lunedì 11 luglio 2011

Cover Love#9



Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. Viene postata ogni Lunedì, ed  è  composta da una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

1. Blue
2. Black Friars l'ordine della chiave
3.Rules of attraction

 
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51qBXy1CCUL.jpg

Avete deciso di mantenere il mio primo posto!
  Perciò la  Cover Love Queen di questa settimana è...





Blue!

Al secondo posto sale la bella Rules of Attraction e poi al terzo si accoda Black Friars!

Ecco la mia top three Cover Love di questa settimana

1.Incarnate di Jodi meadows

Perchè?
Questa cover è assolutamente indimenticabile. Non trovo parole per descrivere le sensazioni che mi trasmette, ma posso dirvi che la adoro. E' così eterea, magica e toccante. I suoi occhi...
Trovo le ali di farfalla stupende, e le luci incantevoli. Nel complesso è meravigliosa, è un primo posto più che meritato.

http://photo.goodreads.com/books/1307385651l/8573642.jpg
Inedito in Italia, trama tradotta da me.

NEWSOUL (NUOVA ANIMA)
Ana è nuova. Per migliaia di anni un milione di anime sono state reincarnate più e più volte, mantenendo i ricordi e le esperienze delle vite passate. Quando Ana è nata un'altra anima è svanita nel nulla, e nessuno  sa perché.
NOSOUL (NIENTE ANIMA)
Persino la madre di Ana pensa che lei sia una nosoul, un presagio che qualcosa di brutto sta per avvenire, e l'ha protetta dalla società. Per sfuggire alla solitudine e scoprire se sarà reincarnata, Ana viaggerà fino alla città di Heart, ma i suoi cittadini sono sospettosi e spaventati sul significato della sua presenza. Sarà colpa di Ana quando Draghi e Silfidi attaccheranno la città?

HEART (CUORE)
Sam crede che la nuova anima di Ana sia buona e preziosa. Quando si schiererà dalla sua parte tra loro sboccerà una relazione. Ma può amare qualcuno che potrebbe essere destinato a vivere una volta sola, e sconfiggere i nemici di Ana -umani e non- che si oppongono al loro amore?  Ana ha bisogno di scoprire  scoprire quale errore si cela dietro la sua nascita, ma cosa succederebbe se la sua presenza minacciasse la pace di Heart e di distruggere la promessa di reincarnazione in cui tutti credono?

Jodi Meadows intreccia abilmente Fantasy, romance e pericolo nello straordinario racconto di una nuova vita.


2.Amore immortale di Cate Tiernan
Perchè?

Romantica , oscura, triste e senza tempo come il titolo. I colori sono fantastici e  donano alla cover un che di antico. Bellissimo il tatuaggio  della modella, così come i le tonalità con cui è truccata. Una copertina di classe e particolare che esprime sensazioni intense e malinconiche.

http://images.parrotized.com/it/20101105/243817.jpg
 

Nastasya ha trascorso la sua lunga esistenza tenendo il collo accuratamente coperto. Certo qualcuno, negli ultimi quattro secoli, ha visto l'oscuro disegno impresso sulla sua pelle con un amuleto rovente. Nessuno, però, che sia ancora vivo. Quanto tempo misura la vita di un immortale? Guerre, carestie e pestilenze durano il vapore di un respiro e il conto dei respiri si dimentica. Ma Nastasya non può dimenticare il massacro della sua famiglia. Carnefice d'Inverno lo chiamava la sua gente. Non era il protagonista di un'antica leggenda delle steppe, ma lo spietato predatore del Nord che, cinquecento anni prima, in uno sperduto villaggio di agricoltori, fece strage dei suoi genitori. Uccise per impadronirsi del taraksin, l'amuleto dotato di un potere magico immenso, che ogni casato di immortali custodisce. Da allora, Nastasya teme la magia, portatrice di sventura. Solo a River's Edge, una comunità di immortali dediti alla crescita interiore, imparerà a lasciare fluire il potere dentro di lei. Anche l'amore è potere? Forse ha il volto di Reyn, algido dio vichingo. E accende fantasie sopite, ma nel contempo risveglia visioni di un passato che non passa mai...

