lunedì 1 agosto 2011

Cover Love#12


Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. Viene postata ogni Lunedì, ma oggi arriva con un giorno di ritardo, ed  è  composta da una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

1.Hourglass
2. Promessi vampiri, the dark side
3. Starcrossed
 
http://2.bp.blogspot.com/-S6KkhPOPmD8/TiFwlEv8NYI/AAAAAAAABig/sVG1KI0Q-YY/s1600/starcrossed+-+Joseohin+Angelini.pnghttp://photo.goodreads.com/books/1304810997l/9182478.jpg



Avete bellamente spodestato il mio primo posto!
  Infatti la  Cover Love Queen di questa settimana è...





Starcrossed
http://2.bp.blogspot.com/-S6KkhPOPmD8/TiFwlEv8NYI/AAAAAAAABig/sVG1KI0Q-YY/s1600/starcrossed+-+Joseohin+Angelini.png

Al secondo posto scende la bell Hourglass e poi al terzo si accomoda Promessi Vampiri!

E ora, ecco la mia top three Cover Love di questa settimana


1.Il cando della notte di Camilla Morgan Davis
Perchè?
Ho adorato la cover dal primo momento. E' bellissima, non c'è dubbio, così romantica e triste, oscura ma luminosissima. Amo i capelli di lei, lucidi e lunghi come quelli di una sirena. La guarderei per ore, è assolutamente la mia cover ideale.
 
È una giornata qualunque. 
Il sole è alto nel cielo. Gli umani si svegliano, chi si prepara per andare a scuola o chi al lavoro e fra questi molti credono di essere i soli a dominare la terra. Non molto lontano da loro si muovono altre creature dall’aspetto umano, ma che sanno richiamare su di loro l’anima dei lupi: sono licantropi, muta forma. In un paese pressoché sconosciuto del Piemonte risiede una comunità che apparentemente si occupa del recupero di ragazzi difficili e talvolta orfani. È così, ma i ragazzi, così come gli educatori, sono tutti uomini lupo. Maila è una di loro, ha diciotto anni, si veste di nero, ordina scarpe e libri da Internet e fa esperimenti con erbe, fiori e piante. Non parla volentieri con gli altri, a differenza loro vive con conflitto la sua natura; spesso vorrebbe essere una ragazza normale, ma le è concesso tutto tranne questo. Anche per lei, come per gli umani, la giornata che sta avendo inizio sembra comune, ma non è così.La quiete del paese è interrotta: due grossi lupi aggrediscono un uomo del posto. Da quel momento per Maila tutto cambierà: le apparirà uno strano segno sul petto, incontrerà un ragazzo dal nome misterioso e dovrà salvare la sua gente dall’attacco degli Artigli Rossi, un gruppo di licantropi assettati di odio e carne. Ed eccola Maila, in viaggio fino agli Alti Tatra, accompagnata da Othar, un valoroso guerriero. Riuscirà a portare la testa del capo dei nemici nel regno sotterraneo di Ayta, il luogo di confine fra la vita e la morte, in cui i lupi accompagnano le anime dei defunti nell’aldilà?

2.Across the Universe di Beth Revis
Perchè?
I colori, le stelle... questa cover è assolutamente bellissima! Non vedo l'ora che la Piemme lo pubblichi per poterlo stringere tra le mani e godermi ogni sfumatura di colore che offre. E' così eterea e delicata, davvero bella e d'impatto!
http://photo.goodreads.com/books/1301828495l/8235178.jpg
Inedito in italia, ma presto pubblicato dalla Piemme, trama tradotta da me

La sedicenne Amy si unisce ai suoi genitori su un cargo criogenico nella navicella spaziale Godspeed, in attesa di svegliarsi 300 anni nel futuro e su un nuovo pianeta. Non poteva certo immaginare che il suo sonno criogenico sarebbe finito con cinquant'anni di anticipo e che sarebbe stata catapultata nel nuovo "mondo" di una nave spaziale che vive di regole proprie.

Ben presto Amy si renderà conto che il suo risveglio non è il frutto di un semplice errore del computer. Qualcuno degli abitanti della nave spaziale ha cercato di ucciderla. E se Amy non agisce in fretta i suoi genitori saranno i prossimi.

