martedì 27 settembre 2011

Top Ten Tuesday #1 Libri che vorrei rileggere


Eccoci al secondo appuntamento con Top Ten Tuesday, rubrica settimanale inventata da The Broke and the Bookish che vi a giudicare dai commenti sembra esservi piaciuta moltissimo la scorsa settimana!
 
Di che si tratta?

E' una semplicissima rubrichetta che si tiene ogni martedì e che consiste nel condividere delle divertenti liste libresche. Ogni settimana ci sarà un tema per e ognuno potrà proporre la propria top 10 nei commenti, naturalmente è importante che sia attinente al tema scelto da  The Broke and the Bookish!
 
Il tema della top ten di questa settimana è
 
Libri che vorrei rileggere 

  1. Breaking Dawn, di Stephenie Meyer. So che molti di voi storceranno il naso, ma amo rileggere i libri prima di vedere i film. Sì mi piace la saga di Twilight, lo ammetto! Breaking Dawn non è di sicuro il più bello della serie, anzi, ma comunque voglio rinfrescarmi le idee prima dell'uscita del film nelle sale!
  2. Proibito di Thabita Suzuma. E' un libro meraviglioso per cui ho pianto e riso e sognato. Il mio desiderio di rileggerlo è nato sin dal giorno in cui l'ho finito. A chi non l'avesse ancora fatto, consiglio di correre il libreria e comprare questo bellissimo romanzo.
  3. Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde. Il mio libro preferito in assoluto, da sempre. Chi ha letto Wilde sa quanta bellezza e meraviglia si celi dentro le sue opere, chi non l'ha mai letto dovrebbe procurarsi una copia di Dorian Gray e tuffarcisi.
  4. Crank Di Hellen Hopkins. In una parola: A-D-O-R-A-B-I-L-E. E' un romanzo diverso, unico e poetico, che mi ha sconvolta. E' una lettura veloce, composta da capitoli brevi e molto intensi che regalano una grande quantità di emozioni. Da leggere e rileggere.
  5. La storia infinita di Michael Ende. Un libro Fantastico, magico, visionario, davvero bellissimo. L'ho letto da adolescente, ma vorrei poter rivivere quei momenti adesso!
  6. Whisper di Meggie Stiefvater, è un libro che mi ha conquistata! Ho adorato le sue atmosfere dark e la bella storia che contiene! Mi piacciono le Dark Fairy Tale, e Whisper è una delle più belle che abbia letto.
  7. The sky is everywhere di Jandy Nelson. Un romanzo meraviglioso, dolcissimo, commovente! Devo rileggerlo, e chiunque ami le storie romantice ed emozionanti dovrebbe lanciarsi in questa lettura.
  8. L'ospide di Stephenie Meyer. Ben due libri dell'autrice più criticata del momento! L'ospite è un libro distopico e fantascientifico molto, molto bello, che ho amato fino all'ultima pagina e merita di essere letto. Decisamente migliore della saga di Twilight, originale e fantasioso. Attendo il seguito con una certa ansia.
  9. La sedicesima luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl. Uno dei miei libri preferiti, vorrei rileggerlo con tutta me stessa. Adoro il Southern Gothic e in particolare la Caster's Chronicles. Le atmosfere gotiche e l'antica magia che pervade questo libro mi ha catturata dalla prima pagina, attendo il film con grande aspettativa.
  10. Delirium di Lauren Oliver. Primo di una serie in corso di pubblicazione, Delirium è un libro intenso e bellissimo, le cui emozioni mi hanno sconvolta. Vorrei davvero poterlo rileggere ancora una volta prima di proseguire con gli altri capitoli della serie, anche solo per incontrare nuovamente il dolcissimo Alex di cui sono perdutamente invaghita.
Che ne pensate dei libri che vorrei rileggere?

Attendo le vostre classifiche!

