lunedì 29 agosto 2011

Anteprima, La sposa vampiro di Syrie James. Il romantico e sanguinario Dracula torna a far sognare i lettori

http://photo.goodreads.com/books/1298464136l/10571576.jpgEsce domani, 30 Agosto 2011, per la Piemme, un nuovo e attraente libro che rivisita la ormai famosa storia d'amore tra il bel tenebroso Dracula e la dolce Mina Harker.
La sposa vampiro di Syre James, titolo originale "Dracula My Love: The Secret Journals of Mina Harker" è fedele alla storia di Bram Stocker, narrata però dalla voce dell'appassionata Mina, contesa tra due uomini e ossessionata da un amore oscuro e irresistibile. 
Proprio come in Dracula, la storia si basa su i diari di Mina e Jonathan, ciò che però Stocker non ci ha detto, è che la dolce Mina teneva un altro diario. In quelle pagine proibite si nascondono verità che non dovrebbero mai essere scoperte,  sentimenti che potrebbero costarle la vita. Proprio graze alle pagine di questo intenso e passionale diario, Syre James racconta la sconvolgente e spaventosa storia d'amore tra Mina e il Conte Dracula.
A detta di chi ha già affrontato questa lettura, La sposa Vampiro sembra essere la migliore rivisitazione della storia di Stocker che sia mai stata scritta, coerente e attinente alla storia originale ma anche sensuale e profonda.


Titolo: La sposa vampiro
Autore: Syrie James
Editore: Piemme
Prezzo: 20.00€
Pagine: 528


http://photo.goodreads.com/books/1273782386l/7202372.jpgMina Harker non avrebbe mai pensato che quella tranquilla estate, carica di aspettative per il futuro, in attesa del suo imminente matrimonio, avrebbe cambiato la sua vita per sempre. Mentre aspetta Jonathan, il suo fidanzato, di ritorno da un viaggio d’affari, Mina incontra Mr Wagner, un uomo misterioso con un sensuale accento straniero, dal quale non riesce a distogliere i pensieri, come calamitata da una forza oscura. Da quel momento le sue notti si affollano di strani incubi, quasi a profetizzare un’imminente tragedia, mentre l’attrazione per il giovane diventa così irresistibile da condurla inesorabilmente tra le sue braccia. Nemmeno il rassicurante ritorno di Jonathan e il matrimonio le portano serenità, e la prospettiva di una vita felice sembra compromessa. Mr Wagner, che lei non riesce a dimenticare, ha gettato un’ombra sulla genuinità dei suoi sentimenti per Jonathan, e non potrebbe essere diversamente, perché il potere di seduzione di Mr Wagner non è umano, ma sovrumano. Mina scopre, infatti, che il suo amante non è altro che il capostipite di tutti i vampiri: il conte Dracula in persona, che vuole renderla immortale e farla sua per sempre. E mentre Jonathan organizza una vera e propria caccia per eliminare il rivale, un nuovo mondo interiore si svela a Mina, innamorata e al tempo stesso soggiogata dal più vorace predatore di pensieri, incapace di distinguere il vero amore dal falso e di decidere tra i due. Quando nella sua vita apparirà un nuovo legame, troverà la forza di fare un’ultima, definitiva scelta. La più difficile.

Sarà mio, naturalmente. E voi che ne dite?

6 commenti:

  1. Sìììììì!!!! Avevo già appuntato l'uscita sulla mia agenda: non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  2. Bello!Anche se mamma mia costa 20 euro??miiii.. =( cmq non ora ma più in là lo comprerò! Oggi ho finito di leggere Fino al cuore!Le lacrime mi sono cadute inarrestabili...mi è piaciuto parecchio!X)

    RispondiElimina
  3. @Infatti costa davvero troppo!Sono felice che ti sia piaciuto, è sempre bello lasciarsi commuovere da un libro.

    @Che bello Stefania, le nostre letture sono sempre simili!

    RispondiElimina
  4. non mi pare una trama molto originale....no non penso di leggerlo...ciao !!!:-)

    RispondiElimina
  5. Vero Glinda! =)) E concordo anche con le tue opinioni! =)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Intanto ti faccio tanti tanti auguri per i compleanno del Blog, anche se un po' in ritardo ^_^! Ho letto il Dracula di Stoker e, ad essere sinceri, non mi aveva preso più di tanto... ma la tua recensione di questo libro mi ha colpito e penso proprio che lo segnerò tra le letture che affronterò nei prossimi mesi!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...