martedì 26 luglio 2011

Cover Love#11




Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. Viene postata ogni Lunedì, ma oggi arriva con un giorno di ritardo, ed  è  composta da una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

1.Rebel
2. Anna dressed in blood
3. Alterra
 
http://m2.paperblog.com/i/32/323047/alterra-lalleanza-dei-tre-L-_JNWfK.jpeghttp://photo.goodreads.com/books/1294191412l/9378297.jpg



Avete fatto un piccolo twist della classifica, così mi piacete!
  Perciò la Cover Love Queen di questa settimana è...



Anna Dressed in Blood!
http://photo.goodreads.com/books/1294191412l/9378297.jpg
Bellissima eh, Anna Dressed in Blood? Spero tanto che qualcuno decida di pubblicarlo in Italia e ovviamente di mantenerne la cover! Mi sembra proprio una saga adatta alla Newton Compton, non trovate?

Tornando alla classifica al secondo posto scende Rebel e poi al terzo si resta Alterra!

E ora, ecco la mia top three Cover Love di questa settimana


1.Hourglass di Myra McEntire
Perchè?
Perchè cammina sul muro ovviamente! A colpo d'occhio si nota che qualcosa non quadra nella cover, e poi dopo aver capito la prospettiva ci si ritrova ad amarla! Mi piace un sacco per la semplicità e la raffinatezza di lei, per la carta da parati damascata e ovviamente perchè cammina sul muro! (l'avevo già detto?)
http://photo.goodreads.com/books/1304810997l/9182478.jpg
Inedito in Italia, trama tradotta da me!
 
Un ora per riscrivere il passato . . .

Per diciassette anni Emerson Cole, la vita consiste nel vedere ciò che non c'è: svenevoli  gentildonne del Sud; soldati da tempo dimenticati; a talentuoso trio jazz che scompare in un istante. Afflitta dai fantasmi dalla morte dei suoi genitori, vorrebbe solo che le visioni scomparissero per lasciare che viva una vita normale. Ha provato ogni cosa, ma le visioni continuano a tornare. 
Così quando il suo benintenzionato fratello le presenta un consulente di una organizzazione segreta chiamata Hourglass "La Clessidra", Emerson decide di dare una possibilità all'ultimo tentativo di trovare una cura. Ma incontrareMichael Weaver potrebbe non cambiare solo il suo futuro, ma anche rivoluzionare il suo passato.
Chi è questo dark, misterioso, empatico ragazzo, poco più grande di Emerson che sembra a credere a tutto ciò che lei dice? Come mai la stanza è invasa ta una scossa elettrica ogni volta che lui è in giro? E perchè continua a insistere sul fatto che lei abbia un disperato bisogno di lui per prevenire una morte che non dovrebbe mai verificarsi?
 
2. Promessi vampiri, The dark side di Beth Fantaskey
Perchè?
Ok è adorabile. E'di classe, regale e vivave! Davvero molto estiva e in tono con la trama, lei fugge proprio come vorrebbe fuggire Jessica! Adoro le luci e anche la costruzione che si vede sul fondo. Davvero una bella cover, senza tempo!



Trama italiana non disponibile, trama inglese tradotta da me

Una cosa è scoprire di essere una principessa vampiro. Un'altra è governare realmente.  La neosposa Jessica Packwood ha già il suo bel da fare regnando affianco a suo marito Lucius. Ma quando le prove dell'omicidio di un potente anziano porteranno a Lucius, costringendolo all'esilio, Jessica rimarrà completamente sola. Determinata a ripulire il nome di suo marito, Jessica si lancia in un'indagine approfondita, ma allucinazioni e incubi di un rapimento la tormenteranno. Jessica sa che senza sangue da bere, la vita di Lucius è appesa a un filo. Riuscirà a scoprire chi è il vero killer, e di chi fidarsi, prima che sia troppo tardi?
 


3.Starcrossed di Josephine Angelini
Perchè?
Avevo adocchiato questa cover già da mesi e mesi, e sono assolutamente felicissima che la Giunti Y abbia deciso di mantenerla anche per l'edizione italiana. Lei ha un abito da sogno, da vera Dea, e adoro il dettaglio del mare in tempesta sullo sfondo. La cover cela un non so che di pericoloso e oscuro e lei sembra pronta ad accogliere il suo misterioso destino.
http://2.bp.blogspot.com/-S6KkhPOPmD8/TiFwlEv8NYI/AAAAAAAABig/sVG1KI0Q-YY/s1600/starcrossed+-+Joseohin+Angelini.png


In Starcrossed, che porta la tragedia greca al liceo, una timida adolescente di Nantucket di nome Helen Hamilton tenta di uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, di fronte all’intera classe. L’incidente provoca più di un piccolo inconveniente ad Helen, che già viene considerata matta – infatti ogni volta che vede Lucas (o uno dei membri della sua famiglia) l’immagine di tre donne piangenti le appare.
Il tentativo di omicidio ha un lato positivo, però, in quanto alla fine porta alla rivelazione – per Helen- che lei e il locale rubacuori stanno impersonando una sorta di rivisitazione di un’antica e importante storia amore. (Le suddette apparizioni femminili sono, infatti, le tre Parche). Così Helen, come la sua omonima Elena di Troia, non stà diventando pazza, ma è destinata ad iniziare una Guerra di Troia se starà con Lucas. Si pone allora l’infelice quesito: lei deve stare con il ragazzo che ama anche se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo?


