martedì 6 settembre 2011

Teaser Tuesdays #20


Oggi è Martedì e ritorna Teaser Tuesdays! Come sapete si tratta di una rubrica a cadenza settimanale, inventata dal blog Should be Reading
Le regole sono semplicissime, e la cosa più bella è che tutti possono partecipare, anche voi  lettori nei commenti, e condividere con noi i vostri teaser! La cosa che adoro di più è proprio leggere tutti i vostri piccoli estratti che mi fanno venire una voglia pazzissima di leggere i vostri libri!
Ecco le regoline!

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
     
    Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi!
    Da E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver

    http://1.bp.blogspot.com/_GBrV0fuIjTo/TNPeMQTO_9I/AAAAAAAADUM/N32MM1ity3s/s400/1003.jpg%22Mi sveglio ripensando a un film che ho visto una volta. Il protagonista muore, non ricordo in che modo, ma è soltanto mezzo morto.  Una parte di lui è in coma, l'altra vaga per il mondo come in un limbo. Il punto è che, finché non sarà morto al cento per cento, un pezzo di lui resterà imprigionato in questa sorta di limbo.
    Questo, per la prima volta in due giorni, mi da un po' di speranza. L'idea di essere in coma in chissà quale ospedale, con la mia famiglia vicina e gli altri, preoccupati, a riempirmi la stanza di fiori, mi fa sentire davvero bene.
    Perché se non sono morta, se non lo sono ancora,forse c'è un modo per fermare tutto questo.
    Pagina 128
    Tocca a voi!
     

12 commenti:

  1. "I miei insegnanti hanno continuato a dirmi che una volta studiati i componenti e la procedura, il mio intuito dovrebbe fare il resto, ma per ora non ha funzionato"
    [tratto da "Spells" di Aprilynne Pike, pag. 117]

    credo proprio che il tuo libro lo metterò nella mia wishlist XD

    RispondiElimina
  2. Da Grande amore pag 32

    Da quella vita in poi ho saputo fin dall'inizio di essere diverso.Sapevo che la mia vita interiore era qualcosa da nascondere .Sono sempre stato in disparte, condividendo poco di me stesso, a parte qualche raro caso.Ma all'inizio non ero così.

    RispondiElimina
  3. « "and every breath we took was hallelujah" cantava Bon Jovi nelle mie orecchie. Maledizione, era sempre stata una delle mie canzoni preferite, avrei potuto ascoltarla quindici volte di seguito senza stancarmi, ma adesso sarebbe stata irrimediabilmente e per sempre legata al ricordo di Gideon.
    Alleluia. »

    [ Blue - Kerstin Gier, pag. 135 ]

    RispondiElimina
  4. Tratto da "Marina" di Carlos Ruiz Zafon:

    "Sollevai la luce tremolante. Un chiarore spettrale inondò la stanza. Avanzai piano verso il corridoio in cui avevo visto sparire Marina e suo padre la sera prima. Conduceva a un altro grande salone, anch'esso sovrastato da un lampadario le cui gocce di cristallo brillavano nella penombra come una giostra di diamanti. Attraverso i vetri, il temporale proiettava dentro casa delle ombre oblique."

    RispondiElimina
  5. "Non c'era possibilità d'errore. Mi ero riconosciuta al di là di ogni possibile dubbio per la voglia a forma di mezzaluna sulla tempia, quella che zia Glenda chiamava sempre la -buffa banana-".

    pag. 100 (Red - K.Gier)

    @Molto bello quello di Sara ;)

    RispondiElimina
  6. 13 - Jay Asher

    -Ciao a tutti, ragazze e ragazzi. Qui è Hannah Baker. Dal
    vivo e in stereofonia.-
    Non ci posso credere.
    -Niente rimpatriate. Niente bis. E stavolta, neppure una richiesta.-
    No, non è possibile. Hannah Baker si è uccisa.
    -Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette, è perché voi siete una delle ragioni.-

    Pag 8

    RispondiElimina
  7. questo libro che hai segnalato mi interessa....mi piace cio' che ho letto.
    Ora ti riporto qualcosa di estratto da:"Il profumo delle foglie di limone" di Clara Sanchez , pag. 110....

