sabato 13 agosto 2011

In My Mailbox #30



In questo Sabato d'Agosto arriva l'appuntamento con In My Maibox, rubrica a cadenza settimanale, che è stata inventata dalla mitica Kristi del blog The Story Siren.
In cosa consiste In My Mailbox? Semplice! In ogni appuntamento vi racconterò quali libri ho trovato nella mia cassetta delle lettere, che siano essi acquistati o regalati dai miei cari, dagli autori o dalle Case Editrici!

Questa settimana nella mia cassetta delle lettere ho trovato... 


Titolo: Le lettere segrete di Jo
Autore: Gabrielle Donnelly
Prezzo: 16.00 €

Editore: Giunti
Pagine: 464

Collana: A
 
Mentre Emma è elettrizzata per i preparativi del matrimonio e Sophie disdegna una fila di corteggiatori per dedicarsi anima e corpo alla carriera di attrice,  Lulu, la più inquieta delle sorelle, passa disordinatamente da un lavoretto all'altro, con una grande passione per la cucina, ma senza alcuna prospettiva sentimentale all'orizzonte. E che cosa succede se un giorno, in soffitta, rovistando in una vecchia valigia alla ricerca di alcune ricette, si imbatte per caso in un plico di lettere scritte nientemeno che dalla trisnonna Jo March, l'intrepida protagoniste di Piccole Donne? Nonna Jo era proprio come lei, amava passare ore scanzonate a fare pettegolezzi con le adorate sorelle, pur essendo molto diversa dalle altre. Per Lulu le lettere della nonna sono una vera illuminazione. Piene di segreti, di saggezza, di consigli meravigliosi sull'amore e sulla vita sprigionano una forza e un coraggio tali da spingerla finalmente a immaginare la sua strada.
 * * * 


http://static.blogo.it/booksblog/the_dome_stephen_king_nuovo_libro_italia_sperling.jpgPagine: 1037
Titolo: The Dome
Prezzo: 23.90 euro
Autore: Stephen King
Editore: Sperling & Kupfer 


È una tiepida mattina d'autunno a Chester's Mill, nel Maine, una mattina come tante altre. All'improvviso, una specie di cilindro trasparente cala sulla cittadina, tranciando in due tutto quello che si trova lungo il suo perimetro: cose, animali, persone. Come se dal cielo fosse scesa la lama di una ghigliottina invisibile. Gli aerei si schiantano contro la misteriosa, impenetrabile lastra di vetro ed esplodono in mille pezzi, l'intera area - con i suoi duemila abitanti - resta intrappolata all'interno, isolata dal resto del mondo. L'ex marine Dale Barbara, soprannominato Barbie, fa parte dell'intrepido gruppo di cittadini che vuole trovare una via di scampo prima che quella cosa che hanno chiamato la Cupola faccia fare a tutti loro una morte orribile. Al suo fianco, la proprietaria del giornale locale, un paramedico, una consigliera comunale e tre ragazzi coraggiosi. Nessuno all'esterno può aiutarli, la barriera è inaccessibile. Ma un'altra separazione, altrettanto invisibile e letale, si insinua come un gas velenoso nel microcosmo che la Cupola ha isolato: quella fra gli onesti e i malvagi. Tutti loro, buoni e cattivi, dovranno fare i conti con la Cupola stessa, un incubo da cui sembra impossibile salvarsi. Ormai il tempo rimasto è poco, anzi sta proprio finendo, come l'aria...
* * * 
Titolo: Il Bacio dell'Angelo Caduto
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo: € 17,00
Pagine: 333


Malgrado la sua migliore amica voglia trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. E, malgrado gli sforzi per evitarlo, Nora sente che l’attrazione che prova verso il suo nuovo compagno è destinata a crescere. Anche contro ogni spirito di conservazione. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. Sapere di trovarsi nel mezzo di un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, sapere di dover scegliere da che parte stare potrà costarle la vita. La verità dunque è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare. 

Allora, che ne pensate dei miei acquisti? Voi avete ricevuto o comprato qualche bel libro?

7 commenti:

  1. bellissimo "the dome" glinda *________*
    sono proprio curiosa di vedere cosa ne penserai una volta letto **

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe leggere "Le lettere segrete di Jo",penso che sarà il mio prossimo acquisto. Buon Ferragosto!!

    RispondiElimina
  3. Buona sera a tutte! Io ho comprato due giorni fa... Wicked Lovely e l'ho già finito(premetto che avevo letto gli altri due ma il primo ancora no!) e Radiant Shadows che ho iniziato a leggiucchiare oggi perchè sono crollata nel mondo di Orfeo a causa del mal di testa e della febbre..=( cmq non c'è che dire bei libri Glinda anche se penso che leggerò per prima" Le lettere segrete di Jo" e mi comprerò "the dome" più in là .. non sò perchè ma ho la sensazione che questa lettura mi possa servire in seguito..XD Che sono strana eh?=)

    RispondiElimina
  4. io ho letto sia il bacio dell'angelo caduto sia il seguito e meritano davvero tutti e due!!!!

    RispondiElimina
  5. Ragazze ! L'altro ieri ho comprato il bacio dell'angelo caduto e con mia grande felicità.. x il portafoglio più che altro .. ho trovato la versione tascabile della piemme bestseller a 10.50 euro! =) Non si sà mai per chi lo dovesse comprare o avesse intenzione di comprarlo prossimamente , meglio la versione tascabile!:)

    RispondiElimina
  6. Fantastico Glinda!
    Era ora che ti leggessi Il Bacio dell'Angelo Caduto!
    Voglio proprio vedere cosa ne pensi. Io l'ho trovato davvero davvero bello, e Patch è semplicemente magnifico. Il secondo, Angeli nell'Ombra, lascia un pò a desiderare ma sta a te decidere...
    Gli altri due libri non li ho letti >.< Non so darti il mio parere.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...