martedì 17 maggio 2011

Anteprima, l'estate francese di Lesley Lokko

Oggi voglio presentarvi un libro davvero adorabile, stile Chick Lit, nato dalla penna di un'autrice meravigliosa e universalmente nota! Si tratta di L'estate francese, scritto da Lesley Lokko e uscito il 26 Aprile per Mondadori.

 La trama  

Ai tre fratelli Keeler non manca davvero nulla: affascinanti e viziati, conducono un'esistenza privilegiata che si fonda sulla ricchezza e l'ottima posizione sociale dei genitori. La madre Diana, vero fulcro della famiglia, è un avvocato all'apice della carriera, il padre Harvey un affermato neurochirurgo, e Rafe, Aaron e Josh sembrano avere il futuro spianato. Ma è proprio nelle famiglie all'apparenza perfette che una linea sottile divide l'amore dall'odio, soprattutto quando si nascondono segreti scottanti.

 È per questo che la vita dei Keeler rischia di essere sconvolta dall'arrivo di tre giovani donne che Diana non ritiene all'altezza dei suoi figli. Il primogenito Rafe, medico di successo, incontra Maddy, un'aspirante attrice americana, che nasconde un animo fragile e travagliato. Aaron, bello e sfrontato, riesce a vincere la diffidenza e il risentimento di Julia, ambiziosa studentessa di umili origini conosciuta alla facoltà di legge. Josh, il più misterioso e problematico dei tre, architetto dalla vita nomade, si lascia conquistare dall'amore di Niela, una rifugiata somala dal passato oscuro. Con L'estate francese Lesley Lokko conferma il suo talento narrativo capace di emozionare e far sognare, conquistandoci con una storia ambientata in mondi diversi in cui si incontrano culture lontane fra loro. Da Londra, dove la lussuosa villa dei Keeler fa da sfondo a dinamiche e conflitti familiari, a New York, città simbolo di speranze e sogni delusi in cui si conoscono Maddy e Rafe, dai quartieri degli immigrati di Vienna, dove una famiglia di rifugiati somali cerca invano di ricostruirsi una vita, all'Africa delle guerre civili e degli aiuti umanitari che riunisce i destini di Josh e Niela, fino alla Costa Azzurra, dove una lontana vacanza estiva cambia per sempre le sorti dell'intera famiglia.


Il libro

L'estate francese ci racconta di sentimenti, segreti e storie sussurrate in riva al mare. I Keeler sono apparentemente la famiglia perfetta, con il loro charme inglese e la loro ostentata armonia. Ma dietro a tutta la perfezione e l'apparenza scintillante dei Keeler si celano segreti pericolosi. Diana, la prima donna, ha lottato a lungo per mantenere sempre alto il buon nome della famiglia, ma ciò che cela nella cassaforte del suo cuore potrebbe distruggere ogni suo sforzo. Quali segreti custodirà così gelosamente?
Diana, avvocato di successo, e suo marito Harvey, affermato chirurgo, sono riusciti a garantire una vita agiata ai loro tre figli, Rafe Aaron e Josh che hanno seguito abilmente le orme dei genitori. Rafe è molto simile al padre e si appresta a eguagliarlo in abilità chirurgiche, mentre Aaron è un avvocato che ama le sfide. Se Aaron e Rafe sembrano essere gemelli, sia nell'aspetto che nel carattere, Josh che è il più giovane, differisce da loro in tutto. Votato alla beneficenza, Josh vive lontano dalla famiglia e gira tutto il paese costruendo case per i meno abbienti.


Tutti i ragazzi Keeler hanno preso moglie, e le loro compagne non potrebbero essere più diverse tra loro. Il romanzo ci condurrà in un viaggio alla scoperta delle storie d'amore dei tre fratelli, cullandoci come solo la Lokko sa fare, tra amore, misteri e scoperte. Vedremo Maddy e Rafe viaggiare da New York all'inghilterra, un posto in cui la donna nasconde una terribile verità che Rafe non potrebbe mai accettare. Seguiremo gli alti e i bassi della relazione tra Aaron e Julia, una coppia nata tra i banchi di scuola, ma che condivide un rapporto più che burrascoso. E poi vedremo il ribelle Josh innamorarsi di una rifugiata Somala diventata interprete, che  che deve fare i conti con il passato doloroso e confuso di cui Josh non sa nulla.
Le nuove donne Keeler causeranno non pochi disagi a Diana, ossessionata dalla mania del controllo. Tra amore e odio, bugie e intrighi, relazioni proibite e ricordi che sarebbe meglio cancellare, entreremo nelle conturbanti storie della famiglia Keleer. Tutte le donne della famiglia hanno dei terribili segreti da proteggere, ma quello di Diana potrebbe distruggere tutto.

