lunedì 11 aprile 2011

Anteprima: Burned di P.C. e Kristin Cast in uscita il 5 Maggio 2011! Settimo capitolo per La Casa della Notte, ritornano le avventure di Zoey Redbird


Cover U.S.A
 Ragazzi, ho appena ricevuto una mail entusiasmante che mi informava di questa meravigliosa notizia! Arriverà il 5 Maggio 2011 edito da Nord, Burned, l'attesissimo settimo libro della serie Urban Fantasy dedicata a un pubblico Young Adult, di P.C. e Kristin Cast, La Casa della Notte
Come in Tempted (qui la mia recensione), anche in questo romanzo avremo un alternanza dei punti di vista durante la narrazione, e anche se Zoe resterà la protagonista principale potremo ascoltare la voce di molti altri personaggi tra cui: Rephaim, Stark, Aphrodite e Kalona, oltre che quella di Stevie Rae. Dai giudizi sui vari siti esteri questo sembra essere un libro più intenso e maturo di Tempted, e in America è stato davvero molto apprezzato.


La bellissima cover italiana, che io preferisco a quella U.S.A., in cui vediamo Stevie Rae, prima Sacerdotessa Rossa della Casa della Notte, e non Zoey, ci ricorda immediatamente che l'anima di Zoey, in Tempted, aveva abbandonato il mondo terreno, lasciando i propri amici in preda al panico.
In questo libro tutti cercheranno di salvarla, compreso il fedele e affranto Stark, e la sua assenza ci permetterà di avvicinarci di più al personaggio di Stevie Rae, praticamente co-protagonista di Zoe nel libro. Potremo guardare nel cuore di Stevie Rae, e scoprire di più sul suo rapporto con Rephaim, il Raven Mocker di cui ha salvato la vita in Tempted, che è anche il figlio prediletto di Kalona. Inoltre la seguiremo attraverso la sua crescita come Sacerdotessa, cosa non facile con i Novizi Rossi ribelli a darle grane... Ma lei, ora che Zoey non c'è, è l'unica che può fermare l'ascesa devastatrice di Neferet, e ogni mezzo sarà lecito pur di salvare la vita della sua migliore amica.

Pagine: 408 
Titolo: Burned
prezzo: € 16,50
Uscirta: il 5 Maggio 2011
Autori: P.C. e Kristin Cast


Mi chiamo Stevie Rae Johnson e ho appena ricevuto una notizia sconcertante: l’anima di Zoey Redbird è rimasta intrappolata nell’Aldilà e presto lei morirà. Per sempre. Ed è tutta colpa di Neferet: l’ex Somma Sacerdotessa è diventata la consorte di Kalona, l’angelo caduto che vuole dominare il mondo, e con un inganno lo ha convinto a recarsi nel regno dei morti per dare la caccia a Zoey. 
I professori della Casa della Notte pensano che non ci siano più speranze, ma io sono la sua migliore amica e non l’abbandonerò proprio adesso che ha più bisogno di me! E nemmeno Stark, il suo Guerriero – il vampiro che ha giurato di proteggerla per l’eternità –, vuole arrendersi, anzi si è offerto di uccidersi pur di raggiungerla nell’Aldilà. Ma il suo sacrificio sarebbe inutile, se prima non riuscirò a convincere Rephaim ad aiutarci: lui è il figlio prediletto di Kalona, e sta già escogitando un piano per liberare il padre dalla nefasta influenza di Neferet. Per Zoey, infatti, sono disposta a compiere qualsiasi follia, persino ad allearmi col mio peggior nemico

Allora, state facendo i salti di gioia?

7 commenti:

  1. nooooooooooooooo nn ci credo.....a maggio esce BURNED?????nn vedo lora di leggerlo anche xkè adoro questa saga....e invidio pure la protagonista!!!!k notizia super meravbigliosa!!! =)

    RispondiElimina
  2. Solelala, invidi Zoey per il suo Harem?! Anche io sotto sotto...

    RispondiElimina
  3. stuuuuuuuuuupenda notizia! tantissimiii salti di gioia!! *_* che bello..che bello..che bellooo

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    mi chiamo Joe Lake e sono una scrittrice oltre che un'accanita 'divoratrice' di libri. Il tuo blog mi ha davvero colpito e per questo motivo ti informo che ti ho assegnato il Premio LIEBSTERBLOG, un premio che si consegna virtualmente ai blog più interessanti e degni di nota. Per accettarlo vieni nel mio blog e leggi le istruzioni, è semplice, gratuito e non richiede niente di più che scegliere altri blog degni di nota e segnalarli al pubblico come ho fatto io stessa.
    Congratulazioni e ancora complimenti
    Joe Lake

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. io l'ho già letto in inglese! fantastico! succede un casino di roba! anch'io amo sta saga perchè è una nuova cosa,diversa dal solito e poi mi fa morire dal ridere!!!! io adoro afrodite!!!

    RispondiElimina
  7. eh...Glinda...dai la signorina Zoey nn stà affatto male cavoli...hà poteri che aumentano sempre più...e poi cavoli..sembra che attiri uomini come un'amantide religiosa!!!!
    ma adoro anche la sua amica Stevie Rae....finalmente in questo libro sarà protagonista come lo doveva essere in altri libri!!!avere un'amica così!!!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...