venerdì 23 settembre 2011

Friday Finds #4



Ritorna Friday Finds, rubrica del venerdì creata dal meraviglioso blog Should Be Reading, che e consiste semplicemente nel condividere le nostre scoperte libresche della settimana! In ogni appuntamento  vi parlerò di libri che non avevo mai notato o di cui non avevo avuto il tempo di parlar, prima e che mi hanno incuriosita, e naturalmente voi potete fare lo stesso nei commenti
In questo modo potremo aiutarci l'un l'altro nella ricerca di nuovi libri da leggere e scambiarci le nostre piccole scoperte!


Partiamo con ul libro uscito il 22 Settembre per la Casa Editrice Corbaccio. Si tratta di Sono nel tuo Sogno di Isabel Abedi, romanzo che desidero ardentemente leggere.




Titolo: Sono nel Tuo Sogno
Titolo Originale: Lucian
Autore: Isabel Abedi
Editore: Corbaccio
Prezzo: 17,90€
Pagine: 448

Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione d
i vuoto e di paura. Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola…
Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un’attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini.


Contiunuamo con Gli ingredienti segreti dell'amore di Nicolas Barreau, uscito il  7 Settembre per Feltrinelli.

 Titolo: Gli ingredienti segreti dell'amore
Autore: Nicolas Barreau
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 15.00€
Pagine: 336


Le coincidenze non esistono. Aurélie Bredin ne è sicura. Giovane e attraente chef, gestisce il ristorante di famiglia, Le Temps des Cerises. È in quel piccolo angolo di Saint-Germain-des-Prés, grazie al suo famoso Menu d'Amour, che il padre della ragazza ha conquistato il cuore della sua futura moglie. Ed è sempre lì, circondata dal clangore di pentole e padelle e dal profumo di cibo e di spezie, che Aurélie è cresciuta, trovando conforto nei momenti più difficili della sua vita. Ma ultimamente, dopo una scottatura d'amore, neanche l'accogliente cucina della sua infanzia riesce più a consolarla. Un venerdì di novembre, più triste che mai, Aurélie si rifugia in una libreria dove si imbatte in un romanzo intitolato Il sorriso delle donne. Incuriosita, inizia a leggerlo: poche pagine dopo, scopre un passaggio in cui viene citato proprio il suo ristorante. Grata di quel regalo inatteso, Aurélie decide di contattare l'autore del libro per ringraziarlo. Ma l'impresa è tutt'altro che facile. Tutti i tentativi di conoscere l'elusivo scrittore - un misterioso lord inglese - vengono bloccati da Andrè, l'editor della casa editrice francese che pubblica il romanzo. Ma Aurélie non si lascia scoraggiare e, quando finalmente riuscirà nel suo intento, l'incontro sarà molto diverso da ciò che si era aspettata. Più romantico, e nient'affatto casuale. 


E per gli amanti del Thriller, Giuramento di Sangue, un romanzo uscito il 15 Settembre per Nord.



Pagine: 420
Editore: Nord 
Prezzo: 18,60  
Autore: Patrick Graham  
Titolo: Giuramento di sangue


Peter Shepard ha poco più di trent’anni, è un brillante avvocato di San Francisco, è un marito innamorato e padre di due adorabili gemelline. Eppure, da qualche tempo, la sua vita è offuscata da incontrollabili, improvvisi attacchi di panico. L’unico antidoto è sedersi su una panchina del Golden Gate Park e aspettare che la tempesta si calmi. Ma è proprio in quel luogo sicuro che, un giorno, le sue paure diventano una spaventosa realtà: lì, infatti, apprende che la moglie e le figlie sono state rapite e brutalmente uccise.


Che ne pensate delle mie scoperte libresche? C'è qualcosa che vi intriga? Cosa avete scovato voi?

7 commenti:

  1. Li ho adocchiati anch'io in libreria. "Gli ingredienti segreti dell'amore" è in cima alla mia lista di acquisti e di prestiti bibliotecari! Gli altri due mi incuriosiscono.
    Io ho trovato questi tre:
    "L'altare dell'Eden" - James Rollins
    "L' abito non fa il cuoco. La cucina italiana di uno chef gentiluomo" - Alessandro Borghese
    Ipazia. La vera storia - Silvia Ronchey

    RispondiElimina
  2. "Sono nel tuo sogno" e "Gli ingredienti segreti dell'amore" li avevo già visti e segnati nella mia wishlist. "Giuramento di sangue" non l'avevo mai sentito ma la trama mi ha già conquistata, lo segno subito :D

    RispondiElimina
  3. L'avevo sott'occhio già da un pò Sono nel tuo sogno, perciò sicuramente lo prenderò!
    Ha una bella trama e sono sicura che la storia sia altrettanto coinvolgente! :)

    RispondiElimina
  4. Si , molto interessante sono nel tuo sogno era già nella lista dei miei prossimi acquisti!=)

    RispondiElimina
  5. Anch'io avevo adocchiato Sono nel tuo sogno però sono indecisa se prenderlo o meno, forse aspetterò i primi commenti in rete prima di prendere una decisione.

    RispondiElimina
  6. Glinda io sabato me lo sono portato a casa "Sono nel tuo sogno" .. non sono riuscita a resistere! E poi ho preso pure "La sedicesima luna" in versione Economica perchè la mia amica Sara continuava a dirmi che è trooooooppo carino! Altri libri in particolare non ne ho notati.. anzi noooo... che scema mi stavo dimenticando di "Scomparsa" edito dalla Fazi.. oddio la copertina è da paura vera ci sono pure le macchine di sangue in rilievo O.O e i capitoli sono suddivisi in "Prima seduta" "Seconda Seduta" etc... perchè la protagonista racconta la storia del suo rapimento ad uno psicologo! Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  7. Oddio giuramento di sangue mi inquieta ma tra i tre libri che hai proposto oggi è quello che mi intriga di più (:
    ps. che bellina la nuova grafica (:

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...