Amy deve lottare per scoprire i segreti della Godspeed. Ma al di fuori della sua lista di omicidi c'è solo una cosa che conta: Elder, il futuro leader della nave e l'amore che lei non avrebbe mai pensato di trovare.


3. Il domani che verrà di John Marsden
Perchè?
I colori, l'intensità, gli elicotteri... è una cover bellissima. Sembra così reale, così intensa da riuscire a catapultare chi la guarda accanto alla ragazza che è ritratta. Cruda e delicata assieme, sublimata dal filo spinato e dal modo in cui è scritto il titolo.


Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. Hell è la loro destinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani
 
* * *
Ora a voi la parola! Votate!

9 commenti:

  1. 1 - Il canto della notte. Bellissima davvero, concordo con la perfetta descrizione che ne hai fatto: romantica e triste, oscura e luminosa.

    2 - Il domani che verrà. Mi piacciono i colori del tramonto (anche se potrebbe trattarsi di un'alba considerando il titolo). Il contrasto tra la quiete del posto e la ragazza attrezzata per la battaglia ha molto impatto.

    3 - Across the universe. Mi piace lo sfondo colorato e illuminato di stelle, ma trovo che i volti siano troppo in ombra.

    Alla prossima! :-)

    RispondiElimina
  2. 1 Across the universe
    2 Il domani che verrà
    3 Il canto della notte

    RispondiElimina
  3. Allora....1.il domani che verrà!trovo la cover davvero stupenda!con quel tramonto cm sottofondo e i lontananza si vede del fumo....be' sembra veramente la terza guerra mondiale!davvero affascinante!quindi è la mia preferita!=)
    in secondo posto:Across the universe!mi piace assai...ma direi k è un po' troppo “luminosa”!=D (cmq la trama mi ha catturata!e nn vedo l'ora pure io k venga pubblicato...spero mooolto presto!xp)
    E in fine il canto della notte!k be' è bella sì ma....mmm nn fa x me!xD

    p.s.belle scelte!!!=))) trovi sempre dei bei libri,Glinda!!!il mio portafoglio verrà ripulito senza pietà!ahahahah!xD
    Ciaooo!baci Kim.

    RispondiElimina
  4. ciaoo!
    questa volta mi trovo d'accordo con te:
    1-il canto della notte davvero dark stupenda la ragazza e la luna dietro!
    2-across the universe mi piacciono i colori dello spazio mentre l'immagine la trovo un pò troppo usata..
    3-il domani che verrà nell'insieme non mi dispiace anche se un pò troppo guerrafondaia con le armi e gli aerei in quello splendido cielo!
    baciii

    RispondiElimina
  5. 1 Across the universe, sarà per i trascorsi di appassionata di astronomia? :D
    2 Il canto della notte
    3 Il domani che verrà

    RispondiElimina
  6. Anche questa volta sono d'accordo con te.
    _La copertina de Il canto della notte la trovo magnifica. I coloro cupi (che a me piacciono tanto, la luna dietro è spettacolare :) Semplicemente adorabile. Purtroppo non l'ho ancora letto :) ma è nella WL
    _Across the universe è fantastica. Spero tanto che venga mantenuta altrimenti faccio una rivolta contro la Piemme muahahahahahahahahahah a parte i scherzi la copertina è molto bella e la trama idem.
    _Il domani che verrà. Particolare, non la solita cover di turno...

    RispondiElimina
  7. 1) Across the universe
    2) Il domani che verrà
    3) Il canto della notte

    RispondiElimina
  8. 1 Il canto della notte
    2 Il domani che verrà
    3 Across the universe
    Bellissime tutte e tre *-*
    Non vedo l'ora di leggere Il domani che verrà...comunque ho scovato una cover di cui mi sono innamorata e devo dire che neanche il libro sembra tanto male leggendo la trama, spero solo lo pubblichino anche in Italia :D
    Eccola: http://3.bp.blogspot.com/-z0WUr_ywc-o/Tjlx2ToEZyI/AAAAAAAABBE/ampo1j6AZTQ/s1600/shatteredsoul.jpg

    RispondiElimina
  9. Per quanto mi riguarda:

    1) Across the universe -> la copertina è proprio meravigliosa, come lo spazio insomma. Ma quando uscirà per Piemme?

    2) Il canto della notte -> la cop. incanta proprio *o*

    3) Il domani che verrà

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...