mercoledì 31 agosto 2011

Libri dell'altro mondo: La serie Soul Screamers di Rachel Vincent



Nuova puntata della rubrica Libri dell'altro mondo, appuntamento a cadenza casuale in cui vi segnalo delle letture straniere inedite in Italia che mi hanno colpita particolarmente, nella speranza che qualcuno possa decidecida di pubblicarle anche nel nostro Paese! 

http://photo.goodreads.com/books/1239688778l/6315602.jpgOggi voglio presentarvi un'intera serie che mi intriga da diverso tempo, molto apprezzata all'estero, le cui cover sono incantevoli. Si tratta della serie Soul Screamers di Rachel Vincent, composta attualmente da cinque libri, più alcune novelle intermedie tra un libro e un altro; l'uscita del sesto romanzo è prevista per il 2012. 

La Soul Screamers series introduce nel calderone Urban Fantasy "nuova per il genere": quella della Banshee. Per chi non le conoscesse, le Banshee sono spiriti femminili della tradizione irlandese che hanno il potere di distruggere e terrorizzare con il loro canto, o meglio le loro urla, che si presentano quando qualcuno sta per morire. Quelle della Vincent sono attinenti alla legenda, ma sanno riservare sorprese davvero interessanti.

My Soul to Take (Soul Screamers, #1)
cover UK
La protagonista della serie è la sedicenne Kaylee, una ragazza comune con una vita travagliata. La madre è morta quando lei aveva solo tre anni mentre suo padre è come un fantasma che appare e scompare lasciando alle sue sue spalle una scia di sofferenza. Tuttavia Kaylee tenta di vivere come ogni ragazza della sua età, eccetto per un piccolo problema: in alcuni momenti sente un incontrollabile bisogno di urlare a cui non può sottrarsi. Assolutamente inconsapevole di ciò che potrebbe celarsi dietro ai suoi "attacchi" Kylee finirà per credersi pazza, almeno fino a quando non entrerà in gioco Nash, il più popolare ragazzo del liceo improvvisamente interessato a lei dopo aver assistito a una delle sue crisi. 
 
Nash e Kylee scopriranno di essere legati da qualcosa di antico e profondo e, proprio grazie a lui, la protagonista imparerà a gestire il bisogno di urlare. Nash infatti sembra essere l'unico in grado di calmarla in quei momenti che non sono dei semplici attacchi di panico, ma il segnale che qualcuno accanto a lei sta per morire.



L'intera serie si concentra sulle avventure di Kaylee e di altri esseri simili a lei, in cui figura anche un affascinante Soul Reaper, un mietitore d'anime, dal carisma irresistibile. 
Ci sarà ovviamente una variabile impazzita in ogni libro, che porterà scompiglio e morte nella tranquilla vita di Kaylee, i cui poteri e consapevolezza cresceranno sempre di più, tenendo il passo alla sua appassionante vita amorosa. In ogni libro la protagonista scoprirà qualcosa in più sul mondo a cui appartiene e sul suo ruolo nei disegni del destino, che è più importante di quanto si possa immaginare.

http://photo.goodreads.com/books/1246470695l/6583427.jpg
My Soul to Lose, la prima "novella" della serie, ovvero la Soul Screamers 0,5  che introduce a quella che è la storia di Kaylee, è scaricabile gratis su Goodreads, per chi legge in lingua inglese, a questo link! 

Eccovi la trama di My Soul to Lose, tradotta ma me. 
 

Doveva essere un giorno divertente, shopping al centro commerciale con la sua migliore amica. Poi è arrivato l'attacco di panico e Kaylee Cavanaugh si ritrova a urlare, incapace di fermarsi.  Tutte le sue paure segrete saltano fuori e d'improvviso quello diventa il peggiore giorno della sua vita. Almeno lo era prima di svegliarsi nell'ospedale psichiatrico.
Proverà a convincere tutti che sta bene, ma le ombre che vede su un'altro paziente e l'incredibile urgenza di urlare dimostrano il contrario. Tutti pensano che sia pazza, tranne Lydia, un'altra paziente con abilità speciali...


Ecco tutti i libri della saga in ordine cronologico

http://photo.goodreads.com/books/1246470695l/6583427.jpghttp://photo.goodreads.com/books/1239688778l/6315602.jpg
 
My Soul to Save (Soul Screamers, #2)My Soul to Keep (Soul Screamers, #3)
http://photo.goodreads.com/books/1291338672l/8487363.jpghttp://photo.goodreads.com/books/1304024127l/8803932.jpg
  
 
Non sono bellissime le cover?  Li vorreste in Italia?

