mercoledì 31 agosto 2011

Need, vogliamo la cover originale: la risposta della Newton Compton

Amici, vi ricordate dell'iniziativa che si proponeva di far prendere in considerazione le nostre richieste di mantenere la cover originale di Need, l'amore che vorrei, della Newton Compton? Be' le nostre voci sono state ascoltate e hanno mosso un po' le acque, anche se non sono riuscite ad ottenere una vittoria. Ecco la risposta che la Newton ha postato sulla prorpia bacheca di Facebook.


"Care lettrici, cari lettori,

questo nostro lungo silenzio a proposito della copertina di Need è stato dovuto al fatto che abbiamo riconsiderato il progetto grafico sulla base delle vostre accorate segnalazioni. Così abbiamo provato a rimettere mano al processo di stampa, ma purtroppo molto era già fatto prima dell'estate e le cover erano state già mandate in stampa. Se avessimo interrotto il processo non ci sarebbero stati i tempi sufficienti per rispettare le consegne. Quindi vi ringraziamo ma non siamo riusciti a cambiare le cose in corsa. Sperando di non aver deluso le vostre aspettative, vi confermiamo che i vostri suggerimenti sono sempre ben accetti, e da parte nostra ci sforzeremo di non lasciarli inascoltati."

Le nostre richieste, dunque, sono state prese in considerazione dalla Casa Editrice, che era proprio ciò che desideravamo, oltre ovviamente il mantenimento della cover. Ringraziamo quindi la Newton per non averci ignorato o sottovalutato.

Non ci resta che augurarci che dal secondo libro in poi la saga di Need ritorni a risplendere con le sue cover originali!

13 commenti:

  1. Grande!! Perchè non organizziamo qualcosa a proposito della copertina de "Il Gioco dei Fantasmi" della Kuhn? Alcuni vorrebbero che somigliasse di più al primo volume della saga, "IL segreto del Grace College"... forse potremmo avere la stessa fortuna ^^

    RispondiElimina
  2. Markus quando esce il gioco dei fantasmi? Io ci sto, certo! A me la cover non piace proprio.

    RispondiElimina
  3. l'importante è averci provato ! :-) ciao!

    RispondiElimina
  4. Uscirà per il 6 ottobre. Siamo già in 4 allora..^^

    RispondiElimina
  5. oh che peccato...l'importante è aver fatto valere le nostre preferenze e comunque essere stati ascoltati!x il grace college ci sto pure io!

    RispondiElimina
  6. beh... secondo me è anche probabile che se il libro ha successo possono fare una ristampa con la cover originale. in fondo non sarebbe la prima volta che la NCE modifichi radicalmente la copertina di un libro nella ristampa (vedesi il primo del Gardella Legacy)

    vecchia cover:
    http://3.bp.blogspot.com/_4i3PSNS0Xxo/SkKzS0DjMzI/AAAAAAAAAa8/jxu1S4leEOI/s400/product-1140924.jpg

    nuova cover:
    http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/961/9788854109612g.jpg

    ovvio, nessuna delle due è l'originale americana, ma questo fa capire come volendo possano riproporre lo stesso libro con copertina differente.

    RispondiElimina
  7. Non ho letto il libro della Kuhn anche se sta bello bello nella libreria. Però sulla cover concordo, quella del secondo non è niente di che. Lo stile della prima era fantastico :) Quindi se volete farlo ci sto pure io :)

    RispondiElimina
  8. Non mi è piaciuto per nulla quello della Kuhn, tanto che l'ho scambiato su aNobii, ma in caso avete il mio appoggio!

    RispondiElimina
  9. Markus, siamo in molti, come vedi! Posso preparare una cover da mettere su, o un banner per l'iniziativa, direi che siamo in tempo, dado che esce a ottobre. Tu hai sentito la Newton, sai se la cover è provvisoria?

    RispondiElimina
  10. Lilith, vero, è un'eventualità! Potrebbero anche usare la cover originale per la ristampa in economica. Anche in quel caso cambiano spesso le cover, come hanno fatto con Grande Amore della Brashares!

    RispondiElimina
  11. Sono contenta che la Newton Compton abbia risposto (anche se non quello che speravamo), vuol dire che tengono in considerazione la nostra opinione...
    Dal momento che avevo aderito all'iniziativa con il mio blog ho deciso di riportare anche la risposta che avete postato (se riesco per sabato)

    http://thereadingcorner-sere.blogspot.com/

    Se organizzate delle altre iniziative del genere fatelo sapere, sono sempre felice di aderirvi!
    Serena

    RispondiElimina
  12. CIAO a tutti!Contenta che le nostre richieste non siano rimaste invane.. a tal proposito visto anche la risposta della Newton mi è venuta un'idea.. non sò se sia realizzabile.. chiedo a te Glinda io di queste ccose non me ne intendo.. Siccome diaciamo la verità noi compriamo i libri e con essi la cover e sinceramente i libri non costano poco.. secondo me il lettore dovrebbe essere più coinvolto.Non si potrebbe proporre alla Newton la possibilità di volta in volta di giudicare o più che altro consigliare le future cover? Per esempio con dei sondaggi o pubblicizzando le due possibilità di cover prima della messa in stampa una sorta di "A scegliere sei tu!" , come unico scopo di rendere noi lettori più contenti e soddisfatti dell'acquisto che facciamo!Bè mi è venuta in mente questa idea ma non sò se sia possibile realizzarla.. anche se come iniziativa sarebbe nuova, e darebbe vita ad una sorta di lavoro di squadra tra lettore e casa editrice!=)

    RispondiElimina
  13. Il Gioco dei Fantasmi è edito dalla Nord è mi avevano già detto che era l'ufficiale ma credo che potrebbero fare in tempo a cambiarla...
    Io direi qualcosa tipo questa

    http://digilander.libero.it/marco.napoletano95/segreto%20nnt2.jpg

    ma spero tanto che tu sappia fare molto meglio ^^

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...