martedì 25 ottobre 2011

Top Ten Tuesday #6 I libri perfetti per il periodo di Halloween


Come tutti i Marterdì ritorna Top Ten Tuesday, appuntamento molto atteso ideato da The Broke and the Bookish questa settimana in veste Halloween!
E' una semplicissima rubrichetta che si tiene ogni martedì, e che consiste nel condividere delle divertenti liste libresche. Ogni settimana ci sarà un tema per e ognuno potrà proporre la propria top 10 nei commenti, naturalmente è importante che sia attinente al tema scelto da  The Broke and the Bookish!

Non è necessario che voi facciate una top ten, basta anche una top five o una top three, l'importante è partecipare!

La top ten di questa settiana è 

Libri perfetti per il periodo di Halloween

http://img4.libreriauniversitaria.it/BIT/148/9788878181489g.jpg
  1. L'ora delle Streghe di Anne Rice. Spaventoso, oscuro, deliziosamente Southern Gothic e magnetico. Adoro questo libro e trovo sia perfetto per questo periodo da brrrrivido!
  2.  Sono nel tuo Sogno di  Isabel Abedi. Bellissimo e molto inquietante, questo libro è misterioso e anche un po' spaventoso. Davvero adatto ad Halloween.
  3. Iris-I sogni dei Morti di Maurizio Temporin. Un libro su Halloween che si apre con la frase: "Il mondo crollò la notte di Halloween. Le zucche viola non ridono mai." non può che essere assolutamente perfetto!
  4. I diari delle tenebre-La lunga notte. Zombie, Vampiri, postapocalittico e oscuro. Bastano come ingredienti per rendere questo libro adatto alla classifica?
  5. Notte buia, niente stelle di Stephen King. Un libro di racconti terrificanti dal maestro dell'horror non può che essere perfetto questo lugubre periodo.
  6. La collezionista di voci di Kimberly Derting. Misterioso e dark questo libro è capace di regalare una quantità infinita di brividi.
  7. Need di Carrie Jones. Perfidi Pixies assetati di sangue per un libro che saprà mettervi una buona dose di pauuuura! Buuu!
  8. Le cattive ragazze non muoiono mai di Katie Alender! Fantasmi malvagi che non vedono l'ora di terrorizzare delle povere ragazzine? Oh sì, direi che è proprio ciò che stavamo cercando!
  9. Innocenti bugie di Elizabeth Chandler, oscure presenze, morti sospette, terribili voci nella notte... inquietante e da brivido!
  10. Le ragazze morte sono facili di Terry Garey. Libro stupendo in cui i fantasmi la fanno da padrone! Imperdibile per Halloween! 

Quali sono i vostri libri da dolcetto o scherzetto?

5 commenti:

  1. Per la mia top three halloweeniana:
    1- Le notti di Salem di King: un libro che ha già un bel po' di anni, ma ricordo ancora molto bene l'atmosfera, l'ansia e la "strizza" che mi aveva messo addosso.
    2-Racconti del terrore di Poe: un classico che non può mancare dato il suo senso del macabro e l'atmosfera tetra che avvolge quasi tutti i suoi racconti
    3- La quadriglia degli assassini di Jubert: anche questo è adatto per Halloween, gatti neri, streghe, omicidi in città magiche per eccellenza, Londra, Venezia e Parigi.

    Sono libri che ho letto già parecchi anni fa ma si adattano perfettamente allo spirito gotico della festa di halloween.

    RispondiElimina
  2. Della serie "Halloween" sarei più adatta a fare una lista di film ma comunque Let's try!
    1) Intervista col vampiro di Anne Rice
    Memorabile film, il libro per me magari è un pò "pesante" visto che -non bastonatemi- lo stile della Rice non fa per me.
    2) Carmilla di Le Fanu
    La prima vampira donna! Ancora più vecchia di Dracula...un pò di orgoglio femminile, signore.
    3) Il mistero di Sleepy Hollow di Irving Washington
    Dopo aver visto il film con Johnny ho DOVUTO comprarlo. Poi adoro le storie che potrebbero essere realtà...

    Niente altro da dire. Buon Halloween a tutti, spiritelli ;D

    RispondiElimina
  3. 1) ROT & RUIN ... ih ih ih fate attenzione gli zombie sono arrivatiiii XD

    2)IL GIOCO PROIBITO, state attenti le vostre paure potrebbero farvi morire...gioco o realtà?

    3)I DIARI DELLE TENEBRE LA LUNGA NOTTE

    4)IMMAGINA

    5)AFTER... lo voglioooooo!

    6)Sono nel tuo sogno.. un legame tra due persone .. riusciranno a tener solido questo filo che li lega ? O gli avvenimenti imprevisti e misteriosi li divideranno?

    7) IL DIACONO , sembra proprio adatto a questa fase halloweeniana..

    8)INSATIABLE

    9)E ALLORA TI DIRO' ADDIO

    10) DRACULA =)

    RispondiElimina
  4. mmmmmmh! proviamo!
    1. La saga di Anita Blake (non sto qui ad elencarli perchè sono moooolti xD) - Laurell K. Hamilton
    2. Intervista col vampiro - Anne Rice
    3. La saga della famiglia Gardella (anche questi sono un pò xD) - Colleen Gleason

    detto questo buon hallooween in anticipo! :)

    RispondiElimina
  5. Oddio che vergogna, non ce l'ho!!! Non leggo da troppo tempo per via del poco tempo a disposizione... ma grazie per l'elenco, devo proprio rimediare:-)) Un abbraccio

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...