20 commenti:

  1. Direi che non ne ho la più pallida idea. Comunque di quelli che hai citato tu rileggerei volentieri L'ospite (è uno dei miei libri preferiti, ho amato alla follia questo romanzo. Sicuramente migliore di Twilight, e ahimè voglio il sequel!!!!!!)
    Quello che non rileggerei di sicuro è Whisper, a me non è piaciuto più di tanto. Tra l'altro non ho mica capito la fine :)))

    Quelli che rileggerei io. Allora, la saga Wicked Lovely di Melissa Marr (ho una particolare fissazione per quella serie, però il terzo lo salterei era leggermente noioso).
    Una grande e terribile bellezza anche se forse prima mi conviene leggere il terzo. (non l'ho ancora letto perché succede una cosa che non voglio che succeda è mi ostino a leggerlo!)
    Altro non mi viene in mente soprattutto perché io non rileggo mai i libri, non so è più forte di me non ci riesco. So già cosa sta per accadere quindi non è interessante. Ovviamente alcune parti le rileggo volentieri :)))

    RispondiElimina
  2. Anch'io amo la saga di twilight! =) Ma i libri li conosco quasi a memoria ormai... ;p

    Io rileggerei:
    1) l'intera saga della Hamilton su Anita Blake. Semplicemente me ne sono innamorata, la Hamilton mi fa ridere, sudare, commuovere, innervosire...a volte mi disgusta anche, ma mi fa vivere intensamente quelle letture!
    2) ...e quindi anche quella su Merry Gentry sempre della Hamilton(come vedi anche a me piace un'autrice molto discussa!)
    3) Intime promesse di Sherry Thomas. Bhè, questo è stato per me un genere nuovo. Ma non posso dire altro che BELLISSIMO, STUPENDO, MERAVIGLIOSO! Preferisco consigliarvelo piuttosto che parlarne!;p
    4) L'acchiapparatti di Francesco Barbi. Perché? Per ritornare ad affiancare Zaccaria nelle sue avventure!!Dopo aver finito questo libro ho parlato come Zac. per un mese intero...credevano fossi impazzita! xD
    5) I diari della mezzanotte di W.Scott. Mi è piaciuto molto lo stile di questo scrittore, e poi mi ero affezionata ad i Midnighters! Ho un bel ricordo di questa trilogia...
    6) Un libro della Kinsella!Ad esempio uno tra i primi 3 della serie "I love shopping", oppure Sai tenere un segreto?, La regina della casa, La ragazza fantasma... I suoi romanzi mi metton sempre di buon umore, o almeno quelli che mi sono piaciuti di più!
    7) Ragazze lupo di M. Millar. E' stato affascinante, enorme, ma molto scorrevole! Inoltre devo leggere Vex e Kalix, quindi forse dovrei rinfrescarmi la memoria!! ;p
    8) Un libro di Pirandello, forse tra le sue opere teatrali. Tra gli autori classici è quello che mi intriga di più! Mi piace il suo modo di vedere le cose, quest'idea di base che siamo solo delle maschere che giocano un ruolo nella società,e anche nella vita privata...mi ricorda il presente a volte!
    9) I 3 libri di Maria V.Snyder su Yelena. Perché ora sto leggendo l'ultimo della trilogia su Opale,(sempre della stessa autrice), ma la trilogia su Yelena è quella che mi è piaciuta di più, e ne sento la mancanza. Mi piacerebbe molto leggere di nuovo su di lei!
    10) ecco al momento mi manca un decimo.... :p Spero che la lista vada bene lo stesso!

    RispondiElimina
  3. La prima?? Bhè onoratissima!!!!!=)

    1) DELIRIUM, Glinda anche io mi sono perdutamente invaghita di Alex!Vorrei un ragazzo così!Trovarlo è un sogno!!!!Libro che mi è entrato dentro fino al cuore che mi ha fatto piangere, ridere, pensare a ciò che è il mondo e quello che voglio!

    2)GRANDE AMORE, mi sono immersa in un amore senza precedenti capace di superare il tempo e lo spazio.. da non essere infranto dalla lontananza.. e mi sono commossa dalla tenacia di un Daniel così maturo e inarrestabile e di una Sophia testarda e audace..pronta all'impossibile..come non poterlo leggerlo...

    3) TUTTA LA SERIE DEI CACCIATORI DI VAMPIRI, ho adorato Victoria, il suo carattere così intrepido, donna emancipata per il suo tempo, guerriera dentro e romantica quanto non mai... tutto riesce a capire tranne che l'amore è proprio ciò che ha davanti a sè!

