo dell'esercito di morti ha rapito suo fratello. Se Eleanor vuole trovarlo deve avventurarsi nel laboratorio dei famigeratii Spirit-Hunters, che proteggono la città dalle forze soprannaturali. Ma mentre Eleanor passa sempre più tempo con gli Spiri-Hunters, e con il loro ostinato e affascinante inventore, Daniel, la situazione si fa davvero difficile. Ad essere in pericolo non sarà solo la sua reputazione ma anche la sua vita.

***
Aspetto i vostri voti!

10 commenti:

  1. bellissime cover anche questa settimana, direi:

    1. The girl in the steel corset
    2. The night circus
    3. Something strange and deadly

    Fra

    RispondiElimina
  2. A me di queste piace solo la cover di "The night circus" ma ad essere sincera mi pace di più un'altra cover dello stesso libro che mi è capitato di vedere, ovvero questa --> http://erinmorgenstern.com/wp-content/uploads/2011/03/NightCircus.final_.2.jpg
    spero che la Rizzoli usi questa, e ammetto che se lo facessi non potrei trattenermi in nessun modo da comprare il libro subito.

    RispondiElimina
  3. Stessa classifica:

    1-The night circus. Mi piacciono le sagome della coppia vittoriana, gli ingranaggi e quel tocco di rosso che dà risalto al tendone da circo.
    2-The girl in the steel corset. Mi piacciono lo sfondo, la posa della ragazza e la sontuosità del vestito.
    3-Something strange and deadly. Mi piace l'abito, soprattutto i guanti di pizzo.

    Ciao :)

    RispondiElimina
  4. The girl in the steel corset - perchè adoro l'epoca vittoriana.
    D.

    RispondiElimina
  5. ciao Glinda!
    belle cover oggi!
    1-Something strange and deadly
    2-The girl in the steel corset
    3-The night circus
    le trame sono molto ispiranti!A prestooo!

    RispondiElimina
  6. Beh dai, io quella cover di The Night Circus ce l'ho davanti agli occhi ogni giorno che mi urla di leggerlo, non posso non metterlo al primo posto! xD

    1.The Night Circus
    2.Something Strange and Deadly
    3.The Girl in the Steel Corset

    incrocio le dita, spero vinca The Night Circus! Ahahah :D

    RispondiElimina
  7. 1 The Night Circus
    2 Something Strange and Deadly
    3 The Girl in the Steel Corset

    RispondiElimina
  8. Ciao bellisimo questo blog! Mi sono iscritta se ti va passa da me! http://misslittlesnail.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Mi unisco ai complimenti... un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ecco la mia classifica U.U
    1 Something Strange and Deadly
    2 The Night Circus
    3 The Girl in the Steel Corset

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...