mercoledì 19 ottobre 2011

Anteprima, Tempest di Julie Cross. Viaggi nel tempo e amori strazianti per la nuova serie Paranormale in arrivo

Finalmente posso darvi una delle notizie più succulente di questo autunno. Esce il 3 Novembre, con la bellissima cover originale e dopo moltissimi slittamenti, "Tempest" di Julie Cross; primo libro di una molto apprezzata trilogia Young Adult e Urban Fantasy che tratta l'amato tema dei Viaggi nel Tempo. I Tipi di Fanucci hanno deciso di mantenere l'evocativo titolo e la stupenda cover originali, offrendoci un prodotto promettente al conveniente prezzo di 9.90 €.
http://photo.goodreads.com/books/1317794332l/11455096.jpgLa storia è affascinante e originale e i suoi protagonisti non sono troppo giovani, cosa davvero apprezzabile. La voce narrante è quella del diciannovenne Jakson Meyer, ragazzo speciale con una vita normale. Jackson ha in fatti l'insolita capacità di viaggiare nel tempo, ma la sua esistenza si svolge tra una normale fidanzata di cui è innamorato, gli amici e le classiche paure che ogni diciannovenne affronta. Poi ci sono i suoi poteri, quelli che gli consentono di viaggiare indietro nel tempo in modo un po' particolare. Nulla cambia nel presente quando Jackson viaggia a ritroso, niente problemi di continuum spazio-tempo o flussi interrotti: ogni viaggio è solo puro divertimento.
O almeno è così fino a quando degli estranei piombano nella vita di Jakson e della sua ragazza, Holly, che morirà tragicamente. Il panico spingerà Jackson nel 2007, due anni nel passato dove, a differenza degli altri viaggi, si troverà bloccato e impossibilitato a tornare nel suo tempo, il 2009. Così, bloccato in un epoca che non gli appartiene e assolutamente determinato a salvare Holly dalla tragedia che l'attende in futuro, Jackson impiegherà tutte le proprie forze per imparare di più sulla propria natura e i poteri che ne derivano.
Le sue ricerche saranno però interrotte dai loschi figuri che hanno portato via la vita di Holly nel 2009, saltati nel passato alla ricerca di Jackson e pronti a tutto pur di catturare questo potente viaggiatore, anche a ucciderlo.
Dopo aver scoperto una sconvolgente verità sul conto di suo padre, su coloro che chiama "I Nemici del Tempo" e su se stesso, e dopo aver avuto dei tragici viaggi in un futuro apocalittico e terrificante, Jackson dovrà decidere quanto in la è disposto a spingersi per salvare Holly... e forse il mondo intero.


http://2.bp.blogspot.com/-ec1S_OPD8No/Tp6PkGuTSOI/AAAAAAAAAXE/foesxOCTAK8/s1600/CopTempest.jpg
In uscita: 3 novembre 2011
Autore: Julie Cross
Editore: Fanucci
Titolo: Tempest
Prezzo: € 9,90
Pagine: 384

Un viaggio mozzafiato in una New York surreale, tra presente e futuro, dove nulla è come sembra e le coincidenze del passato possono diventare i nodi irrisolti del presente.

Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente...

Io non vedo l'ora di stringerlo tra le mani, e voi?

9 commenti:

  1. Glinda mi hai preceduto di un soffio stavo per fare la presentazione nel blog!! :)
    Mi intriga molto questo libro .. mi piace pure la cover!!! E vogliamo parlare del prezzo?? Direi che è accessibile per tutte le tasche!!
    Unica cosa che mi "spaventa" l'idea dei salti nel tempo passato e futuro.. dopo LOST e il delirio delle ultime stagioni sono pronta a tutto!

    RispondiElimina
  2. Non parlarmi di Lost, ancora piango quando sento la colonna sonora T_T

    RispondiElimina
  3. Mi sembra una versione più fantascientifica e avventurosa de " La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" di Audrey Niffenegger..!
    Il tema è indubbiamente intrigante, la copertina e il titolo in più sono magnifici!! Visto il prezzo ( Oramai con 10 euro non ti compri nemmeno un tascabile !) lo comprerò senz'altro ;)

    Mik_94

    RispondiElimina
  4. Bello :D Mi intriga molto, devo essere sincera. La cover è stupenda, e anche l'idea dei viaggi del tempo, del mistero che aleggia sulla morte di Holly e tutto il resto mi incuriosisce molto :D Credo che, anche visto il prezzo di gran lunga accessibile, riuscirò ad averlo tra le mani :D

    RispondiElimina
  5. Bellissima cover!
    E anche la trama mi ha incuriosito da morire!! :))
    Lo comprerò anche io senza dubbio, convenientissimo tra parentesi!!

    RispondiElimina
  6. Che bello adoro i libri di viaggi nel tempo,non devo l'ora di leggerlo e il prezzo direi che è buono :D

    RispondiElimina
  7. La trama mi attira molto e poi quando si parla di viaggi nel tempo mi si accende sempre una lucina. :-)
    Sono contenta che la Fanucci abbia mantenuto cover e titolo originali, inoltre il prezzo è davero buono :)

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con tutte voi! Lo comprerò assolutamente :D

    RispondiElimina
  9. Cosa???? Non è uno scherzo vero???? Cover e titolo originali prezzo basso e storia STRE-PI-TO-SAAAAA!=) Non ci credo allora è proprio vero che a volte i sogni diventano realtà!<3 Ho già detto che la cover è fantastica vero????! Non posso non leggerlo !LO AVRO' A TUTTI I COSTIII!XD

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...