    4)LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO, ho viaggiato con Niahl.. ho sognato, combattuto difficili battaglie, dato fil da torcere a tutti coloro che non potessero credere che una donna , soprattutto una mezz'elfo potesse essere un arma letale più di qualsiasi uomo!

    5)LA SAGA DELLA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO,sensuale, erotico, emozionante dalle mille storie di ognuno dei nostri protagonisti, che nonostante siano vampiri stanno dalla parte del bene e cosa molto rara hanno un cuore e s'innamoreranno di umane, vampire, insomma di donne delle quali non possono fare a meno..

    6) FINO AL CUORE, giallo intenso , che arriva là dove il nostro organo batte forte...

    7) INSATIABLE, attraente e dannatamente coinvolgente che prende ogni singola parte delle tue particelle.. lo adoro attendo il continuo con ansia!

    8)LA CACCIATRICE DI ANIME, stuzzicante, ironico, affascinante, dalla protagonista più tosta che si possa desiderare!

    9) IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO, rapita da questo libro.. ho desiderato talmente tanto avere tutto per me Patch .. che ragazzo .. non ho parole..

    10)SHIVER, anche se i libri successivi non li ho amati, shiver mi ha conquistata, ricorderò dunque Sam e Grace di questo libro..teneri, romantici...inseparabili ..

    11)THE SKY IS EVERYWHERE, un libro originale , intenso .. che davvero ti porta in cielo e ti fa soffrire, superare la morte e rinascere...

    RispondiElimina
  4. E mentre mi dilettavo a scrivere le ragazze avevano già scritto , miii che siete veloci o forse caspita sono io che sono troppo lentaaa!=(

    AH ah ah XD KISSES

    RispondiElimina
  5. Girls, vi adoro! Risponderò presto alle vostre liste!

    RispondiElimina
  6. Aaaah dimenticavo rileggerei volentieri la Confraternita del Pugnale Nero!! Amo la Ward e la confraternita!!! :)))) <3 <3

    RispondiElimina
  7. Quando ero piccola rileggevo molto, ora invece preferisco puntare su nuove letture :)

    L'unica "eccezione" sono le rilettura in lingua originale che, per quanto mi concerne, sono quasi tali e quali alla lettura di un libro nuovo - amo notare le differenze stilistiche che la scelta di un vocabolo può creare!
    Di recente ho riletto in lingua proprio uno dei libri della tua lista, "The Picture of Dorian Gray"; davvero una bella esperienza :)

    RispondiElimina
  8. Oddio dieci libri non saprei, proviamo:
    1. LA SAGA DI TWILIGHT, di Stephenie Meyer
    2. IL GIORNO IN PIU', di Fabio Volo
    3. MA LE STELLE QUANTE SONO, di Giulia Carcasi
    4. VERONIKA DECIDE DI MORIRE, di Paulo Coelho
    ......non me ne vengono in mente altri.
    Dei libri che invece hai segnalato tu io alcuni li devo proprio leggere e sono: Proibito, The sky is everywhere e Delirium

    RispondiElimina
  9. Difficile decidere quali mettere...sono talmente tanti quelli che vorrei rileggere, anche solo per rinfrescarmi la memoria per i seguiti in uscita.
    I prima che mi vengono in mente sono:

    1)The sky is everywhere. Un romanzo intenso, commuovente. Ogni sua pagina merita di essere letta
    2) La saga della Ward "Confraternita del pugnale nero, soprattutto quello su Z. e V. i miei preferiti.
    3) La saga dei Gardella. E' stata la prima saga di vampiri che ho letto.
    4) La saga della Cacciatrice della Frost. Adoro Bones, e i battibecchi di lui e Cat sono spassosissimi
    5) Innamorata di un angelo della Bosco. Anche se il finale proprio non mi è piaciuto, la storia mi ha conquistato.
    6) La saga Lords of the Underworld della Showalter.
    7) La saga Dark Hunters della Kenyon.
    8) Memoria di una gheisha.
    9) La ragazza con l'orecchino di perla.
    10)La saga di Black Fiars. Stupenda!

