lunedì 21 marzo 2011

Atelier Dei Libri vince il Kreativ Blogger Award!

Oggi voglio dedicare un post ad un simpatico premio che mi è stato assegnato da tante amiche blogger. Di solito ignoro questi premi, altamente infestanti e fastidiosi in quanto senza fine, ma questo mi sembrava carino, così eccomi qua!
Si tratta del "Kreativ Blogger Awards" che mi è stato dato dalla adorabile Vittoria di Diario di Pensieri Persi, dalla dolcissima Keira di The Book Lover, e dalla mia amata Debora di Sognando Leggendo... se ho dimenticato qualcuno perdonatemi, sono la sbadata per eccellenza ma ringrazio tutti!

Ora tocca a me, ecco il regolamento

•Trovare 10 blog meritevoli del premio. (10? Aiuto!)
•Raccontare 10 cose di me che voi non sapete.
 •Avvisare i blogger premiati.

Questa non è una classifica

1.  Anita de l'ora del libro, una ragazza meravigliosa, una blogger sempre attenta. Mi ha fatto sorridere e mi ha insegnato a sognare ad alta voce.

2. Nasreen di Sognando Leggendo. Debora è una persona fantastica, più la conosco e più mi accorgo di quanto sia speciale. Adoro il suo blog, sempre curato e ricco di novità.

3. Keira di The Book Lover, ispirazione di tutte noi blogger, il suo blog è un punto di riferimento per noi pazze di libri. Keira è una persona tutta da scoprire, in una parola: bella.

4. Voce del blog Il silenzio delle mele. Come può un uomo curare un blog letterario, in maniera eccellente, in un paese in cui le blogger la fanno da padrone? Be', chiedetelo a Voce :D

5. Alessandra di Diario di Pensieri Persi, dolce e amara, esplosiva e sempre pronta all'azione. Una blogger fantastica che ama ciò che fa, e contagia con la sua allegria.

6. Gloria di Gloria's literary café, una ragazza stupenda con cui si può parlare di ogni cosa senza temere nulla, una blogger piena di brio e iniziativa! Love you Glory.

7. Antonella di Croce e Delizia, un blog che ispira e incanta, un arte che non è mai scontata: quella culinaria. Antonella, G-R-A-Z-I-E.

8. Yuko di Living For Books, il cui blog è sempre ricco di ogni sorta di novità letteraria. Una persona misteriosa che riesce spesso a strapparmi un sorriso pur non essendone consapevole.

9. Lara Manni, di Lara Manni's Web Blog, un'autrice incredibile, una donna fantastica, una persona meravigliosa. Dal suo blog è partita l'iniziativa AUTORI PER IL GIAPPONE.

10. Le ragazze di Romanticamente Fantasy, il blog, che si sono unite a noi blogger da poco ma ci allietano con tante novità e giveaways!

Ed ora, 10 cose che non sapete di me, e che sforse non vi interessa sapere, ma scrivo lo stesso!

1- Sono un'ottima cuoca. Adoro cucinare piatti elaborati e iper calorici e amo essere adulata a tavola, perchè una delle cose che preferisco nella vita è quella di rendere felici le persone attraverso il cibo. Ultimamente sono assolutamente innamorata del "formato muffin", che preparo in tutte le salse: salati, imbottiti, ricoperti, decorati. Qualcuno mi fermi! Quando non leggo sono in cucina, e quando non sono in cucina sono in rete a cercare ricette nuove, speciali e colorate. Sono capace di passare nottate intere per creare la ricetta perfetta da portare in tavola il giorno dopo, e sono una di quelle odiose persone che non riesce a spiegare a nessuno le proporzioni di una ricetta perche: cucino AD OCCHIO.

non sono io ma i miei capelli sono uguali
2- I miei capelli ricoprono la maggior parte della superfice del mio corpo. Sono lunghi fin sotto il sedere, lisci e ramati: ne sono ossessionata. In realtà le cure che dedico alla mia chioma sono minime, ma mi piace fingere di occuparmene in modo maniacale, per potermi dare delle arie.
Diciamo che la mia criniera è come un faretto che mi segue ovunque, e che fa girare le vecchiette per strada, che puntualmente esordiscono con questo commento: <<sai, io li avevo più lunghi dei tuoi....>>, per poi snocciolare informazioni su intrugli disgustosi da spalmarci sopra, ammetto che a volte quegli intrugli li uso pentendomene amaramente.

