sabato 28 maggio 2011

In My Mailbox #20

Buon sabato a tutti! Oggi posto In My Mailbox stranamente in tempo! E' stata una settimana piena di arrivi inattesi, pensavo di ricevere solo due libri e invece... AIUTO! Vi ricordo che questa bella rubrica a cadenza settimanale, è stata inventata dalla mitica Kristi del blog The Story Siren.

In cosa consiste In My Mailbox? Semplice! In ogni appuntamento vi racconterò quali libri ho trovato nella mia cassetta delle lettere, che siano essi acquistati o regalati dai miei cari, dagli autori o dalle Case Editrici!

Questa settimana nella mia cassetta delle lettere ho trovato...
Dei bei regali dalla Dalai e dalla Sperlig&Kupfer, dalla Nord, dalla Corbaccio  e dalla
Newton Compton.

Dalla Corbaccio

Un regalo inaspettato: Segreti di famiglia 

Titolo: Segreti di famiglia
Autore: Tatiana de Rosnay
Editore: Corbaccio
pagina: 360


Antoine è seduto in ospedale in attesa del responso: sua sorella è sotto i ferri, non si sa se ce la farà. Ha avuto lui l’idea di portare Mélanie nella casa della loro infanzia per festeggiare i quarant’anni di lei, una casa che avevano abbandonato dopo la morte della madre trent’anni prima. 
Quanti ricordi ha messo in moto questo breve week-end, quante cose taciute, quante sorprese, fino all’ultima rivelazione che sua sorella stava per fargli quando ha perso il controllo dell’auto… 
Antoine fa un bilancio della sua vita: la moglie che se n’è andata, i figli adolescenti e incomprensibili, il padre anziano che lo tiranneggia e poi il grande interrogativo sul segreto di Mélanie. Soffocato da un passato del quale non riesce a liberarsi, Antoine riceve però un aiuto del tutto insperato da una donna che incontra in ospedale, bella, vitale e con un mestiere molto particolare: l’imbalsamatrice. Anche lei ha dei segreti che l’hanno portata a fare un lavoro così inquietante. Ma grazie a lei, che con la morte ha un rapporto quotidiano, Antoine imparerà a vivere di nuovo.
Dalla Dalai

Cuore Nero


Autore: Amabile Giusti
Titolo: Cuore Nero
Prezzo: 22.00 €
Editore: Dalai
Pagine: 528

A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt’altro che romantica dei rapporti sentimentali.
Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. 
Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall’accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell’Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra.
Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi?
Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile.
Dalla Nord

Angelology


Data uscita: 26 maggio 2011
Autore: Danielle Trussoni
Prezzo: 18,60 euro
Titolo: Agelology
Editore: Nord
Pagine: 520


Quando il padre l’aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni. In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti. Adesso si occupa della biblioteca del convento, che ospita un’eccezionale collezione d’immagini angeliche. Ma, proprio in quel luogo apparentemente così lontano dai turbamenti del mondo, Evangeline scopre alcune lettere, spedite negli anni ’40 dall’ereditiera Abigail Rockefeller a una suora del St. Rose: in esse vengono citati una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un angelo. Per Evangeline, quelle lettere sono il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli angeli che hanno tradito Dio e della malvagità che è scesa sulla Terra con un battito d’ali; la storia dei Nefilim, le creature generate dall’unione tra gli angeli ribelli e i mortali; la storia degli angelologi, un gruppo di studiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell’esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro. E, soprattutto, la storia di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari, uno strumento andato perduto e che ora Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché la storia degli angelologi è anche la sua storia, e la loro missione è la sua missione. Perché il destino dell’umanità è nelle sue mani.
Dalla Newton Compton
Due regali inaspettati: La guerra degli Angeli e i Diari del Vampiro-Strane creature


Data di uscita: 26 maggio 2011
Titolo: La guerra degli Angeli 
Editore: Newton Compton
  Autore: Terrell Heather
Numero pagine: 336
Prezzo: 9,90 euro

Aurelia ha 16 anni e vive nella piccola cittadina di Tillinghast, nel Maine. È alta, snella, con lunghi capelli neri e occhi chiari, e ha un misterioso, inspiegabile dono: sfiorando le persone riesce a sentire i loro pensieri e a vedere alcune immagini del loro passato. Si è sempre sentita diversa e non è mai stata completamente a suo agio con i coetanei. Finché in città non arriva Michael, un ragazzo solitario e affascinante, biondo, dalla carnagione chiarissima. Tra loro nasce subito qualcosa: provano una fortissima attrazione l'uno per l'altra e hanno la strana sensazione di essersi già conosciuti. Pian piano si accorgono anche di avere gli stessi poteri e di amare entrambi il sapore del sangue. Sono angeli? Vampiri? La verità è racchiusa in un segreto antichissimo, in una guerra tra forze oscure e inimmaginabili, destinate a sconvolgere la loro vita e il loro amore...