3.L'ultimo Drago di Jasper FForde

Perchè?

Quando ho avuto questo libro tra le mani mi sono innamorata della sua cover! E' incredibilmente luminosa, ben fatta e VERDE! Il Drago della foto è davvero bellissimo e vedendolo da vicino incanta per la perfezione e la cura dei dettagli!

 

Tempi duri per i maghi. Gli incantesimi ormai servono solo a riparare impianti idraulici, i tappeti volanti a consegnare pizze a domicilio e la burocrazia ostacola quel che rimane di un’antica e venerata professione.
Ma la vita di Jennifer, che gestisce un’agenzia di maghi, cambia all’improvviso quando si imbatte in una fosca profezia: lei è l’ultimo ammazzadraghi, e a breve ucciderà Maltcassion, l’ultimo drago.
Fatto inspiegabile, perché a nessuno risulta che Maltcassion abbia oltrepassato il confine delle Terre di Drago, unica condizione perché lo sterminatore sia autorizzato a eliminarlo. In seguito a un antichissimo patto, infatti, ai draghi è stata assegnata una riserva protetta, a condizione di non mangiare più gli umani e il loro bestiame. Tutti insistono perché Jennifer compia il proprio destino, ma l’incontro con la vittima predestinata avrà esiti imprevedibili…



Aspetto i vostri voti!

11 commenti:

  1. Anche questa volta le cover sono carinissime!
    La mia classifica è:
    1.Amore immortale
    2.Incarnate
    3.L'ultimo drago
    Ciaoooo!!!!!!!!!!!XD

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te sull'ordine di queste nuove cover, quella di Incarnate è strepitosa.

    RispondiElimina
  3. Ciao
    io metto
    1) L'ultimo drago cover molto bella, il drago è incantevole e bello anche il colore
    2) Incarnate ha del magico e del misterioso
    3) Amore immortale

    RispondiElimina
  4. 1) Amore immortale: per me l'immagine è molto suggestiva
    2) Incarnate: belli i colori e la farfalla sul volto come una maschera
    3) L'ultimo drago: bello il drago ma un pò banale mettere un drago in copertina per un libro che si intitola "l'ultimo drago"
    Ciao Buona settimana a tutti, specialmente se siete a lavoro come me!!!!!

    RispondiElimina
  5. Purtroppo questa settimana non mi entusiasma nessuna delle ocver :(
    Riordino la mia classifica in questo modo:
    1.Amore immortale
    2.L'ultimo drago
    3.Incarnate
    Ciao a tutti :)

    Lalli

    RispondiElimina
  6. stessa tua classifica, Glinda, in tutto e x tutto!
    1- Incarnate
    2- Amore Immortale
    3- L'ultimo drago
    :*

    RispondiElimina
  7. 1-Incarnate
    2-Amore immortale
    3-L'ultimo drago
    *-* Speriamo proprio che Incarnate arrivi anche in Italia e magari con la stessa copertina, ma forse è sperare troppo .

    RispondiElimina
  8. ciao Glinda!la mia classidica è:
    1-incarnate è stupenda..la farfalla il font i colori e il viso della ragazza..mi piace tutto!
    2-l'ultimo drago devo dire che il drago è fatto davvero bene!
    3-amore immortale non mi dice gran che..il trucco sbavato..mezzo viso..non mi piace..

    RispondiElimina
  9. sono pienamente d'accordo con saya... anche se a me neanche il drago piace molto... però i gusti son gusti...
    baciotti cara Izabell!!

    RispondiElimina
  10. Stessa classifica anche questa volta:

    1 - "Incarnate". Belli sia la ragazza che le ali di farfalla. Mi piacciono i colori che in diagonale passano dai toni freddi ai toni caldi.
    2 - "Amore immortale". Piace anche a me per i colori sfumati e l'effetto antico, ma il tatuaggio non è granchè.
    3 - "L'ultimo drago". Un "signor" drago realizzato con un bel tono di verde.

    Ciao :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao Glinda! ;)
    La mia classifica:
    -L'ultimo drago
    -Incarnate
    -Amore Immortale

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...