56 commenti:

  1. Partecipo volentieri a questo splendido giveaway *_* Sarà la terza volta che tento di vincere questo splendido libro *_* Le recensioni che ho letto mi sono sembrate tutte positive e adoro già la trama ( i fratelli Keeler e le loro vite complicate). Mi sembra un po' meno adatta la copertina, mi sarei aspettata tre ragazzi nella cover e non una ragazza . Forse all'interno del libro troverò qualche indicazione circa questa scelta ^^ Incrocio le dita ^^

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto niente della Lokko ma la trama incurioscisce, i legami familiari sono difficili e sono curiosa di vedere come come li descive e li costruisce poi conosco quel tipo di mamma... e difficilmente, anzi mai, rende semplice la vita dei figli...

    RispondiElimina
  3. Partecipo volentieri a questo giveaway, sperando che sia fortunata!
    E' la prima volta che sento parlare di questa scrittrice e il suo libro mi incuriosisce molto!
    Sono curiosa di sapere come evolverà la storia e le vite dei tre fratelli e delle loro rispettive mogli...e soprattutto di sapere cosa combinerà la madre!

    RispondiElimina
  4. Partecipo anche io.. sarà che adoro la Francia e già solo per questo sono attratta da questo libro, poi l'altro giorno l'ho visto in libreria e attirata dal titolo l'ho sfogliato e sembra veramente bello!
    Queste storie di famiglia intricate mi hanno sempre affascinato, quindi incrocio le dita!
    Monica

    RispondiElimina
  5. come hai detto tu...l'estate ci regala più tempo per le letture e allora quale occasione migliore per conoscere e approfondire questa interessante storia? l'estate è anche tempo di piacevoli incontri da cui possono nascere nuovi rapporti di amicizia e amori
    Partecipo! grazie
    newsstella298@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Conosco bene la Lokko e adoro le sue storie di donne e il suo modo di mettere a confronto personalità, mondi e a volte anche culture diverse.
    Spero di essere fortunata e di vincerlo ma in ogni caso leggerò sicuramente questo libro.
    Lisa

    RispondiElimina
  7. Ormai sono più che incuriosita da questo romanzo. L'ho visto pubblicizzato ovunque e la copertina "attira" perchè dà priorio l'idea di un bel romanzo estivo. Inoltre adesso voglio proprio conoscere quali segreti scottanti nasconda.
    Grazie, incrocio le dita!

    RispondiElimina
  8. adoro le storie di famiglia e ho letto i primi 2 libri della Lokko...molto ben scritti!
    incrocio le dite...e spero di essere fortunella! :-)))

    RispondiElimina
  9. Questo è il primo tuo Giveaway a cui partecipo.
    Il libro sembra molto interessante...mi incuriosisce scoprire come saranno state sviluppate le trame dei rapporti all'interno della famiglia, i comportamenti della madre nei confronti delle compagne dei figli, le dinamiche di coppia dei personaggi.
    E se non dovessi vincere, sicuramente lo comprerò..!
    :)

    RispondiElimina
  10. cusiosa di leggere questa autrice a me nuova..
    Partecipo!
    Carmen Melfi
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  11. Ho letto altri libri della Lokko e mi piace veramente tanto...la trama de L'estate francese mi incuriosisce molto! Incrocio forte le dita :)

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Partecipo!
    Mi intriga tantissimo questa storia, adoro le saghe famigliari in cui sono i segreti e gli intrighi a farla da padrona.
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  14. Le parole estate e francia sono le mie preferite!!!!!Speriamo che la fortuna sia dalla mia parte!

    RispondiElimina
  15. da leggereeeeeeee :D provo a partecipare la mia mail è gioia.cimmino@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. Ho sempre creduto che il modo migliore per scegliere un libro sia quello di leggerne le prime due pagine, se poi alla fine di queste c'è la voglia di continuare allora è un libro che vale la pena di leggere.
    E' proprio questa mia "teoria" che ho applicato al libro della Lokko, nonostante questo non sia il genere che preferisca, ma devo ammettere di essere rimasta piacevolmente sorpresa dalla lettura dell'estratto :)
    Sono soprattutto curiosa di vedere come l'autrice riuscirà a sviluppare i rapporti all'interno della stessa famiglia, se riuscirà a dipingere un ambiente familiare verosimile e interessante, di quelli che quasi ti "obbligano" a continuare a leggere finchè non arrivi all'ultima pagina.
    Federica.

