giovedì 19 maggio 2011

Libri dell'altro mondo: Hex Hall di Rachel Hawkins



Sapete che ogni tanto dedico un post alla rubrica Libri dell'altro Mondo, in cui vi presento pubblicazioni inedite in Italia, sperando che magari qualche Editore o Casa Editrice voglia ascoltarci e dargli una chance.Oggi facevo un giretto tra i miei siti Americani preferiti, e mi sono ricordata di una serie che mi incuriosisce moltissimo, ovvero quella di Hex Hall, il cui primo libro omonimo ha riscosso un enorme successo all'estero! Oltre la bellissima cover, che di sicuro finirà nella rubrica Cover Love, l'intera storia mi attrae moltissimo grazie alla presenza di tantissime figure soprannaturali, fattore che io apprezzo oltremodo in un libro Urban Fantasy! A quanto pare lo stile di Rachel Hawkins è brioso e ironico, e si vocifera che quest'autrice abbia creato un'eroina davvero formidabile!

Il libro

In Hex Hall ci aspettano battaglie tra streghe, giochi di potere, un'attrazione fatale, e dei colpi di scena imprevedibili.
Cover UK
Sophie è una strega, e la sua seconda natura le crea non pochi disagi. Resistere al richiamo della magia nel mondo dei mortali non è semplice, e nemmeno la supervisione della premurosa madre riuscirà a tenerla lontana dai guai. Per mettere fine alla sua febbre di ribellione sarà spedita in un collegio che ospita solo i Prodigium, ovvero le creature soprannaturali quali: Faeries, Vampiri, Streghe, Demoni, Mutaforma e chi più ne ha più ne metta. Hex Hall è un posto esclusivo ma anche molto molto sinistro, e a Sophie basterà una manciata di ore per attirare le ire delle streghe più in del campus, con cui spesso e volentieri finirà ad accapigliarsi. Poi arriverà Archer, un Worlock attraente e simpatico, con cui inizierà un tira e molla sentimentale abbastanza divertente. Oltre ai nemici e agli affari di cuore, Sophie troverà anche un'amica speciale, peccato che sia la più odiata del campus e quella su cui ricadono i sospetti delle aggressioni di cui sono vittime gli studenti di Hex Hall. Perché? Ma perché lei è l'unica vampira del collegio!
Dietro alle aggressioni però si nasconde qualcuno di più temibile, che ha mire macabre e distruttive...


La trama tradotta da me

Tre anni fa, Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. La cosa le ha creato qualche problemino. Pur non essendo "dotata", sua madre le è stata vicino supportandola il più possibile, consultanto suo padre -un particolarissimo Warlock Europeo - solo se neccessario. Ma quando Sophie attirerà troppa attenzione su di lei, a causa di un incantesimo durante il Ballo di fine anno andato tremendamente male, sarà suo padre a decidere la punizione: l'esilo a Hex Hall, un collegio isolato simile a un riformatorio per Prodigium ribelli, ovvero Streghe, faeries, e mutaforma.

Alla fine della sua prima giornata a Hex Hall, Sophie avrà un bel punteggio: tre potentissime nemiche che hanno l'aspetto di top mode, un'assurda cotta per un Warlock super sexy, un fantasma spaventoso che non la lascia in pace, e una nuova compagna di stanza che sembra essere la più odiata tra gli studenti, oltre a essere l'unico Vampiro del campus. E come se non bastasse, Sophie scoprirà che un predatore misterioso sta attaccando gli studenti, e il suo unico amico è il sospettato numero uno...

Mentre una serie di raggelanti misteri si abbatterà su Hex Hall, Sophie si prepara per la minaccia più pericolosa: un'antica società determinata a distruggere tutti i Prodigium, e specialmente lei.


 
 Il secondo libro della serie, di cui non posterò la trama perché non voglio fare spoiler!



Che ne dite, vi piace? Lo vogliamo in Italia?

22 commenti:

  1. ehhh magari lo tradussero anche in italiano. Io in teoria avrei il libro a casa ma è in tedesco... Avevo provato a leggere però ogni volta che trovavo parole che non conoscevo dovevo cercarle e dopo il prologo (o il primo capitolo non ricordo) ho lasciato.... :( forse durante l'estate mi dovrei da fare con tedesco e inglese :))
    Comunque si spera arrivi anche il Italia! Anche io lo voglio!!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Devo ammettere che di solito non apprezzo molto i libri con streghe per protagoniste.
    In questo caso invece vorrei ricredermi, infatti la presenza di diverse creature soprannaturali in un unico luogo mi ha fatto letteralmente arrivare al massimo la curiosità.
    Quindi si, spero che arrivi anche in Italia!

