venerdì 9 settembre 2011

Libri dell'altro mondo: La serie River of times di Lisa Tawn Bergren

 



Nuova puntata della rubrica Libri dell'altro mondo, appuntamento a cadenza casuale in cui vi segnalo delle letture straniere inedite in Italia che mi hanno colpita particolarmente, nella speranza che qualcuno possa decida di pubblicarle anche nel nostro Paese! 
Oggi voglio presentarvi una serie davvero promettente, che ho scoperto come al solito vagando sul web. Si tratta della "River of times series" di Lisa Tawn Bergen, una trilogia Fantasy e Historical Romance, incentrata sui viaggi nel tempo, che ha rubato il cuore dei lettori Americani, sia giovani che adulti. In effetti pare che il pregio di questa saga, oltre ad essere ben scritta e storicamente corretta, sia quello di non uniformarsi ai soliti YA, e cosa ancor più sorprendente è ambientata in Italia!

Waterfall (River of Time, #1)Il primo romanzo, intitolato Waterfall, apre le porte di un mondo meravigioso, la cui protagonista è Gabriella Betarrini una tipica adolescente Americana, che durante le vacanze a Siena con i suoi genitori, si trova catapultata nell'Italia del quattordicesimo secolo assieme a sua sorella Lia; ma al suo "risveglio" nel nuovo secolo, Gabriella scopre che Lia è scomparsa. 
Per ritrovare la sorella Gabriella dovrà destreggiarsi tra spade, guerre e baldi giovani affascinanti. Gabriella "Gabi" è una ragazza dal carattere forte e risoluto, qualità che le saranno molto utili quando si troverà nel mezzo di una piccola ma cruenta guerra medievale. 
Gabi verrà rapita da Marcello, bellissimo e forte Cavaliere con cui instaurerà un adorabile rapporto di amore e odio. Marcello, il futuro signore di Castello Forelli, ha già una promessa sposa, l'insopportabile Lady Rossi, motivo per cui Gabriella farà di tutto per non innamorarsi di lui. 
Il libro narra dunque della estenuante ricerca di Lia, perduta sorella di Gabi, ma anche di battaglie che infuriano, amori che sbocciano e gelosie che imperversano. Gabriella è un personaggio forte, non certo la svenevole eroina che ha bisogno di rifugiarsi tra le braccia di un uomo, capace di maneggiare una spada ma anche di trasformarsi in una perfetta Signora; Marcello è spavaldo e pieno di risorse, pronto alla morte pur di proteggere Gabi.

Quando l'avventura delle due sorelle giungerà al termine, Gabi non vorrà più lasciare quelle terre magiche, in cui ormai ha sepolto il suo cuore...

I libri a seguire sembrano essere altrettanto avventurosi, ma preferisco non fare spoiler e dirvi solo che vorrei leggerli con tutta me stessa!

http://thewriteweb.files.wordpress.com/2011/02/waterfall-cover-front-and-b1.jpg
La trama tradotta da me.

In Waterfall, una teenager Americana, Gabi Betarrini, sarà accidentalmente spedita nell'Italia del Quattordicesimo secolo... Cavalieri. Spade. Cavalli. Armature. E splendidi ragazzi Italiani. Molte ragazze Americane farebbero di tutto per passare le vacanze in Italia, ma le Betarrini ci hanno passato ogni estate della loro vita, grazie alla passione dei genitori archeologi. Incastrate in un'altra calda e polverosa vacanza, le due si annoiano a morte... fino a quando si ritrovano al cospetto di un'antica tomba che con un semplice tocco le catapulterà nell'Italia del Quattordicesimo secolo, nel mezzo di una battaglia tra cavalieri pronti alla morte.
La trilogia completa 
http://photo.goodreads.com/books/1301798192l/7879278.jpghttp://ecx.images-amazon.com/images/I/41ZcVuJ69BL.jpghttp://photo.goodreads.com/books/1307846047l/9368401.jpg
Vi piacerebbe leggerli?

11 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare un po' di tempo fa e mi ero precipitata a leggere la trama. Dire che mi piacerebbe leggerlo è superfluo :)
    La trama sembra veramente interessante e per una volta il tema cambia.
    Per non parlare del fatto che i viaggi nel tempo e tutto quello che non si svolge nel 21esimo secolo mi incuriosisce tantissimo...
    Insomma mi aggiungo all'appello: vogliamo questa serie in Italia :)))))

    RispondiElimina
  2. davvero molto interessanti! Li leggerei sicuramente!^^

    RispondiElimina
  3. grazie a Black Friars ho riscoperto il genere cappa e spada associato al fantasy quindi questa serie mi intriga molto, mi piacerebbe molto leggerla. Speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacerebbe molto leggerla, mi intriga! Ho un debole per i viaggi indietro nel tempo!! Ambientazione in Italia e bellissimi giovani, spade e guerre.. mmh, spero proprio di potermela ritrovare qui in Italia presto!

    RispondiElimina
  5. Adoro condividere con voi queste piccole scoperte, abbiamo proprio gli stessi gusti! Speriamo che qualcuno ci ascolti! Potete proporlo alla Giunti Y, nella sezione sul loro sito chiamata Giunti Y vi ascolta.

    @Lara anche io ho ritrovato il piacere del genere cappa e spada grazie a Black Friars!

    RispondiElimina
  6. Sembra proprio carino.. e poi unisci viaggio nel tempo e spada.. bè avventuroso , magico..e ci sarà anche l'amore sicuramenteeee!!!! Siii speriamoooo!!!!!!!Facciamoci sentireee!!!!!!!!XD

    RispondiElimina
  7. wow che belli i libri ambientati in italia! medioevo amore e mistero sembra proprio un romanzo adatto alla sottoscritta!grazie di tutte queste news librarie!speriamo vengano pubblicati!

    RispondiElimina
  8. Amo i viaggi nel tempo, per cui questa trilogia farebbe proprio al caso mio :-)
    Che belle copertine! Soprattutto la seconda *_*

    RispondiElimina
  9. Amo la storia, amo il mio paese, amo i viaggi nel tempo: questo libro è fatto per me!!
    Glinda grazie per averlo ''scoperto'' per chi come me non lo conosceva, e già desidera averlo in libreria. Le copertine inoltre sono molto suggestive *-*
    Spero di cuore che esca in Italia!!

    RispondiElimina
  10. Wow..sembra davvero interessante.
    Potrei provare a leggerlo in inglese..com'è come lettura?
    Me la cavo abbastanza bene con l'inglese però non sono abituata a leggere in lingua.

    RispondiElimina
  11. Si, mi piacerebbe tanto leggerla! Mi incuriosiscono le storie che riportano epoche passate facendo conoscere particolari magari passati inosservati o peggio ritenuti noiosi per come sono trattati nei libri di scuola delle superiori o dell' università...

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...