    RispondiElimina
  17. Avevo già letto la trama di questo favoloso libro! Secondo me è il libro adatto per chi vuole immergersi un'atmosfera "umana", con storie che potrebbero essere le nostre!

    RispondiElimina
  18. L'estate scorsa ,devo ammettere in mancanza d'altro, ho preso in biblioteca qualche libro di questa autrice:simpatici e immensamente umani, si sono rivelati un'ottima compagnia per passare qualche piacevole ora sotto l'ombrellone! Pertanto, attirato anche dalla mole non indifferente del libro, partecipo a questo giveaway,sperando che questo 'L'estate francese' possa concedermi qualche oretta di
    svago nella calura delle prossime giornate !
    ( Figuro tra i followers col nickname Mik_94)

    RispondiElimina
  19. Ho letto un piccolo pezzo da una mia amica. POsso dire solo questo: speriamo beneeeeee

    RispondiElimina
  20. Non ho ancora letto nessun libro della Lokko, ma mi piacerebbe iniziare perchè mi hanno parlato molto bene di questa autrice, perchè non iniziare adesso quindi?;-) la trama sembra interessante, bello il fatto che ci siano tre storie che si intreccino...incrocio le dita!!
    Cla

    RispondiElimina
  21. Questo romanzo mi ispira per le vicende narrate e per la varietà di personaggi, in paricolare mi piacerebbe conoscere i tre affascinanti fratelli :)

    RispondiElimina
  22. Mi piacciono molto le storie che narrano legami tra fratelli, e sono sempre curiosa di scoprire nuove autrici, quindi spero tanto di vincere!! :)

    RispondiElimina
  23. Non solo ADORO i romanzi di questo genere, ne sono davvero ossessionata! Inutile quindi dire che, non appena ho saputo dell'uscita di questo libro, ne sono rimasta letteralmente affascinata.
    La tua recensione mi elettrizza non poco :D come sempre hai parlato di ogni singola cosa in modo accurato e preciso. Sono le tue recensioni ad essere magnetiche! :D
    Pensa che adesso voglio assolutamente conoscere anche io questo Josh, me ne sono già innamorata! ahah

    RispondiElimina
  24. sarà che oggi mi ha preso la voglia di rilassare la mia mente e navigare con la fantasia....ma questo romanzo mi ha meravigliosamente intrigato! partecipo e condivido
    grazie

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Adoro i libri della Lokko, anche se di solito sono tutti molto simili tra loro: parlano di tre amiche. Questo sembra un filino più originale, visto che i protagonisti sono tre fratelli!
    Speriamo bene!

    RispondiElimina
  27. Mi piace già questa scrittrice....adoro il suo cognome. Passando al libro: niente male. Sono ufficialmente curiosa. Riusciranno i nostri tre eroi viziati a farsi conquistare da queste misteriose ragazze? L'estratto rende tutto più interessante poi.

    RispondiElimina
  28. Mi piace, mi piace, mipiace.......LO VOGLIOOOOO!!!!!
    W l'estae, dove tutto e' possibile!!!!!!
    Non ho letto mai nulla di questa autrice, ma la trama e' davvero intrigante.

    Silvia M.

    RispondiElimina
  29. La trama di questo libro mi attira tantissimo, come non succedeva da moltissimo tempo! La storia dei tre fratelli mi intriga tantissimo soprattutto quella di Aaron!!! Anche l'elemento mistery non guasta, quindi spero proprio di vincere XD

    RispondiElimina
  30. non essendo una famiglia perfetta non nascondiamo odio e indicibili segreti!
    non ci renderà protagonisti perfetti di un romanzo ma sicuramente ci rende più felici!