    ....."Andai alla porta e suonai il campanello.Sbirciai dalla finestra della cucina.Non si vedeva nessuno.Il cane voleva che facessi qualcosa di più, era nervoso, ma io non sapevo come comportarmi e non potevo certo forzare la porta : e se Elfe non fosse stata in casa? Non posso fare niente, dissi al cane, mi dispiace bello. Lui allora andò verso un lato della casa e mi guardò come se volesse dirmi di seguirlo.Mi indicò con il muso un vaso di rame. Lo spostai con uno sforzo enorme , maledicendo il cane e la padrona. C'era una botola che portava in cantina. La aprii e il cane si fiondò dentro, quasi tirandomi giù."...

    RispondiElimina
  8. E finalmente ti dirò addio è nella mia wishlist così come altri libri che sono stati segnalati: Il profumo delle foglie di limone e Grande amore XD
    Ora vorrei segnalare un estratto da "Il cavaliere d'inverno", di Paullina Simons:
    Tatiana e Alexander pescavano, seduti sul loro masso. O meglio, cercavano di pescare. Lei teneva la lenza nell'acqua, ma Alexander avevo messo via la sua e, steso sul masso, le strofinava la schiena nuda. Da quando si era cucita un abitino di cotone blu, scollato dalle scapole ai reni, non riusciva più a concentrarsi sulle sue attività quotidiane, come la caccia e il raccolto. Non voleva che lei indossasse nient'altro e, d'altra parte, neanche lui poteva fare nient'altro.
    Pag. 513

    RispondiElimina
  9. Il doccione intanto saltellava leggiadro accanto a noi. "Non mi sembra che il tuo amichetto sia molto educato" osservò. "In genere questo è il modo con cui si trascina una capra al mercato".
    "Non tirarmi così" dissi a Gideon.
    "Prima la facciamo finita, prima potrai tornare a casa".
    Le sue parole erano dettate dalla sollecitudine nei miei confronti, oppure dal fatto che voleva liberarsi di me?

    BLUE di Kerstin Gier - Pag. 43

    RispondiElimina
  10. aaaaaaaaaaaa Voglio assolutamente BLUE!!!!!!!!!!! oggi devo passare in libreria a tutti i costi XD

    Vi lascio anche il mio il mio teaser:

    "Mi volto. C'è Toby sulla soglia che ci guarda: ha l'aria di uno che è stato travolto da un Tir. Oddio. Non se ne era andato allora, doveva essere con la nonna, nel suo studio o qualcosa del genere. Spalanca la zanzariera, afferra il suo skateboard e in un lampo si allontana senza una parola, chino sotto la pioggia"
    The sky is everywhere Pag. 149.. GLINDA lo sto adorando e ho appena iniziato!!!

    RispondiElimina
  11. @»мσяgαиα« Che ne pensi di Spells?

    @Crissy, ti sta piacendo Granda Amore? Che nostalgia!

    @Sara che bello, anche io sto per leggerlo!

    @Clody, molto bello il teaser, non ho mai letto Zafon ma sembra davvero bravo!

    @sher` aah, ricordi ricordi... bello Red!

    @Bliss, non l'ho letto! Che te ne pare?

    @Fioredicollina molto bello il tuo Teaser, e spero davvero che possa piacerti il libro che ho segnalato!

    @Claudia, ho sempre desiderato leggerlo, ora ancor di più!

    @Lara, anche tu Blue? Che bello!

    @Monica, anche io non vedo l'ora di leggere Blue. Visto che bello The sky is everywhere? E' adorabile <3

    RispondiElimina
  12. E' un libro meravigliosoooo *_*

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...