lunedì 3 ottobre 2011

Cover Love#18



Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. Viene postata ogni Lunedì  e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

1.Switched
2. Everlasting
3. Il mio angelo segreto

http://www.federicabosco.com/web/wp-content/uploads/2011/09/il-mio-angelo-segreto.jpghttp://photo.goodreads.com/books/1316639774l/11457525.jpg

Secondo i vostri voti Cover Love Queen di questa settimana è...

http://1.bp.blogspot.com/-1iBLtl5GBLU/Tu54spfk9hI/AAAAAAAAAEo/c_FWW82kscs/s1600/queen4.jpg

Switched
http://photo.goodreads.com/books/1316639774l/11457525.jpg

Molto bella! Non vedo l'ora di leggerla e mi auguro che la Fazi la mantenga. Al secondo posto troviamo Everlasting e poi quello della Bosco!

Ora gustatevi la cover love top three di questa settimana


1. My fair Godmother
 
Perchè?
Adoro tutte le cover di questa serie! Sono così colorate, simpatiche e dolci al tempo stesso. Mi piace un sacco il modo in cui è scritto il titolo e l'espressione da furbetta della modella. E poi amo i capelli di lei, la gonna e la bacchetta! E' tutto molto magico ma anche simpatico. Non so dirvi quanto vorrei che questo libro fosse pubblicato qui in Italia per poterne stringere la cover!
http://photo.goodreads.com/books/1316738522l/4346365.jpg

Dopo essere stata mollata dal fidanzato che ha preferito sua sorella maggiore, la studentessa del secondo anno Savannah Delano spera di poter trovare un vero principe azzurro che la porti al ballo. Ecco che entra in gioco Chrissy (Chrysanthemum) Everstar: masticatrice di gomme, portatrice sana di cellulare, indossatrice di tacchi a spillo e, soprattutto, Fata Madrina di Savannah. Dimostrando di non essere la migliore delle apprendista Fate, Chrissy manda per sbaglio Savannah indietro nel tempo, nel Medioevo, prima nei panni di Cenerentola e poi in quelli di Biancaneve. Come se non bastasse invece di trasformare Tristan, compagno di classe di Savannah, nel perfetto principe azzurro lo spedisce nel medioevo. Così Savannah dovrà tornare indietro nel tempo cercando di salvare Tristan e i due formeranno una squadra vincente per sconfiggere un Troll, un Drago e il misterioso e super sexy Cavaliere Nero. Risate assicurate per questa favola narrata da un genio della commedia romantica.



2. Cacciatrici

Perchè? 

Ho adorato questa cover dal primo momento e sono davvero felice che la Piemme, che presto pubblicherà il libro, abbia deciso di mantenerla! Ne amo i colori, le tonalità lo guardo del lupo. E' una cover minacciosa come minacciosa è la trama! Presto vi parlerò meglio di questo libro.
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/387319_288742671169357_173699002673725_862543_827253312_n.jpg
 
Scarlett March vive per cacciare i Fenris, lupi mannari che le hanno portato via un occhio mentre cercava di proteggere sua sorella Rosie da un terribile attacco. Armata di un ascia affilata come un rasoio e un cappuccio rosso, Scarlett è un'esperta nell'adescare e uccidere i mannari. E' determinata a proteggere le altre giovani ragazze da un'atroce morte, e il suo cuore selvaggio non si placherà fino a quando ogni lupo sarà morto. Un tempo Rosie March pensava che il rapporto con la sorella fosse incorruttibile
Dovendo a Scarlett la vita, Rosie caccia con ferocia al suo fianco.  Ma mentre in città le pile dei corpi di giovani donne senza vita abbondano e le Fenris sembrano guadagnare più potere, Rosie sogna una vita lontana dai lupi. Si scopre innamorata di Silas, giovane boscaiolo che è letale con l'ascia e unico amico di Scarlett. Ma amarlo vuol dire tradire la sorella e tutto ciò per cui hanno sempre lottato?




3. The mark

Perchè?
 
Principalmente perché è una cover che si differenzia da tante altre e che salta subito all'occhio. E' molto colorata, ma è tuttavia oscura. Davvero adorabile la scia di fumo che sembra aver dato vita alla ragazza,  e il contrasto con il cielo plumbeo alle sue spalle. Davvero bello anche il font!







Fin dal primo momento in cui mette piede nella sua nuova scuola, in uno sperduto paesino del sud dell’Irlanda, Megan sente di essere irresistibilmente attratta dall’affascinante e solitario Adam De Rìs. Più il tempo passa, più Megan si rende conto che i suoi sentimenti per Adam trascendono la sua stessa volontà. I due ragazzi sono infatti uniti da un destino ineluttabile, che è stato scritto per loro già da molti secoli e che affonda le radici nella notte dei tempi, in un mistero antico e pericoloso. Insieme, Adam e Megan possono dominare il mondo. O distruggerlo.
***
Aspetto i vostri voti!