    RispondiElimina
  31. Dunque, non ho mai letto nulla di questa scrittrice anche se, giusto poco tempo fa, mi è capitato di seguire la recensione di Cioccolato amaro che mi aveva molto incuriosito.
    Ieri poi in libreria, mi è capitato sott'occhi proprio l'ultimo e anche quello mi aveva attirata. Mi aveva colpito la copertina. Ma non esattamente l'immagine, bensì i colori.
    Spero proprio che questa sia l'occasione buona x leggere qualcosa di questa scrittrice. :)

    RispondiElimina
  32. E' sempre un piacere partecipare a giveaway di libri, ancora di più se in palio ci sono libri che mi avevano già colpito in precedenza :)

    Quindi partecipo volentieri !
    Ho condivido anche su Fb !

    la mia email: fabina@hotmail.it

    Grazie, buon lavoro :)

    RispondiElimina
  33. partecipo volentieri..mi piacerebbe tanto leggere questo libro..ma soprattutto lo fare i leggere a chi..ha la vita molto inquadrata..fermo nelle sue convinzioni..
    ho compilato il form con il nick caty..ma il mio nick follower è catymariposina
    email maison-@hotmail.it
    e complimenti per la nuova grafica

    RispondiElimina
  34. Ammetto di non aver mai letto un libro di questa scrittrice quindi sono curiosa di conoscere il suo stile, inoltre la storia di questo libro sembra ricca di misteri familiari e contrasti. Mi piace questa figura di donna forte che sembra essere Diana . Partecipo più che volentieri ^^
    Claire

    missgabrielle28@yahoo.it

    RispondiElimina
  35. Adoro Lesley Lokko, il mio preferito è "Il mondo ai miei piedi". In "L'estate francese" mi incuriosisce molto la coppia Josh e Niela. Non vedo l'ora di leggerlo!!!Partecipooooooo...

    RispondiElimina
  36. Bhè l'hai detto tu stessa nell'articolo. Non c'è niente di meglio che l'estate per leggere dato che durante il resto dell'anno siamo abbastanza presi fra studi e altri impegni che il tempo per leggere i nostri cari libri è sempre troppo poco. Non ho mai letto nulla di Lesley Lokko quindi sono curioso di leggere qualcosa di suo. Il libro l'ho visto qualche giorno fa in edicola e leggendo il titolo e l'inzio delle prime pagine mi ha incuriosito molto quindi spero magari attraverso questo giveaway di poter vincerlo :D

    qui potete trovare il link che porta al mio tweet su twitter dove ho pubblicizzato il vostro contest : http://twitter.com/#!/RudyLeveni/status/72776258865463297

    e qui vi lascio la mia mail:

    sterud@hotmail.it

    incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  37. Sono proprio curiosa di conoscere gli amori e i segreti della famiglia Keeler!!!
    Famiglia, amori, vacanze...un mix molto molto molto interessante!!!!
    Complimenti per la bellissima iniziativa che ho condiviso sia su facebook , sia sul mio blog di creazioni artistiche!

    Saluti fatati

    Fata Anto

    24 maggio 2011 16:21

    RispondiElimina
  38. Ho letto già 3 librio di questa autrice. tutti molto belli.
    In particolare perchè inserisce sempre diversi personaggi.
    Il lettore ha la possibilità di affezionarsi a tutti oppure solamente ad una storia e "tifare" per quella.
    Stavolta sono 3 maschi, molto piacevole.
    Condiviso sul blog e twitter http://twitter.com/micia18

    RispondiElimina
  39. La copertina, sara` banale dirlo, mi fa venire una voglia pazzesca di mare, sole e giornate da trascorrere sulla spiaggia! E` perfetta per questa stagione! In realta` da cio` che ho letto la storia e` una vera e propria soup opera, avvincente :-)!
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  40. Non ho ancora letto nulla di questa autrice, ma ne ho già sentito parlare più che bene!
    Anche per questo sono molto curiosa di "assaggiare" il suo romanzo e leggere di come andrà a finire per i tre fratelli, e per quelle che sembrano essere atmosfere calde e suggestive.
    Si prevede una lettura interessante :D Buona sorte a tutti!

    RispondiElimina
  41. Sarà il caldo, sarà l'atmosfera sarà quel che sarà ma l'estate è un periodo in cui si sogna....questo libro ha tutti i presupposti per far sognare anche i lettori. Sarò forse io la fortunata? ci provo, buona giornata

    RispondiElimina
  42. Sono curiosa di conoscere cosa succederà a queste coppie dai caratteri così divergenti e il ruolo giocato dalla madre dei 3 protagonisti :)

    RispondiElimina
  43. ciao :) mi piacerebbe vincere questo libro per scoprire come le tre ragazze gestiranno il rapporto con la classica suocera mostruosa xD e poi mi piace molto la copertina, il costume è molto carino *_*
    Fra

    RispondiElimina
  44. Partecipo molto volentieri!!!
    Non ho letto ancora nulla di questa autrice, leggendo trama questo libro m’intriga parecchio. Vorrei proprio leggere la storia di questi affascinanti fratelli, sono davvero molto curiosa...tento, chissà, potrebbe andarmi bene ^^