Titolo: Il diario del vampiro-Strane Creature
Editore: Newton Compton
Autore: Lisa Jane Smith
Prezzo: 12.90€
Pagine: 208


Manhattan, fine Ottocento. Lasciata New Orleans dopo il terribile tradimento di suo fratello Damon, Stefan tenta disperatamente di cominciare una nuova vita. Giura che d’ora in poi terrà a freno i suoi istinti di vampiro e non farà mai più del male a nessun umano. Deciso a dimenticare tutto, si aggira in silenzio per le strade della città cercando di scomparire tra la folla…Presto però scoprirà che non può sfuggire al passato: suo fratello è già a New York, e ha grandi piani per il loro futuro insieme. Ma Damon non è il solo a cercarlo: un vecchio nemico lo attende, nascosto nell’ombra. Un nemico più potente e spietato di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Dalla Sperling&Kupfer
Dark Divine


Uscita: 24 maggio 2011
Autore: Bree Despain
Numero pagine: 320 
Titolo: Dark Divine
Prezzo: euro 17,90 
 


Grace Divine ha sempre saputo che qualcosa di terribile è accaduto la notte in cui il ragazzo di cui è innamorata, Daniel, è scomparso. La stessa notte, infatti, anche suo fratello Jude è stato ritrovato privo di sensi e completamente ricoperto di sangue nella veranda di casa. Passati tre anni, Daniel torna in città e, nonostante Jude cerchi in ogni modo di mettere in guardia sua sorella sulla vera natura di Daniel, Grace si sente irresistibilmente attratta da lui. Pazza d’amore, non si allontana dal suo ragazzo neanche quando scopre l’antico segreto che lo condanna alla dannazione eterna. Ha capito che Daniel potrà essere salvato solo per mano della persona che più lo ama al mondo. E lei è pronta a compiere qualsiasi sacrificio pur di salvarlo. Anche a perdere la sua anima. 

E voi cosa avete comprato/ricevuto? Quale libro preferite tra questi?

13 commenti:

  1. Purtroppo questa settimana (e anche quella prima) non ho ricevuto libri in regalo e non ne ho nemmeno acquistati..sigh
    Comunque ogni libro che hai citato mi ispira un sacco, soprattutto Angelology.

    RispondiElimina
  2. A me piacerebbe molto leggere Angelology e Dark Divine, sono quelli che mi intrigano di più.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Quanti bei libri :)!! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di Dark Divine mi ispira molto!
    Io ho finalmente comprato Il Linguaggio Segreto Dei Fiori, speriamo non mi deluda.
    Bacione Silvia

    RispondiElimina
  5. concordo con le altre: Dark Divine mi ispira mentre x Cuore Nero sono ancora indecisa..aspetterò una tua recensione di entrambi!buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti ... Mi piacerebbe leggere il diario del vampiro:strane creature ma sinceramente non ci sto capendo nulla su come escono e su come si susseguono questi libri ... Bah penso che alla fine farò una storia tutta mia ... Per il momento ho comprato Cacciatori di vampiri di Colleen Gleason ma non sono ancora riuscita ad iniziare una pagina :( .. Spero di cominciare presto. Cuore Nero dovrebbe essere interessante, anche se per me i libri che stano uscendo ultimamente hanno quasi tutti la stessa trama, o meglio si somigliano un pochino tanto .. baci

    RispondiElimina
  7. Anche io ho ricevuto Cuore Nero di Amabile Giusti...lo stò leggendo e mi sta anche piacendo un sacco! Poi ho acquistato DArk Divine e sono veramente molto curiosa al riguardo ^^
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  8. Questa settimana la mia cassetta postale era stracolma di libri ! *_*

    Ecco i titoli:
    Bambini del silenzio - Hayden
    Come in una gabbia - Hayden
    Una bambina e gli spettri - Hayden
    Arcodamore - A. De Carlo
    Caramelle Pericolose
    Un uomo - Fallaci
    L'ombra del vento
    Beastly
    Novecento - Baricco
    OCeano mare - Baricco
    Sogno di una notte di mezza estate
    il ritratto di dorian gray
    tu qui vivrai
    Il regalo di hannah
    Il mio migliore amico
    Quel ragazzo della porta accanto
    la bambina lazarus
    il tempo passato fuori
    veronika decide di morire
    i santi innocenti
    La linea d'ombra - Joseph Conrad
    In fuga - Anne Michael

    Credo basti così per un po' .. circa una settimana :P

    I miei prossimi acquisti saranno :
    Angelogy e La guerra degli angeli *_*

    RispondiElimina
  9. Fischia O_O
    Hai fatto spese grosse questa settimana :)

    RispondiElimina
  10. Io ?
    Se si, anche il mio portafoglio ha detto lo stesso :D :D

    RispondiElimina
  11. Si si Bina, ce l'avevo con te ;)
    Onestamente è raro imbattersi in ordini cosi sostanziosi *_*

    Cioè io di solito prendo 3-4 libri ad ordine xD

    Ps: Stranamente provo pietà per il tuo portafogli XD

    RispondiElimina
  12. Binaaaa! Complmenti caspita, mi hai battuto alla grande!

    RispondiElimina
  13. ahahahahahahah ma semplicemente perchè di solito faccio acquisti su comprovendolibri.it .. o su bol.it e quindi si trovano ottime offerte (soprattutto sul primo) :) Poi è anche frutto di scambi ! :P

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...