martedì 10 maggio 2011

Anteprima, The sky is everywhere di Jandy Nelson, in arrivo il 3 Giungno 2011, Una storia d'amore che vi strapperà il respiro...

Arriva il 27 Maggio Il 3 Giugno, per Lain Fazi, un meraviglioso libro che sono già pronta ad amare, e che in patria ha riscosso un successo incredibile. Si tratta di The sky is everywhere, di Jandy Nelson, le cui recensioni lo inneggiano a libro dell'anno, capace di far piangere e ridere, commuovere e straziare. 

Il romanzo tratta delle vicende di Lennie diciassette anni e una vita perfetta alle spalle, mentre di fronde a sé sente di avere solo un terribile vuoto. Da quando sua sorella maggiore Bailey è tragicamente morta, Lennie si sente a pezzi, in colpa e assolutamente confusa. Comincerà così la storia di The sky is everywhere, con una perdita drammatica, e la ricerca di una nuova identità. Inaspettatamente l'unica persona che riuscirà a dare conforto a Lennie sarà il fidanzato della sua defunta sorella, con cui si instaurerà un rapporto tanto magico quanto proibito... E poi c'è il nuovo arrivato, Joe che si dimostra immediatamente interessato a lei.
Una storia d'amore e di rinascita, di dolore e sogni, di poesie sussurrate a qualcuno che non c'è più e di sentimenti ingestibili.

Titolo: "The sky is everywhere"
  Pubblicazione: 27 maggio 3 Giugno 2011 
  Autore: Jandy Nelson
Numero pagine: 327
  Editore: Fazi / Lain
Prezzo: 15,00



Commovente celebrazione dell'amore e ritratto di una perdita, la lotta di Lennie per trovare la propria melodia all'interno del frastuono che la circonda suona con una nitidezza e un'onestà indimenticabili.
La diciassettene Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola, e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey.
Ma quando Bailey muore, d'improvviso, Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della sua vita. E a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi.
Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale.
Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto dentro di esso. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono trovarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.


Lo aspetto con una stretta al cuore, e voi?

8 commenti:

  1. I romanzi d'amore non mi fanno impazzire, ma questo sembra molto dolce e carino :).
    Costerà davvero 15 euro? Wow di solito i libri della collana Lain costano di più!

    RispondiElimina
  2. Sì Chris, il prezzo è quello! In effetti i semplici romance non piacciono molto neanche a me, ma questo mi attrae moltissimo!

    RispondiElimina
  3. mi sembra fantastico non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  4. .... e vabbe.. aggiungiamo anche questo alla wish list!!! Glinda io te lo dico.. avrai il mio matrimonio sulla coscenza, perchè se porto a casa un altro libro mio marito mi chiederà il divorzio!! XD

    RispondiElimina
  5. Non so cosa aspettarmi da questo libro, ma credo che mi piacerà! Non vedo l'ora di leggerlo! :)

    RispondiElimina
  6. ciao
    sembra un bel libro.
    Buona domenica sera.

    RispondiElimina
  7. Be' io nn vado pazza x i romanzi...troppe lacrime!!!ma nn so xke vorrei leggerlo...pero' lo voglio e quindi nn vedo l'ora di averlo tra le mani!!!!:))))))))

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...