domenica 8 maggio 2011

Anteprima: La guerra degli Angeli, di Heater Terrell, in uscita il 26 Maggio 2011! Una nuova storia d'amore combattuta tra il bene più candido e il male più oscuro...

Uscirà il 26 Maggio 2011 per Newton Compton, il nuovissimo Urban Fantasy, New Gothic per Young Adults, La guerra degli Angeli. Primo di una saga per ora composta da due libri, La guerra degli Angeli in origine Fallen Angel, racconta dell'ormai nota figura degli Angeli Caduti, riproponendo il tema sempre verde dell'eterna lotta tra bene e male. Pur non brillando per originalità, Fallen Angel sembra avere il pregio di essere scritto con abilità e stile, grazie alle doti eccezionali della pluripremiata autrice Heather Terrell, già conosciuta per molti romanzi Fantasy per giovani adulti.

La storia seguirà le avventure della giovane Ellie, che a sedici anni non ha una vita sociale degna di nota. Ellie vive nel Maine e condivide le sue giornate con la sua migliore amica Ruth, che pare essere un personaggio molto interessante e pieno di sorprese. Ellie è in grado di leggere la mente, e da qualche tempo durante la notte sogna di volare sulla sua cittadina, guardando tutto dall'alto come fosse una libellula. Questi sogni sono così vividi da sembrare spaventosamente reali... E se lo fossero?
La vita solitaria di Ellie subirà uno scossone con l'arrivo in città di Michael: bellissimo, particolare e con tanti segreti da nascondere, segreti che condividerà solo con Ellie. I due sembrano avere davvero molto in comune e il loro legame rivelerà anche che condividono gli stessi poteri e lo stesso debole per la bevanda proibita: il sangue.
Assieme Michael ed Ellie scopriranno ciò che sono realmente, e si troveranno al centro di una terribile guerra tra bene e male. Da che parte sceglieranno di schierarsi?


Data di uscita: 26 maggio 2011
Titolo: La guerra degli Angeli 
Editore: Newton Compton
  Autore: Terrell Heather
Numero pagine: 336
Prezzo: 9,90 euro

Aurelia ha 16 anni e vive nella piccola cittadina di Tillinghast, nel Maine. È alta, snella, con lunghi capelli neri e occhi chiari, e ha un misterioso, inspiegabile dono: sfiorando le persone riesce a sentire i loro pensieri e a vedere alcune immagini del loro passato. Si è sempre sentita diversa e non è mai stata completamente a suo agio con i coetanei. Finché in città non arriva Michael, un ragazzo solitario e affascinante, biondo, dalla carnagione chiarissima. Tra loro nasce subito qualcosa: provano una fortissima attrazione l'uno per l'altra e hanno la strana sensazione di essersi già conosciuti. Pian piano si accorgono anche di avere gli stessi poteri e di amare entrambi il sapore del sangue. Sono angeli? Vampiri? La verità è racchiusa in un segreto antichissimo, in una guerra tra forze oscure e inimmaginabili, destinate a sconvolgere la loro vita e il loro amore...

Ecco la cover U.S.A. del secondo libro della saga

7 commenti:

  1. Stavo proprio scrivendo l'anteprima per questo libro :)
    La trama è simile alla trama di un altro romanzo che pero' non mi viene in mente, ma comunque sono curiosa.
    La case editrici e i soliti capricci con il titolo e le copertine hehehe

    RispondiElimina
  2. Non si sta rischiando di cadere un po' nel banale riproponendo sempre le stesse tematiche e lo stesso tipo di personaggi ? Cioè questi angeli caduti stanno leggermente iniziando a stancare...
    Basta guardare i titoli originali dei due volumi e si ha una sensazione di deja-vù .
    O sbaglio ? :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Glinda!! Io l'ho letto in lingua qualche tempo fa ma devo dire che non mi ha molto entusiasmato, la trama era carina e il tema ancora non affrontato qui quindi mi sono buttata entusiasta dalla trama...ma i dialoghi e le situazioni non sono rese bene dall'autrice e - lo so è Urban Fantasy ed è un YA - ci si immedesima poco; non mi è piaciuto molto direi 2 stelline a dire tanto poi ovvio è soggetivo!! Sono curiosa di vedere le recensioni su questo libro!! Però copertina molto carina in italiano, meglio dell'Americana!! Bye :)

    RispondiElimina
  4. Grazie Endimione del tuo parere, in effetti le opinioni su questo libro sono contrastanti. C'è chi ha adorato lo stile odiando la banalità della storia e chi, viceversa, ha amato la storia pur trovando lo stile piatto! Io non so se lo leggerò, devo dire che non è propriamente il mio genere ma tutto sommato un po' mi affascina, non avendo ancora letto nulla di Young Adult sugli angeli a parte quello della Bosco, che è ovviamente DIVERSO!

    @Angel, sì io avrei preferito che il titolo fosse quello originale anche in Italia.

    @Leo, hai ragione, la situazione letteraria si sta un po' uniformando, ma ogni tanto qualche novità arriva! Non ci resta che sperare nella rivoluzione dei generi :)

    RispondiElimina
  5. Distopie ed angeli stanno invadendo gli scaffali XD. Questo romanzo non mi attira proprio, la solita ragazza, che si scoprirà angelo/fata/vampirla/coniglietta mannara, che incontra un ragazzo, figo oltre ogni immaginazione, con il quale avrà un'intensa storia d'amore XD.

    Comunque Glinda, tu fai sempre un ottimo lavoro tenendoci aggiornati su le uscite libresche :D.

    RispondiElimina
  6. Pur amando sia angeli che vampiri sono un po' perplessa riguardo a questo romanzo, quindi aspetterò qualche parere o recensione.
    Con tutte queste uscite è meglio essere selettivi, non vorrei rischiare di rinunciare a libri meritevoli in favore di altri che magari non lo sono :-)

    RispondiElimina
  7. io l'ho letto.E' bello, anzi molto bello,anche la trama.
    La scrittura dell'autrice è sequenziale cioè segue solo un filone narrativo non più filoni contemporanei.
    Per i miei pareri e sottolineo per i miei pareri le rivelazioni finali sono state troppo banali.
    Nonostante questo sulla base di una scala da 1 a 10 io gli do un buon 7,5

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...