    RispondiElimina
  10. 1. Jane Eyre di Charlotte Brontë - è un romanzo che mi ha talmente presa che, fin da subito, mi sono detta "questo lo rileggerò". Io, accanita sostenitrice di Heathcliff, ho capito come mai in molti preferiscono questo romanzo a Cime Tempestose.
    2. Cime Tempestose di Emily Brontë - per restare in tema, insomma. Adoro questo romanzo e, ormai, è diventata un'abitudine leggerlo almeno una volta all'anno (specie quando si avvicinano le vacanze natalizie).
    3. Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien - ecco una trilogia che vorrei davvero rileggere. L'ho letta alle superiori ma, per mancanza di tempo, non ho più avuto modo di riprendere in mano quest'opera straordinaria! Voglio dire...tanto di cappello all'autore che ha inventato un mondo e un linguaggio affascinanti!
    4. Molto rumore per nulla di William Shakespeare - letto molto tempo fa, dopo aver visto il film omonimo. Mi piacerebbe rileggerlo: adoro le schermaglie tra Beatrice e Benedetto!
    5. Il volo dell'angelo di pietra di Caroll O'Connell - a mio avviso uno dei capitoli più belli della saga dedicata a Mallory. L'ho già letto un paio di volte, o forse più, e la storia del passato della protagonista continua a prendermi e a commuovermi. Davvero bello.
    6. Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley - il primo fantasy che ho letto. Lo rileggerei sempre volentieri. Il personaggio di Morgana mi affascina da sempre e, lo ammetto, sto' sempre dalla sua parte (Ginevra proprio non la reggo!).
    7. Intervista col vampiro di Anne Rice - ecco, credo sia l'unico libro sui vampiri che non mi stancherei mai di leggere. A pensarci bene è da un bel po' che non lo leggo. Contrariamente alla massa, il mio vampiro preferito è Louis anche se, lo ammetto, Lestat è il personaggio più carismatico di tutte le cronache.
    8. L'affaire Moro di Leonardo Sciascia - mi è piaciuto davvero molto questo libro-documento scritto a caldo nel 1978. Generalmente non leggo questo genere di opere ma, devo ammetterlo, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
    9. Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde - credo che non ci sia nulla da dire su questo capolavoro. Mi piace molto lo stile di Wilde e la sua sottile ironia che trapela dal personaggio di Lord Henry Wotton. Sublime!
    10. Il nome della rosa di Umberto Eco - ecco un altro libro che rileggerei volentieri. E' più forte di me, ogni volta che lo rileggo non mi viene mai in mente il colpevole degli omicidi. Ad ogni lettura è una nuova scoperta!

    RispondiElimina
  11. Ammetto di non aver mai letto più volte lo stesso romanzo. Non so perchè. Mi sono più volte ripromesso di farlo, ma alla fine la voglia di mettere mani su un nuovo volume vinceva ogni buon proposito!
    Fra i libri elencati da Glinda, ce ne sono diversi che ho apprezzato e che mi piacerebbe rileggere:
    1) " Proibito",all'apparenza l'ennesimo young adult della collana Shout mondadori,ma che in realtà è un'overdose di emozioni. Tu sai che quello che fanno i protagonisti è sbagliato,anche insano, ma non puoi fare a meno di gioire con loro per l'intensità di quel sentimento. La fine mi ha distrutto. Mi ha ridotto il cuore come un truciolo di legno. Tabitha Suzuma, ti odio !XD
    2)Breaking Dawn, libro che reputo il peggiore della saga, ma che vorrei leggere con maggiore attenzione prima dell'uscita cinematografica.
    3)L'ospite, un romanzo magnifico,ingiustamente eclissato dalla fama della saga di Twilight.Originale, innovativo,appassionante. Veramente unico nel suo genere.
    4)La storia infinita è uno dei primi romanzi che ho letto da bambino,se non sbaglio il secondo dopo Le avventure di Tom Sawyer. Merita indubbiamente una seconda lettura. E' eterno, universale.
    5)Whisper, un libro che ho letto per caso, trovandolo in sconto al supermercato. Si è rivelato poetico, potente, scritto in maniera originale e appassionante. Data l'uscita in edizione economica del sequel (che spero di comprare in settimana),mi piacerebbe davvero rileggerlo e riportare alla mente le vicente dei protagonsti.
    6)Il suggeritore
    7) Mille splendidi soli
    8)Amabili resti
    9) Un giorno
    10)La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo :)