Ready to vote? Let's go!
VOTATEEE!

14 commenti:

  1. personalmente trovo molto bella quella di Starcrossed, seguita da quella di Hourglass e Promessi vampiri. ^^

    RispondiElimina
  2. Oddio si vede che sono rimbambita :) la cover di Hourglass mi è parsa sempre stana ma solo ora ho capito la prospettiva e la camminata sul muro hahahaha
    Comunque io dico al primo posto Starcrossed, secondo Hourglass e terzo Promessi vampiri The dark side. Sono adorabili tutte ma se proprio dobbiamo scegliere allora così :)

    RispondiElimina
  3. Allora:
    1) Starcrossed. non vedo l'ora di leggere il libro, conosco benissimo la mitologia greca e romana, possiamo dire che è stato questo amore che mi ha fatto avvicinare al genere fantasy. La copertina è molto suggestiva, eterea con il mare in tempesta in contrasto con il colore tenue dell'abito.
    2)Promessi vampiri The dark side: la copertina del primo libro non mi è piaciuta, faceva tanto ballo studentesco, questa è molto suggestiva, sopratutto con il castello sullo sfondo.
    3)Hourglass: questa devo dire la verità proprio non mi piace.
    Buona settimana a tutti

    RispondiElimina
  4. buongiorno!
    1-Hourglass perchè nella sua semplicità è davvero stupenda.adoro la posizione delle gambe della modella e il modo in cui il vestito ricade verso il basso!bello anche il font.
    2-Starcrossed perchè mi piace molto il contrasto cielo-mare-vestito della ragazza!
    4-Promessi Vampiri devo dire che anche io preferisco questa alla precedente, soprattutto per il vestito rosso e il castello sullo sfondo!
    buona giornata a tutte/i!
    ^__^

    RispondiElimina
  5. Anch'io, anch'io!!
    Allora.... è difficile sceglierne una "Prima"...
    1) Hourglass
    2) Starcrossed
    3) Promessi vampiri

    RispondiElimina
  6. 1) hOURGLASS
    2) Starcrossed
    3)Promessi vampiri

    RispondiElimina
  7. Arrivo sempre tardi... Delle cover della volta scorsa avrei votato per Alterra, ma anche Anna Dressed in blood (il fascino della casa isolata nei boschi).

    Per queste tre, direi:
    1 - Hourglass
    2 - Starcrossed
    3 - I Promessi Vampiri (che mi sembra uguale a un'altra, ma non ricordo il titolo...)

    RispondiElimina
  8. 1.Starcrossed, ha il sapore mitologico dei poemi greci e, lo ammetto, mi ha rubato il cuore.
    Ora la scelta si fa più difficile, io c'ho provato ;)
    2.Promessi Vampiri The Dark Side; sarà che ho adorato il primo libro e sono particolarmente affezionata alla saga ma questa cover mi trasmette un non so chè tutto suo, l'abito rosso poi l'adoro.
    3.Hourglass ha una cover davvero originale e di classe, deliziosa!

    RispondiElimina
  9. 1) Hourglass semplice ma bellissima
    2) Starcrossed romantica ma misteriosa
    3) Promessi vampiri brutta

    RispondiElimina
  10. Dunque...
    1 - Starcrossed. Bellissima, molto appropriati la veste e lo sfondo marino per creare l'atmosfera mitologica.
    2 - Hourglass. Molto originale, l'immagine ribaltata da' un tocco di mistero e inquietudine. La carta damascata piace anche a me.
    3 - Promessi vampiri. Mi piacciono molto la costruzione dello sfondo e il font del titolo, ma la ragazza la trovo brutta (vestito compreso).
    Bye :-)

    RispondiElimina
  11. Ah, bene, le ho viste qui le copertine... ma sarò cretina?
    -.-'

    RispondiElimina
  12. 1. Starcrossed. E' molto appropriata al tema mitologico e poi i colori son fantastici.
    2. Hourglass. Molto bella e soprattutto strana.
    3. Promessi vampiri. Bella l'atmosfera gotica ma non mi prende così tanto.

    RispondiElimina
  13. 1 Hourglass
    2 Starcrossed
    3 Promessi vampiri
    Molto belle tutte :)

    RispondiElimina
  14. Buhauhahuhsa, VALEEEE, mi fai morire XD

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...