3- Quando non leggo e non cucino, scrivo. Sì, anche io faccio parte della schiera infinita di aspiranti autori emergenti e ho un romanzo nel cassetto che cresce sempre di più. Senza modestia alcuna, sono innamorata dei miei personaggi, quelli maschili in special modo, e adoro dedicarmi alla creazione della storia in questione. Da quando ho aperto il blog, però, sono così piena di libri da leggere da non trovare più il tempo di scrivere, cosa per cui mi rimprovero spesso. Se potessi esprimere tre desideri, uno sarebbe quello di non aver più bisogno di dormire.

4- Adoro le serie TV soprannaturali, fatta eccezione per Gossip Girl che amo pur non appartenendo a quel genere. Le guardo senza sosta e sono sempre a caccia di nuove serie da divorare. Le mie serate ideali sono quelle che hanno come protagonisti i miei telefilm preferiti, una coppa di pop corn al burro e un libro da leggere tra un episodio e l'altro. I miei preferiti del momento sono Lost, The Vampire Diaeries, True Blood e Misfits! Amo Damon Salvatore.

5- Sono ossessionata dal Beatles: li sogno di notte, li ascolto di giorno e conosco a memoria ogni loro canzone. Sono vittima di crisi isteriche al limite del patologico, ogni qual volta parte una delle mie canzoni preferite, e adoro perdermi in strane elucubrazioni riguardo all'intonazione in questa o quella parte del brano, e alla magia della loro musica. Dopo aver letto dei libri su di loro, anni fa, non posso esimermi dal raccontare a tutti, aneddoti che riguardano la loro vita e la loro musica, ostentando una conoscenza maniacale di dettagli davvero assurdi sui Fab 4. E per chi volesse saperlo: Paul è vivo.

6- Vorrei andare a vivere a Londra. Amo quella città, la rivedo in ogni mio sogno. Le strade bordate di siepi potate di fresco, l'aria pungente che pizzica il naso, la nebbia del mattino che ti si appiccica alle guance, i gabbiani che cantano sul davanzale... E' passato tanto, troppo tempo, dall'ultima volta che ho messo piede in quei luoghi, non possiedo nessuna foto che possa testimoniare il mio passaggio lì, eppure i ricordi di Londra si sono stampati del mio animo, e credo che non mi lasceranno mai.

7- Sono una fan della saga di Twilight, sì, lo ammetto. Mi piace, non posso evitarlo e non me ne vergogno! Ho amato il primo libro, il migliore della saga, che mi ha emozionato e fatto sorridere. Ho scoperto la serie in un momento davvero triste della mia vita, e mi ha appassionata moltissimo, facendomi distrarre dai brutti momenti che stavo attraversando.
Amo Edward, per quanto imperfetto e bacchettone, e non sopporto invece l'insistenza assillante di Jake. Ho delle riserve su Bella Swan, che spesso dimostra di non essere all'altezza della situazione, e ovviamente sono stata delusa dal finale di Breaking Dawn. Ho una cotta per Rober Pattinson, e ovviamente, sono TEAM EDWARD!

8- Sono malata di shopping libresco. Ogni volta che entro in libreria, ci resto per ore, e quasi sempre con almeno un libro in mano. In fondo i libri sono facili da comprare, non serve nemmeno misurarli! Purtroppo ho esaurito completamente lo spazio per conservarli, e non so più dove riporli. Ho riempito bauli riposti sotto il letto, mensole intere in più parti della casa, e in più case, valige, davanzali... E anche il bagagliaio dell'auto. AIUTO.

9- Adoro gli spazi stretti, proprio come il gatto Maru (cliccate per vedere), mi raggomitolo nelle poltroncine, mi appallottolo negli angoletti, mi rannicchio tra le braccia del mio ragazzo.  Da piccola mi chiudevo nell'armadio e nei bauli pieni di vestiti della nonna per giocare, e chiedo sempre a tutti di abbracciarmi forte, quasi di stritolarmi.
Insomma adoro essere schiacciata. Ma c'è una teoria su questo: l'essere abbracciati, o l'accomodarsi in posticini particolarmente stretti, rilassa, è provato scientificamente, perciò non sono pazza. Ecco.

10- Sono una donna di altri tempi: cucino, panifico, adoro stare in casa e lavorare a maglia. Lavoro a maglia ogni inverno, creando una quantità esagerata di sciarpe e manopole che poi puntualmente non uso. Ma che importa? Sono stupende, morbide e ben riuscite, un giorno o l'altro torneranno utili, lo so!

