venerdì 2 settembre 2011

Il gioco dei Fantasmi di Krystyna Kuhn, secondo libro per il Grace College: Salviamo la Cover!

Ragazzi, la battaglia per salvare le cover continua! Dopo Need mi sono arrivate molte segnalazioni per una nuova piccola lotta da portare avanti e a cui io ho dato giustamente ascolto.

Questa volta ci occupiamo della cover de "Il gioco dei Fantasmi" di Krystyna Kuhn, secondo libro della saga sul misterioso "Grace College" che uscirà il 6 Novembre per Nord. Imprevedibilmente la Nord ha cambiato linea grafica per questo romanzo della Kuhn, scegliendo una cover che non solo non si intona allo spirito della saga ma, peggio ancora, differisce completamente da quella del primo romanzo. 
Ecco le due cover

http://m2.paperblog.com/i/28/289605/il-segreto-del-grace-college-di-krystyna-kuhn-L-UUz483.jpeghttp://m2.paperblog.com/i/54/540388/prossimamente-il-gioco-dei-fantasmi-di-krysty-L-m2v-km.jpeg
 
Ciò che vorremmo noi lettori è che per Il gioco dei fantasmi venisse scelta una cover attinente a quella precendente, che oltre a essere stupenda, rispecchia il libro perfettamente.
Cambiare linea grafica in corso di pubblicazione è sempre una scelta azzardata, specialmente se si opta per una cover anonima e fuorviante. Inoltre i lettori e gli amanti della saga che possiedono il primo libro si troverebbero con due volumi completamente diversi tra loro, cosa che non fa certo piacere! Preferiremmo infatti che si utilizzasse una grafica simile a quella del primo libro, anche uguale ma con i colori diversi, che avere due libri totalmente differenti tra loro.
Mettiamoci poi nei panni di un neofitache in libreria si troverebbe di fronte a un libro che non sembra avere un prequel: chi mai si potrebbe dire che i due libri appartengolo alla stessa saga?

Ciò che noi chiediamo dunque è: SALVIAMO LA COVER DEL GRACE COLLEGE! 



Lo chiediamo ovviamente in modo pacifico. Come? Esponendo la cover come immagine Facebook e taggando la Nord con un piccolo messaggio che spieghi l'iniziativa; dedicando un piccolo articolo sui nostri blog o siti in cui spieghiamo ciò che vorremmo e perchè lo vorremmo; linkando questo articolo alla Nord e ai nostri amici fu Facebook, così da spargere la voce in rete e dimostrare che siamo in tanti. Facciamo ascoltare le nostre idee senza dar vita a una guerra, in fondo vogliamo solo che la Nord prenda in considerazione una richiesta che farebbe bene a noi e alla Casa Editrice stessa. Niente insulti o diffamazioni quindi, non sono ben accetti e non rispecchiano la nostra iniziativa. 

Mi raccomando, se partecipate scrivete un commento a questo post così che io possa seguire anche voi!

14 commenti:

  1. ..ma che cover orrenda hanno scelto!! O_O ultimamente mi stupisco di queste brutte scelte di cover..sempre meglio le originali!!!

    RispondiElimina
  2. non conosco questa saga, ma condivido in pieno la necessità di farmi portavoce di questa iniziativa, soprattutto se vogliono cambiare la cover una volta arrivati al secondo volume.
    ho inserito l'immagine come quella del mio profilo facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1513842428
    e un banner nel mio blog
    http://theskyboulevard.blogspot.com/

    speriamo che questa volta l'iniziativa sia fruttuosa. incrocio le dita xD

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post ed un sincero grazie!! Spargerò la voce anche sul mio blog, naturalmente. Ed aderisco all'iniziativa su facebook!!

    RispondiElimina
  4. Ho già preparato il post di adesione, conto di pubblicarlo sul mio blog per domenica.
    Per controllare:
    http://thereadingcorner-sere.blogspot.com/
    Gran belle iniziative! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ma non vi sembra che la ragazza della copertina abbia delle orecchie da elfo????

    A parte i scherzi ecco il post
    http://the-angelsbook.blogspot.com/2011/09/il-gioco-dei-fantasmi-di-krystyna-kuhn.html

    Speriamo bene! :))

    RispondiElimina
  6. Sinceramente parlando questa copertina fa ca***e (scusate il francesismo...) La prima è molto più intrigante e interessante... metto subito l'immagine nel profilo di Fb

    RispondiElimina
  7. Sono estremamente d'accordo quando si parla di certe iniziative, soprattutto dopo alcune orribili variazioni sulle copertine da parte di certe case editrici...
    Partecipo con il mio blog, spargendo la voce e inserendo l'immagine dell'iniziativa!
    http://fromabooklover.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Trovo che tu abbia ragione, condivido pienamente. Ho creato un post sul mio blog: http://librangoloacuto.blogspot.com/2011/09/il-gioco-dei-fantasmi-di-krystyna-kuhn.html
    Lo linkerò anche su facebook. ;)

    RispondiElimina
  9. Io e il mio blog partecipiamo!ho appena postato l'iniziativa!oltre a essere incoerente è pure una cover bruttina..speriamo questa volta di essere in tempo!
    http://vivereinunlibro.blogspot.com/2011/09/anteprima-il-gioco-dei-fantasmi.html
    un saluto glinda e agli altri sostenitori!^__^

    RispondiElimina
  10. Ho scritto un post sul mio blog:
    http://ombre-angeliche.blogspot.com/2011/09/il-gioco-dei-fantasmi-di-krystyna-kuhn.html

    e ovviamente cercherò di spargere la voce su Facebook ^^

    RispondiElimina
  11. Ah! Io partecipo di sicuro, perchè questa è una delle copertine più brutte e insignificanti che io abbia mai visto.
    Non c'entra niente, nada, rien con la prima cover e con la trama del libro.
    La prima era misteriosa e molto più complessa. Semplicemente perfetta per il genere di libro presentato...inoltre se devo dirla tutta la prima copertina italiano è ancora più bella di quella originale.
    Ormai queste case editrici fanno tutte le copertine uguali: tipe pallide, capelli scuri e sfondi cupi. Basta, basta, basta.

    RispondiElimina
  12. Con quella copertina mi passa la voglia di comprarlo (tanto dovrei aspettare gennaio per spendere i 20€ previsti per questo libro XD).
    Sinceramente, cosa c'entra la ragazza in copertina con tutto il resto, con la saga? E poi, come ha già detto qualcuno, la cover del primo libro è intrigante e bellissima (anche per questo ho partecipato al giveaway a suo tempo =D), non capisco questo cambiamento da parte della Nord.
    Lunedì scrivo di sicuro un post su Veiled per far girare l'iniziativa, intanto metto l'immagine su fb e già che ci sono la piazzo anche sul profilo di aNobii u.u

    RispondiElimina
  13. Come promesso sabato, ho scritto un post nel mio blog: http://veiled-mirror.blogspot.com/2011/09/salviamo-la-cover-il-gioco-dei-fantasmi.html

    RispondiElimina
  14. scusate ma nn ha senso kiesto casino!! xkè cover ho senza cover il libro è fantastico!!
    quello ke conta è la storia nn la COPERTINA!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...