domenica 20 febbraio 2011

On My Wishlist #6

Ragazzi, dopo una settimana di pausa, ritorna On My Wishlist,  ideata dallo splendido blog Book Chick City, che dovreste visitare! Di solito tenevo questa rubrica di sabato, ma penso che la sposterò definitivamente alla domenica!

In cosa consiste On my Wishlist? Nulla di più semplice, ogni Sabato vi aprirò le porte della mia lista di desideri, e vi parlerò dei libri, vecchi o nuovi che siano, che desidero leggere! 


Amore immortale

Oggi vi presento una trilogia Urban Fantasy abbastanza nuova, nata dalla penna della pluripremiata Cate Tiernan, iniziata con il romanzo Amore immortale uscito a Novembre per Mondadori. Conosciamo Cate Tiernan grazie alla saga fantasy Sweep, incentrata sulla figura della Strega e sull'uso della magia, magia che ritroveremo anche in Amore immortale anche se in forma diversa. Questo libro diventerà presto un film, che io aspetto con ansia!

Nastasya, è nata nel 1551 ma dimostra solo vent'anni, è bellissima e si accompagna ad amici belli e particolari tanto quanto lei, ma nessuno immagina quanto speciali siano... Nastasya è immortale come le persone di cui è circondata
La vita di questo gruppetto elitario è tutta feste e divertimento, dissolutezza e piacere estremo, ma quando uno dei suoi amici immortali compirà un gesto davvero crudele verso un mortale, per semplice goliardia, in Nastasya si farà strada la volontà di cambiare.
Così si recherà in un centro specializzato per immortali che vogliono tornare sulla retta via, e oltre a curare la sua dipendenza da quella vita estrema e promiscua che aveva conosciuto, Nastasya scoprirà che nel suo passato si cela qualcosa di oscuro e profondo... Ad alimentare questa sensazione ci sarà il bel Reyn, un vichingo immortale, che desterà in lei dei ricordi e delle emozioni inaspettatamente familiari.

Questo romanzo che spazia tra il fantasy e la storia, ci offre una nuova bellissima coppia a cui appassionarci, e delle tematiche adulte e intriganti mescolate alla magia e al mistero...

Titolo: Amore Immortale
Autore: Cate Tiernan
Editore: Mondadori
Costo: € 17.00

Leggete un estratto  QUI

Nastasya ha trascorso la sua lunga esistenza tenendo il collo accuratamente coperto. Certo qualcuno, negli ultimi quattro secoli, ha visto l'oscuro disegno impresso sulla sua pelle con un amuleto rovente. Nessuno, però, che sia ancora vivo. Quanto tempo misura la vita di un immortale? Guerre, carestie e pestilenze durano il vapore di un respiro e il conto dei respiri si dimentica. Ma Nastasya non può dimenticare il massacro della sua famiglia. Carnefice d'Inverno lo chiamava la sua gente. Non era il protagonista di un'antica leggenda delle steppe, ma lo spietato predatore del Nord che, cinquecento anni prima, in uno sperduto villaggio di agricoltori, fece strage dei suoi genitori. Uccise per impadronirsi del taraksin, l'amuleto dotato di un potere magico immenso, che ogni casato di immortali custodisce. Da allora, Nastasya teme la magia, portatrice di sventura. Solo a River's Edge, una comunità di immortali dediti alla crescita interiore, imparerà a lasciare fluire il potere dentro di lei. Anche l'amore è potere? Forse ha il volto di Reyn, algido dio vichingo. E accende fantasie sopite, ma nel contempo risveglia visioni di un passato che non passa mai..
 
* * *

Chi di voi lo ha letto? Io sinceramente lo desidero con tutta me stessa e penso che a breve ci porrò sopra le grinfie! E voi che ne pensate?

9 commenti:

  1. sembra bellissimo!! e poi la copertina, è stupenda :) sicuramente lo aggiungo alla mia lista xD

    RispondiElimina
  2. La trama lascia molto all'immaginazione, sarà per quello che mi ispira molto :D Spero che qualcuno te lo regali davvero per avere una bella recensione

    RispondiElimina
  3. Anche io lo desideravo tanto, ma ho letto qualche pagina in libreria e non mi ha convinta molto! ^^

    RispondiElimina
  4. Io penso che lo leggerò presto e vi farò sapere! Però dai primi capitoli non sembra affatto male, dai!

    RispondiElimina
  5. questo é uno dei miei libri di prossima lettura :)
    lo trovo davvero interessante...speiamo non deluda

    RispondiElimina
  6. L'ho aggiunto alla mia wishlist, sembra davvero molto bello. Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  7. mmh sembra interessante questo libro, avevo già sentito nominare questa scrittrice e mi attira molto, credo che anche io lo inserirò nella mia lunghissima wishlist!!!

    RispondiElimina
  8. io l'ho letto (dopo aver letto tutta la serie pubblicata in italia di sweep son diventata tiernan-dipendente!) e devo proprio dire che qui la Tiernan si è rivelata molto più in gamba, più matura e affascinante... il libro mi è piaciuto tantissimo davvero e non vedo l'ora di leggerne il seguito, anche se so che dovrò aspettare qualche secolo...

    RispondiElimina
  9. Sembra molto carino come libro,ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...