    Mik_94

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto la tua Top Ten, Glinda!!!
    - La sedicesima luna, il mio Fantasy preferito!!
    - L'ospite, che ho trovato bellissimo, al contrario di molte persone che conosco!
    - Orgoglio e Pregiudizio, uno dei miei libri preferiti!
    - I Diari della Mezzanotte, bellissimi libri, scritti benissimo e originalissimi.
    - L'accademia dei vampiri
    - IL BUIO OLTRE LA SIEPE, che rimarrà uno dei libri più belli che abbia mai letto!!!
    - l'isola del tesoro, un libro che non può mancare nella nostra libreria!
    - La sinfonia dell'assassino.
    - Ti ricordi di me? Dolce, poetico, una favola contemporanea.
    - Cuore di cartone, sarà anche un libro molto corto e per bambini, ma mi ha colpito e commosso in un modo unico e indescrivibile!

    Sono tanti i libri che meriterebbero di essere riletti, ma la Top 10 è questa! :)

    RispondiElimina
  13. Premetto che solo perchè voglio rileggere questi libri, non vouol dire che sono i miei preferiti.
    Strano ma vero C:

    1) Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde
    Che cavolo! Questo è veramente uno dei miei PREFERITI. Non ho niente altro da aggiungere.
    2) La bisbetica domata di William Shakespeare
    L'ho trovato estremamente misogino, ma mi è piaciuto. Molto affascinante. E' pur sempre Mastro Will di cui qui stiamo parlando.
    3) Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick
    E' troppo carino! L'ho prestato ad una marea di gente e TUTTI l'hanno adorato. Anche a me piace molto.
    4) Promessi Vampiri di Beth Fantaskey
    Sebbene l'orribile nome storpiato con cui hanno chiamato la versione italiana del libro, questo romanzo mi è piaciuto molto. Non vedo l'ora che venga il sequel!
    5) Angel di FDorotea De Spirito
    Non so voi, ma a me sembra di essere l'unica che apprezza questo libro. Certo, lo trovo banale in alcune parti ma è troppo dolce. L'autrice ha sicuramente la vena poetica.
    6) Another Note - Il serial killer di LA di Nisioisin
    Oh, chiamatemi stupida ma a me è piaciuto! ECCOME! Certo, se non conosci Daeth Note non capirai MAI niente di quello che c'è scritto, ma è un vero capolavoro.
    7) Il segreto del Grace College di Krystyna Kuhn
    LOL, è bellissimo! Mi è piaciuto molto e ho una voglia matta di leggere il seguito.
    8)Ragazze Lupo di Martin Millar
    Perchè non l'ho capito e LO VOGLIO CAPIRE!
    9) Tarzan delle Scimmie di Edgar Rice Burroughs
    Abituati alla dolce, deliziosa e romantica fine della Disney? Questo libro me l'ha sconvolta, ed è stato fantastico! Io Tarzan, tu Jane. **
    10) Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry
    Un tripudio di bellezza, un capolavoro! L'ho sempre amato. Le Petit Prince è uno dei miei libri preferiti.

    RispondiElimina
  14. Ho postato la mia classifica sul mio blog e ti ho anche citata... Di quelli che hai indicato penso rileggerei solo il ritratto di Dorian Gray per ora.

    RispondiElimina
  15. 1. L'Ospite, di S. Meyer
    2. Un porto sicuro, di Danielle Steel
    3. Robin Hood, di Alexandre Dumas
    4. La saga "La guerra degli Elfi" di J.H.Brennan
    5. Dracula, di Bram Stocker
    6. Notre Dame de Paris, di Victor Hugo
    7. Novecento, di Baricco
    8. Cime tempestose, E. Bronte
    9. L'alchimista, P. Coelho
    10. Il ritratto di Dorian Gray, O. Wilde
    11. Harry Potter, di J.K. Rowling - questo ci sarà sempre, ormai leggere qualche pagina è diventato un rito da quando avevo sei anni!