17 commenti:

  1. mmm.. al primo posto "The Mark", da sola vale il prezzo del libro che, per trama e contenuti, non mi attira per niente!
    Al secondo "Cacciatrici":colorata,affascinante,di grande impatto visivo. Al terzo "My fair Godmother" :)

    Mik_94

    RispondiElimina
  2. io adoro la cover di the mark!davvero bellissima! a seguire cacciatrici e My fair Godmother :)

    alla prossima^^

    RispondiElimina
  3. al primo posto la cover di cacciatrici...è quasi ipnotica, troppo bella!poi the mark e al terzo post my fairy godmother :)
    ciao^^

    RispondiElimina
  4. Per me di sicuro al 1° posto The Mark, seguito da My fair Godmother e da Cacciatrici ^^

    RispondiElimina
  5. The Mark al primo posto! Molto suggestiva, quella scia azzurro che proviene dalla ragazza ha un non so cosa che conferisce alla copertina mistero e fascino, pur essendo semplice! Mi piace moltissimo!
    Secondo posto per My fair Godmother! Colorata, particola, sebra la copertina di un libro di favole!
    Terzo Cacciatrici. E' particolare come copertina, mi piace soprattutto il forte contrasto fra il rosso e il grigio-nero.

    Adoro questa rubrica e le cover sono bellissime! :D

    RispondiElimina
  6. The Mark, Cacciatrici (Mi credi, l'avevo vista stamattina su anobii, ed ho pensato subito a te, ero sicura ti sarebbe piaciuta, quindi ritrovarla qui mi ha fatto sorridere molto!) e al terzo posto My fair Godmother!!

    RispondiElimina
  7. 1 - The Mark. Bellissima! E' intrigante e luminosa e poi adoro il blu :)

    2 - Cacciatrici. E' originale e i colori ne accentuano l'idea di mistero e pericolo.

    3 - My fair godmother. E' simpatica. Mi piace soprattutto lo sfondo con la luna e le stelle (bacchetta compresa).

    Bye ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao! Seguo da molto questo blog,ma non ho mai commentato...
    1.Le cacciatrici
    2.The mark
    3.My fair godmother:questa non mi fa impazzire,ma è molto simpatica. Ottime scelte!

    RispondiElimina
  9. 1-My fair godmother
    2-The mark
    3-Le cacciatrici

    RispondiElimina
  10. 1- My fair godmother: spero anch'io nella pubblicazione italiana perchè mi sembra molto divertente ed ho voglia di leggere un fantasy fuori dagli schemi
    2 - The mark: bello il fumo che sfuna nel vestito però la storia mi sembra trita e ritrita (sto leggendo Starcrossed, carino però veramente troppo simile a twilight in molti punti)
    3 - Le cacciatrici: una interpretazione di capuccetto rosso?!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  11. 1. The mark
    2. My fair Godmother
    3. Cacciatrici

    RispondiElimina
  12. al primo posto: The Mark, mi è piaciuta subito
    al secondo posto: My fair Godmother, molto divertente
    al terzo posto: Cacciatrici, non mi dice molto

    RispondiElimina
  13. Al primo posto Cacciatrici perchè il rosso è uno dei miei colori preferiti, quindi non posso che adorare questa copertina
    Al secondo The Mark.. bella rappresentazione e i capelli della donna spiccano su tutto
    Al terzo My Fair Godmother.. quella che mi ispira di meno

    RispondiElimina
  14. 1. The Mark, è davvero bellissima! La trama non mi ispira granchè ma la copertina è davvero bella (:
    2. My fairy godmother, divertente e colorata, molto carina!
    3. Cacciatrici

    RispondiElimina
  15. 1)The fair godmother (bizzarra, luminosa e semplicemente incantevole)

    2)The Mark (sembra che il tempo cessi di battere i minuti grazie alla sospensione della ragazza.., liquidità.. dall'abito.. qualcosa che si dissolve e muta, ombra di oscurità data dallo sfondo grigio)

    3)Cacciatrici (originale, appariscente, incute un velato senso di timore..)

    RispondiElimina
  16. 1) My Fair Godmother
    2) Cacciatrici
    3) The Mark
    Confermo la tua classifica, Glinda!

    RispondiElimina
  17. 1. The mark
    2. My fair Godmother
    3. Cacciatrici

    Questa volta mi piacciono tutte e tre le cover che hai scelto :) Li comprerei solo per le copertine!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...