18 commenti:

  1. Che carina il punto 9 e' quello che mi piace di piu :)
    anche io adoro le serie... Damon!!? Come si fa a non amarlo?? (quello della serie intesi!)
    Edward Cullen idem (in questo caso pero' quello del libro!!)e sono anti Jacob!!! Anche secondo me della saga di twilight il primo e' il piu bello!
    Un giorno dovrai svelarci una ricetta segreta alla Glinda!! :)

    RispondiElimina
  2. sono capitata per caso sul tuo blog ma è stato amore a prima vista!il blog è stupendo e tu sei davvero brava per riuscire a stare dietro a tutto. conto un giorno di avere un bel blog pure io, intanto seguo appassionatamente tutte le novità che ci proponi!davvero complimenti (anche per i capelli, i miei non sono così lunghi ma...^__^)
    un saluto!!
    Saya

    RispondiElimina
  3. Ma grazie Glinda! Onoratissimo per il premio! *__*
    Eh, già... la vita del blogger maschio è dura! XD

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Glinda! L'ho sempre saputo che sei una ragazza speciale... ed ora ne sono più convinta che mai!

    RispondiElimina
  5. avevo scritto un bel commento ma blogger non me lo fa postare V_V io mi sono offesa e ti scrivo su fB... sti cavoli V_V

    RispondiElimina
  6. Glinda tu non mi puoi mettere Ian Somerhalder così, senza avvertirmi...mi prende un colpo secco!! Ottima scelta, Damon Salvatore per tutta la vita...
    E poi ami Edward e odi Jacob, che dire: Bravissima^^

    RispondiElimina
  7. grazie 1000 Glinda!!! *__*

    Ma sai che abbiamo diverse cose in comune?!? ^^

    RispondiElimina
  8. Quante curiosità! ^^
    Non pensavo ti piacesse la saga di Twilight!
    Mi ha fatto ridere la fine del punto 5 :P . Molto interessante il punto 10!
    Complimenti per il premio Glinda, te lo meriti davvero, hai creato un blog ottimo.

    RispondiElimina
  9. Che dire..ci sarà un motivo per cui ti ritengo la mia blogger preferita, no?! ;)
    Sono veramente felice di averti conosciuta, dolcissima Glinda. Una ragazza "d'altri tempi" che vive e sogna ai giorni d'oggi..una persona speciale con la quale ritengo di avere molte cose in comune :)
    Non smettere di leggere e d'invogliarci nell'intraprendere i meravigliosi viaggi che i libri ci offrono, come sai fare..ma continua a scrivere, per te stessa..per i lettori che un giorno potrebbero amare i tuoi scritti..coltivando la certezza che i sogni..a volte, diventano realtà.. :)
    Un abbraccio!
    Desy***

    RispondiElimina
  10. Ciao
    anch'io adoro le serie tv ....bello il diario del vampiro,true blood. Io adoro anche Ghost whisperer, streghe, buffy e angel.
    Twilight è super.

    RispondiElimina
  11. Mi fate arrossire!

    Sono felice di avere qualcosa in comune con ognuna di voi, è fantastico!

    E sono felicissima che tutte abbiate voluto condividere una curiosità su di voi con me! Ahah non sono l'unica amante di Twilight vedo, FORZA!

    RispondiElimina
  12. Sono arrivata troppo tardi!
    Ti avevo assegnato il premio anch'io... be' spero ti faccia piacere lo stesso! :D

    RispondiElimina
  13. Ciao Glinda!!! Anch'io ti ho premiata sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  14. Complimenti! Volevo assegnarti anche io il premio, ma ho visto che eri già stata premiata e avevi già il post! :)

    RispondiElimina
  15. Ragazze ma GRAZIEEEE... quanti premi <3

    RispondiElimina
  16. Complimenti Glinda!
    E' stato carino conoscerti un po' di più. Approvo tutti i tuoi gusti in fatto di libri, serie Tv (a parte Lost che dopo due stagioni mi ha stancata), personaggi ecc. Peccato non poterti chiedere qualche ricetta. :-D

    ps: ma quant'è bello il gatto Maru!

    RispondiElimina
  17. Ciao Glinda! Ti ho assegnato anch'io il premio!Lo trovi qui:http://mycaffeletterario.blogspot.com/2011/03/kreativ-blogger-award.html!
    Wow... i tuoi capelli sono strepitosiiiiiiiiii! ;)

    RispondiElimina
  18. Ciao Glinda, anch'io ti ho dato il premio, qui: http://veiled-mirror.blogspot.com/2011/03/kreativ-blogger-award.html

    I 10 punti per conoscerti meglio sono stati veramente interessanti^^

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...