11 commenti:

  1. oh assolutamente si!affascinante la storia..non conoscevo questi spiriti particolari..ora mi hai messo una curiosità incredibile!e le cover?davvero stupende con il cambio di colori ad ogni libro!mi unisco alla tua voce per averle in italia!^__^

    RispondiElimina
  2. Hahahah ok almeno non sono l'unica che aspetta questa serie in italia da tempo. Le cover sono fantastiche :)
    La storia mi incuriosisce molto, speriamo che arrivi in Italia presto. Ho adocchiato questa serie qualche mese fa e la aspetto con ansia....

    NO NO NO NO NO NO NO NO VI PREGO NO!!!!!!! :((((((( non si può!!! Twilight fans will love it! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Perdonate questo sfogo-pazzia-time ma non ne posso più di libri paragonati a Twilight (e ribadisco sono una fan, pensa a quei poveretti che non lo sono)!!!

    RispondiElimina
  3. Bella questa serie!!!Speriamo che la pubblichino anche in Italia.Le cover sono molto carine.La trama poi è intrigante ed originale.Quindi incrociamo le dita e speriamo bene.
    :)

    RispondiElimina
  4. Sì, sì, sì assolutamente in Italia!!!!! Mi piace già da morire e le Cover sono stupende!
    Glinda, con un ritardo terribile, auguri al tuo blog! Mi piace davvero molto ed è molto utile!! :-)

    RispondiElimina
  5. Cover bellissime, trama originale e intrigante...sì sì...li voglio!
    Ho già conosciuto la figura della banshee in una puntata del telefilm "Streghe" :-)

    RispondiElimina
  6. Fantastica saga, adocchiata in lingua da un pezzo, ma che rimando di continuo di acquistare. Però anche le cover UK sono bellissime a mio parere. Ad esempio, in Francia usano quelle nonostante l'esporto dall'Inghilterra e il cambio di nome (mi pare che si chiamasse il primo "La rose et l'ombre", ovvero la rosa e l'ombra). Incrociamo le dita. Mi sembra comunque una saga alla Newton, oppure Fazi. Che dite?

    RispondiElimina
  7. Bella serie davvero! Dalle cover alla trama! Speriamo proprio che arrivi anche in Italia!

    RispondiElimina
  8. Certo che siiii!lO VOGLIO ASSOLUTAMENTE LEGGEREEE A COSTO CHE SE NON LO DOVESSERO PORTARE QUI IN ITALIA LO LEGGEREI IN INGLESE ANCHE SE DOVESSI TRADURMI PAROLA PER PAROLAAA!XD Spero tanto però che potrò godermelo in italiano appprezzando tutte le sfaccettature del libro in pienooo!Le cover meraviglioseee!

    RispondiElimina
  9. Conoscevo già la figura delle Banshee ma non sapevo che esistesse una serie di romanzi con queste creature! Se la pubblicassero in Italia sarei felicissima :D.
    Peccato che il protagonista maschile sia sempre il ragazzo più popolare/figo/misterioso del liceo...

    RispondiElimina
  10. Mamma mia, le cover sono fantastiche!
    Penso che se lo pubblicassero un giorno anche qui, queste sparirebbero :/
    Ed è ovvio che mi piacerebbe avere questa serie (cover comprese) in italia! Mi intriga parecchio questa storia!! Magari si trova di inglese.. mi accontenterei di leggerlo così, se non lo pubblicano.
    Sarebbe bello poterlo richiedere alle case editrici ** Magari lo trovano interessante e lo pubblicano .. :)
    comunque sia, sarebbe bellissimo leggere la serie **

    RispondiElimina
  11. Quando ho letto il titolo del primo libro mi é sembrato familiare. Non capivo bene il perché finché poi mi sono ricordata che esiste un film horror intitolato esattamente "my soul to take" però racconta le vicende sfortunate di una ragazza colpita da una maledizione di morte scagliatale da una sorta di zingara alla quale rifiuta di prestare aiuto in una situazione di riscossione dei debiti per far colpo sul capo e ricevere una promozione.
    Poi leggendo la trama ho capito che non centrava una pera cotta ~.~

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...