    RispondiElimina
  4. Io adoro questo genere di trame! Anche se ormai sono cresciutella !!! Però sognare non costa nulla..

    RispondiElimina
  5. Sììì lo voglio! *__*
    e con le cover originali (non quella uk) che mi piacciono un casino *__*

    RispondiElimina
  6. La trama mi attira molto e poi adoro le interazioni fra più esseri soprannaturali.
    Lo voglio anch'io! :D

    RispondiElimina
  7. E' da una vita che spero che venga pubblicato in Italia! La trama è troppo carina ^^.

    RispondiElimina
  8. wow sembra stupendo voglio leggerlo!!
    mi attirano sempre libri in cui si parla di collegio, scuole particolari, sarà la sindrome da harry potter :)

    RispondiElimina
  9. Mi piace moltooooooooooo. belle le cover e sopratutto il fatto che ci siano molti essere soprannaturali invece che i soliti noti!!! Speriamo che qualche casa editrice lo porti in italia. SPERIAMO!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto leggere in inglese. Per questo ho comprato un lettore di eBook e spesso compro libri dai siti americani che sono ben più forniti dei nostri!
    Questa rubrica mi piace molto!

    RispondiElimina
  11. Molto carino! Mi mancano le streghe-streghe. Ultimamente se non sono angeli o sensitivi, sono mutaforma.
    Sarebbe un cambiamento carino. ;)

    RispondiElimina
  12. wow stupendo!in effeti un pò di streghe ci vogliono!anche se la dinamica mi sembra molto vicina a Marked delle Cast no??staremo a vedere quando lo pubblicheranno in italia!!comunque le storie di college mi piacciono parecchio!!^__^ ciaooo

    RispondiElimina
  13. dimenticavo le cover sono bellissime col riflesso della ragazza sul lago!forse la seconda più della prima!quella UK invece non mi piace molto!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  14. Bello!! :) lo voglio,lo voglio,lo voglio!! :):)

    RispondiElimina
  15. ciao
    si si lo voglio in Italia.

    RispondiElimina
  16. Vedo che a riscosso molto successo questo libro eh?!
    @Montana, il fatto è che la figura delle streghe non viene trattata con dovizia, e spesso viene svalutata nei romanzi o ridicolizzata, cosa tristissima.

    @Manuki, anche io ho il lettore e comincerò a comprare qualche libro in lingua su Amazon a breve!

    @Saya,Nemmeno a me piace quella UK, invece quelle originali sono M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-E! E poi è vero, un po' di streghe ci vogliono qui in Italia!

    RispondiElimina
  17. Sono innamorata già delle cover *O* e poi basta con sti angeli e vampiri, ci vuole proprio un po' di sana stregoneria XD!!! Speriamo almeno il primo libro venga addocchiato sarei proprio curiosa di leggerlo X3

    RispondiElimina
  18. Esattamente Glinda!Ultimamente ho letto I Diari Delle Streghe e ne sono rimasto molto deluso...
    Ancora peggio ( Essendo un'occasione sprecata ) è la trilogia del Clan della Lupa, in quest'ultimo l'autrice è riuscita a creare un bel contesto e nel primo libro ha valorizzato molto i gruppi di streghe, stranamente poi si è persa per la strada, peccato.
    L'unica saga magica che ho "apprezzato" è stata la trilogia di Trudi Canavan, peccato che in alcuni passaggi è inutilmente prolissa. Uhm e a quanto pare sto diventando anche io prolisso XD Comunque sei hai qualche opera interessante da cosigliarmi in materia è cosa molta gradita ^_^

    RispondiElimina
  19. Devo assolutamente chiederti quali siti americani frequenti! :) pubblichi sempre news su libri fantastici ^_^

    RispondiElimina
  20. Grazie Meredith, io bazzico sempre su Goodreads!

    @Montana, stendiamo un velo pietoso su I Diari delle Streghe, che è davvero tremendo.
    Se vuoi leggere di streghe di un certo livello di consiglio la saga delle Streghe Mayfair di Anne Rice!

    RispondiElimina
  21. Grazie per il consiglio Glinda, gli darò sicuramente un'occhiata.

    RispondiElimina
  22. Grazie per il consiglio! Cercavo qualcosa di carino e interessante da leggere e devo dire che Hex Hall sis ta rivelando un libro spassoso e che si legge con piacere!La trilogia meriterebbe davvero di arrivare in Italia!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...