    RispondiElimina
  16. Devo confessarti che La storia infinita non l'ho amata... La prima parte mi è piaciuta moltissimo, ma la seconda no. Mi lasciava una brutta sensazione. Pur apprezzando il messaggio che c'è dietro non sono riuscita a farmelo piacere particolarmente ed è stata una grande delusione visto che amo i fantasy, ho amato il film, e ho adorato Momo, un altro suo libro. Peccato... avevo tanta aspettativa. Grazie per essere passata da me! :)

    RispondiElimina
  17. Pronta anche io per lasciarti la mia classifica Glinda.. alcuni titoli coincidono coi i tuoi!

    - Proibito della Suzuma in assoluto il miglior libro letto quest’anno! Vorrei anche che uscissero altri libri suoi in Italia.. speriamo!
    - Harry Potter e i doni della morte della Rowling (soprattutto la seconda parte) degna conclusione di una saga grandiosa
    - Le Nebbie di Avalon di M.Z. Bradley il libro della mia adolescenza.. adoro questa storia .. l’unica che mi ha veramente colpito sul tema Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda
    - Hunger Games della Collins Meraviglioso.. unico.. insostituibile
    - The Sky is Everywhere di J. Nelson dolcissimo e intenso.. come non amarlo?
    - I ragazzi della Via Pal..di Molnar il primo libro con cui ho pianto veramente.. ha segnato il mio passaggio dall’infanzia all’adolescenza
    - Piccoli Uomini della Alcott vedi sopra .. letti entrambi in una calda estate!
    - Twilight della Mayers non perché pensi che sia un libro grandioso ma perché grazie a questo libro ho conosciuto persone meravigliose che condividono la mia stessa passione per la lettura
    - Il Signore delle Mosche..di Golding unico libro “Imposto” dalla scuola che abbia veramente amato
    - La ragazza fantasma della Kinsella.. adoro il suo modo di scrivere e questo libro è veramente bello, ironico e spassoso al tempo stesso

    RispondiElimina
  18. Non so se arrivo esattamente a 10 ma i libri che vorrei rileggere (quelli che mi vengono in mente ora ovviamente) sono:
    - tuuuuuutta la saga di Harry Potter me ne rileggerei seduta stante uno dietro l'altro senza interruzioni XD
    - L'ospite della Meyer, anche a me è piaciuto molto ed è una lettura completamente diversa rispetto a Twilight
    - P.S. I love you di Cecilia Ahern, prima però devo munirmi di un mega pacco di fazzoletti! XD la prima volta che l'ho letto ho pianto come una fontana, a saperlo prima non me lo sarei mai portato da leggere in treno, sembravo una pazza XD
    - Le cronache del giacchio e del fuoco di George Martin, se avessi molto tempo e una lista più corta di libri che vorrei leggere me lo rileggerei dal primo all'ultimo che è uscito in attesa di A Dance with Dragons
    - Il castello magico di Howl di Diana Wynne Jones, chi ha amato il film deve assolutamente leggere il libro, peccato che sia così corto :(

    RispondiElimina
  19. E' la prima volta che commento e vorrei farti i complimenti per il blog, glinda...E' splendido!! *-*

    Tra i titoli che rileggerei ci sono:
    - L'ombra del vento di Zafon.E' il mio libro preferito, credo di averlo già riletto almeno tre volte xD Lo stile di Zafòn è qualcosa di unico, mi ha lasciato qualcosa dentro *-*
    - Delirium, il migliore YA distopico letto finora! Trama fantastica e stile impeccabile della Oliver :)
    - Condivido su The Sky is everywhere! Ero indecisa se leggerlo o meno, ma l'ho fatto e posso dire che non me ne sono affatto pentita! Intenso, mai smielato sebbene Joe sia un ragazzo così dolce e così premuroso *-*
    - Angelology. Un libro che divide molti lettori,ma che a me è piaciuto veramente tanto! Attendo con trepidazione "Angelopolis", visto che il primo è finito un pò così :(

    Tra i libri che non potrei mai rileggere metto "Breaking dawn"...L'ho trovato veramente pessimo, di una banalità a dir poco sconvolgente! E a me sono piaciuti i primi tre xD

    RispondiElimina
  20. Ecco la mia classifica:
    1.Harry Potter e i doni della morte
    2.Proibito
    3.Hunger Games
    4.La ragazza di fuoco
    5.Sirene
    6.Il segreto del Grace College

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...