venerdì 16 settembre 2011

Anteprima, Iris - I sogni dei Morti di Maurizio Temporin. In arrivo il secondo capitolo della serie Urban Fantasy Italiana che ha stregato i lettori

E' in arrivo il secondo attesissimo romanzo della bella trilogia di Maurizio Temporin, intitolato Iris-I sogni dei morti, che uscirà il 5 Ottobre 2011 per Giunti. Come ricorderete qui su Atelier dei Libri il primo romanzo della serie, Iris- Fiori di cenere (qui la mia recensione), aveva riscosso molta attenzione tanto che l'autore stesso aveva rilasciato una favolosa video intervista in cui rispondeva alle domande di voi lettori, che potete rivedere a questo link .

La trilogia, molto affascinante grazie alle ambientazioni Dark e misteriose che la caratterizzano, è incentrata su una protagonista davvero particolare, la cui "natura" è davvero originale, come l'inetera storia, motivo che mi ha spinto ad attendere questo secondo libro con grande ansia.

http://static.blogo.it/booksblog/iris_fiori_di_cenere_maurizio_temporin_giunti.jpg Se non avete letto Fiori di cenere vi sconsiglio vivamente di leggere la trama del libro in fondo perchè contiene delle importanti rivelazioni che vi rovinerebbero la sorpresa di I sogni dei morti. Leggete invece tranquillamente l'articolo, privo di spoiler.

La giovane Thara a diciassette anni ha una vita decisamente movimentata. Nel primo libro la vedevamo addormentarsi di punto in bianco a causa di una strana narcolessia e finire in un mondo alternativo, il Cinerarium, ogni qual volta annusava un iris. Il Cinerarium, dove tutto è fatto di cenere e gli scenari sono desolanti e terrificanti, aveva regalato a Thara delle conoscenze tanto belle quanto spaventose. In quel mondo dove tutto brucia infatti Thara ha trovato sia il ragazzo dei suoi sogni, il misterioso e dolce Nate, che quello dei suoi incubi, il sadico e oscuro Ludkar. Dopo una serie di intense avventure e sconvolgenti rivelazioni, in cui Temporin ha dato prova di originalità rivisitando la figura del vampiro come mai nessuno aveva fatto, il libro aveva trovato una conclusione bizzarra e particolare.
Ne I sogni dei morti ritroveremo Thara e Nate, pronti a vivere il loro amore ora reso meno inmpossibile da una serie di eventi. La vita della giovane protagonista sembra prendere finalmente la piega da lei sperata: la famiglia troverà un inaspettato equilibrio, le scoperte fatte in Fiori di cenere le consentono di condurre un'esistenza quasi del tutto normale e la sua relazione, se pur non come lei sperava, è diventata reale. Ma può davvero davvero dirsi al sicuro dal perfido Ludkar e dallo spaventoso Cinerarium?

Titolo: Iris-I sogni dei morti
Autore: Maurizio Temporin
Prezzo di copertina: 14,90 €
Editore: Giunti
Pagine: 352


 NON LEGGERE LA TRAMA SE NON AVETE LETTO IRIS-FIORI DI CENERE
La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel "mondo reale"; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l'avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una "Vampira dei fiori" aiuta poi Thara a risolvere il problema che l'ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c'è ancora qualcuno che vuole tornare...

Cliccate sul banner per leggere il primo capitolo

Il bellissimo Booktrailer 






Allora, lo leggerete?  Avete letto Fiori di Cenere? Che ne dite della cover?

8 commenti:

  1. Io non ho mai letto il primo libro, mi ha incuriosito un sacco, devo proprio leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Che bello, mi chiedevo da tempo quando sarebeb uscito! Il primo romanzo è molto bello, spero che questo non deluda le aspettative.
    La copertina non mi piace molto, forse da vivo rende meglio...

    RispondiElimina
  3. Chrys nemmeno a me fa impazzire, è un po cupa, troppo rossa forse?

    RispondiElimina
  4. Niente male, davvero , la cover però poteva essere decisamente migliore.. non attira proprio..
    Glindaaaa ho scoperto la copertina che metteranno per il 6 libro della confraternita del pugnale nero di J.R.Ward.. la copertinhttp://4.bp.blogspot.com/-UaVdKnMIxAM/TlEjMmO7_bI/AAAAAAAAIjs/GmE1s5lpoxU/s1600/oro+sangue+-+tbl.jpg
    a sarà spero di no questa .. ed il titolo è così poco attraente rispetto ai precedenti.. bisogna fare qualcosa..La mia saga preferita è in pericolo...!Cosa si potrebbe fare?un caloroso salutooo

    RispondiElimina
  5. E' difficile cara Crissy fare qualcosa data la scarsa comunicazione che intercorre tra la Rizzoli e i lettori/blogger!

    Mi spiace tanto <3

    RispondiElimina
  6. A voi non piace la cover?
    Secondo me è molto affascinante!
    Anche se penso che dopo aver visto quel trailer (Che gli Dei lo benedicano, perchè è bellissimo!) mi potrebbe piacere pure una copertina con dei canditi. Si, perchè io ODIO i canditi.
    In ogni caso, il primo mi è piaciuto e voglio il secondo! Poi Maurizio Temporin è un tipo troppo forte...mi ricorda Willy Wonka. No comment.
    Quindi facciamo sbocciare questo Iris, perchè non vedo l'ora di aver tra le mani, Bloody Cover or not!

    RispondiElimina
  7. Sicuramente lo leggero *-* Il primo mi sembrava che la storia fosse finita, ma quando ho scoperto che c'era il secondo o.o Non vedo l'ora di comprarlo ^.^

    RispondiElimina
  8. Letto, e sinceramente ha risollevato la mia opinione sul primo libro. La situazione si è molto movimentata e i personaggi si sono resi molto interessanti. Non era tra le mie attese più trepidanti, ma di sicuro il terzo lo aspetterò con ansia, e ha fatto entrare nella mia top-ten la storia di Thara ^^

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...