lunedì 24 ottobre 2011

Cover Love#20




Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. Viene postata ogni Lunedì  e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa
http://2.bp.blogspot.com/_DMxVeiWRao8/TKCpuicICfI/AAAAAAAAE9c/M5Tsfl4PXbU/s400/Nemesis.jpghttp://photo.goodreads.com/books/1312251165l/11387458.jpghttp://1.bp.blogspot.com/-_UBfXWzz4L0/TvIvrD_SKuI/AAAAAAAAAO4/XLxkoAxwwMM/s1600/after.jpg





1.Dragonswood
2. After
3. Nemesis
 
 

Secondo i vostri voti Cover Love Queen di questa settimana è...


http://1.bp.blogspot.com/-1iBLtl5GBLU/Tu54spfk9hI/AAAAAAAAAEo/c_FWW82kscs/s1600/queen4.jpg

After
http://1.bp.blogspot.com/-_UBfXWzz4L0/TvIvrD_SKuI/AAAAAAAAAO4/XLxkoAxwwMM/s1600/after.jpg
Vi siete davvero innamorati di questa copertina eh? Tanto da far scendere al secondoposto la bellissima Dragonswood e al terzo Nemesis!


Ora gustatevi la cover love top three di questa settimana


1.Tempest
 
Perchè?
E' davvero bellissima e sono ancora impegnata a fare i salti di gioia per la decisione della Fanucci di mantenerla! E' così diversa dalle solite cover in circolazione, mistica e affascinante. Trovo davvero d'effetto l'idea di loro due sbalzati in aria durante una tempesta, proprio come accade nel libro! Stupenda.


Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente...


2. Changless

Perchè?
 
Come al solito adoro le cover di questa scoppiettante serie. Anche se le modelle non sono mai bellissime sono perfette per il ruolo che rivestono e indossano degli abiti da sogno. Londra sullo sfondo è a dir poco incantevole, i colori sono stupendi e gli occhialini sono incantevoli!


È metà pomeriggio, per ogni lupo mannaro che si rispetti dovrebbe essere il momento della giornata dedicato al sonno più profondo, eppure a casa di Alexia Tarabotti oggi qualcosa non va: svegliata di soprassalto da un grido, la nostra eroina si accorge che suo marito, Lord Maccon, non è tranquillamente a letto addormentato, ma sta ululando alla finestra. Neanche il tempo di capire che cosa succede che questi fugge. Scompare. Lasciandola sola ad affrontare un esercito di soldati dai poteri soprannaturali, una pletora di fantasmi e, soprattutto, la Regina Vittoria. Infuriata come non mai. Ma Alexia è in possesso di due armi di difesa micidiali che la proteggono da ogni insidia: il suo parasole all’ultima moda e una ammaliante cortesia. Le indagini la condurranno fin nella remota e selvaggia Scozia in mezzo a clan di licantropi di cui riuscirà – con incredibile abilità, e grazie ai suoi poteri di «senz’anima» – a rovesciare le dinamiche interne volgendole a proprio favore. Tra un’avventura e l’altra avrà anche il tempo per rintracciare il maritino scomparso?



3.Vampire Empire  
 

Perchè? 
Semplice, poetica, steampunk. Mi piace molto di più dell'originale e l'immagine mi è molto cara perché appartiene al mio passato. Adoro i colori della cover e la nostalgia che trasmette. Non vedo l'ora di stringere il libro tra le mani.
 


Anno 1870. I vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. 
Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.


***
Aspetto i vostri voti!

15 commenti:

  1. cavolo questa volta è difficile scegliere!
    direi:
    1. Tempest, mi piace davvero tantissimo, è proprio potente *_*
    2. Vampire Empire, da notare che la copertina italiana è decisamente più bella rispetto a quella originale :)
    3. Changeless, è molto bella ma con due colossi del genere arriva terza ^^

    Fra

    RispondiElimina
  2. 1) Vampire Empire
    2) Tempest
    3) Changeless

    comunque tutte e tre notevoli

    RispondiElimina
  3. mantengo la tua classifica Glinda!=)

    RispondiElimina
  4. 1-Tempest
    2-Vampire Empire
    3-Changeless

    RispondiElimina
  5. Glinda O.O come si fa a scegliere?? Povera me.. allora
    1. Vampire Empire perchè dalla prima volta che l'ho vista me ne sono innamorata.. quel viso di donna è favoloso
    2. Tempest molto bella e sicuramente diversa dalle altre
    3. Changeless

    RispondiElimina
  6. Anche io mantengo la tua classifica :D

    RispondiElimina
  7. 1-Tempest...stupenda...rende perfettamente l'idea del libro...
    2-Vampire Empire...mi piace molto la tonalità dei colori...
    3-Changeless...questa francamente non mi piace granchè...

    RispondiElimina
  8. 1-Tempest. Molto bella, perfetta per il titolo e la trama.
    2-Changeless. Mi piace più per lo sfondo che per la dama.
    3-Vampire Empire. Bei colori, ma preferisco l'originale.
    Ciao :)

    RispondiElimina
  9. 1) vampire Empire: trovo stupenda la copertina e sono in attesa del suo arrivo nella mia libreria, classico libro ordinato per colpo di fulmine cover
    2) Changeless: troppo simpatiche le copertine e il titolo anche se il primo libro non ha soddisfatto a pieno le mie aspettative, confido nei successivi
    3)Tempest: non mi sembra che la cover rispecchi a pieno la trama.
    Buona settimana!!!

    RispondiElimina
  10. Belle!

    Io direi:
    1. Tempest
    2. Vampire Empire
    3. Changeless

    RispondiElimina
  11. 1. Tempest
    2. Vampire Empire
    3. Changeless

    RispondiElimina
  12. D: Ammetto che queste tre copertine non mi piacciono molto.
    1) Tempest
    Si salva perchè è decisamente la più bella, inoltre adoro i temporali che mi mettono sempre energia. Inoltre sono misteriosi e per questo genere va più che bene.
    2-3) Il resto: le trovo entrambe brutte.
    Oddei, mi dispiace se offendo quacuno perchè magari c'è chi le ama ma proprio non mi piacciono. La prima, Changeless, è troppo finterrima e la seconda ha quella tipa in copertina che mi sta antipatica. Non mi ispirano.

    RispondiElimina
  13. 1) Tempest
    3) Vampire Empire
    3) Changeless

    RispondiElimina
  14. Tempest assolutamenteeeee!
    E' di fortissimo impatto, cioè, comprerei subito un libro con una copertina così senza neanche leggere l'intro ahahah xD
    Sembra quasi un balletto in mezzo alla tempesta *--*

    RispondiElimina
  15. Ovviamente Tempest!!
    E' una copertina malinconica e romantica, triste e dolce insieme, la adoro!!
    Poi Vampire Empire
    e infine Changeless!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...