    RispondiElimina
  45. Partecipo anche io, questo libro profuma d'estate e mi ispira molto, soprattutto le ambientazioni e i rapporti tra i vari personaggi :) Speriamo di vincere :D

    RispondiElimina
  46. MMh mi hanno consigliato il libro per le dinamiche che si vengono a creare tra i personaggi, protagonisti o meno. La storia sembra un continuo intreccio di vite differenti...il romanzo potrebbe quasi essere d'ispirazione. Che dire, speriamo di vincere! :)

    RispondiElimina
  47. Questo libro mi attira molto. Sarà che la trama mi ricorda un pò i libri della Roberts che molto spesso sono delle saghe di famiglia, sarà che le tre storie raccontate non sono le solite storielle d'amore, ma trattano anche temi molto importanti. Spero quindi di vincere questo libro, in caso contrario credo che lo acquisterò. =)

    Lady†Aredhel

    RispondiElimina
  48. ADORO la Lokko! I suoi precedenti romanzi mi hanno totalmente catturata! Ciò che apprezzo maggiormente di questa autrice è la capacità di caratterizzare sempre al meglio i personaggi dal punto di vista psicologico.
    Dopo aver letto l'estratto sono proprio curiosa di immergermi nella storia! :D

    RispondiElimina
  49. Da quando l'ho visto in libreria e ne ho letto trama questo libro mi chiama quasi avesse voce propria! Diciamocelo, la Lokko è la Lokko :) << amore e odio, bugie e intrighi, relazioni proibite e ricordi che sarebbe meglio cancellare>> non potrebbero esserci ingredienti migliori per un bel romanzo! E poi lei ha questa innata capacità, ancora più di altri scrittori, di farci sentire parte delle storie dei suoi personaggi. Facendoci così emozionare ogni volta!
    L'estratto è già da solo magnifico e ti cattura: quale sarà questo pericoloso segreto? Immaginiamoci quindi il resto del libro: incroyable!
    Ora non mi resta che sperare e incrociare le dita. :)

    RispondiElimina
  50. partecipo volentieri!della Lokko non ho ancora letto nulla ma ho sentito tanti pareri positivi sui suoi romanzi e la trama di questo libro mi attira molto!sono curiosa di vedere come si evolvono le storie d'amore di tre fratelli e chissà quel'è il losco segreto che nasconde la madre!incrocio le dita XD

    RispondiElimina
  51. Non ho mai letto libri di questa autrice (però ne ho sentito tanta parlare) e leggerlo mi intrigherebbe moltissimo. Spero di vincerlo! ^_^
    Condivido il link su Facebook!!!!
    la mia mail:teredigaetano@gmail.com
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  52. Sono curiosa di sapere come verrà affrontata la relazione tra Niela e Josh...credo che tra le tre storie la loro possa essere la più interessante.
    Credo sia importante riuscire a raccontare nel miglior modo possibile, rimanendo nel reale, due realtà culturali così diverse.
    Mentre le altre due storie le trovo ugualmente interessanti per quel che riguarda la gestione del rapporto a livello personale ed emotivo.

    fingercrossed! *.*

    RispondiElimina
  53. wow che bello,questo genere mi piace tantissimo!in particolare di questo romanzo mi attira l'intreccio tra le storie ma soprattutto delle ambientazioni,molto molto bello=) incrocio le dita;) spero di avere presto cmq la possibilità di leggerlo;) condivido anke su face^^ ciaooo=)

    RispondiElimina
  54. Ho uno strano rapporto con i libri della Lokko, non ne ho ancora letto alcuno ma ogni volta che ne vedo uno lo prendo al volo in mano senza nemmeno accorgermi di chi sia l'autrice.
    Forse ci lega il filo rosso del destino, chissà.
    Tuttavia prescindendo da questo siparietto, lei è sempre stata un'autrice di cui ho sentito parlare splendidamente, la trama è molto affascinante e da quel che ho letto in giro è anche diversa dal resto dei romanzi della Lokko.
    Ciò ovviamente non fa che aumentare il mio desiderio di entrare nella vita dei Keeler e di carpire ogni loro intimo segreto.

    Lucia

    RispondiElimina
  55. Di solito mi piacciono molto le storie che coinvolgono famiglie e amore, inoltre ho sentito parlare molto bene di questo romanzo..
    Sarei curiosa di sapere come si evolvono le storie dei personaggi e quali segreti ci sono da scoprire :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...