venerdì 25 febbraio 2011

Anteprima: Il bacio dell'ombra di Richelle Mead, in uscita il 2 Marzo 2011

Grazie alla Rizzoli, posso offrirvi oggi un'anteprima con i fiocchi che riguarda un libro che attendevo con una certa ansia. Non immaginate quanto il stia festeggiando al pensiero che il 2 Marzo 2011 potrò stringere avidamente Il bacio dell'ombra, di Richelle Mead, terzo libro per la bellissima serie Urban Fantasy e Young Adult, L'Accademia dei Vampiri (dei primi due potete leggere la recensione qui e qui). La cover come sempre non è eccezionale, ma non me rammarico più di tanto, perchè in fondo è il contenuto ciò che conta, e questo libro vale!

Gli amanti della saga sapranno già che la Mitologia de L'accademia dei vampiri ruota attorno a tre figure in particolare: i Moroi, che sono vampiri buoni, non immortali, spesso nobili e in grado di sopportare la luce del sole; gli Strigoi, vampiri malvagi e immortali, si nutrono del sangue dei Moroi, non sopportano la luce del sole; i Dhampir, ibridi tra umani e Moroi, mortali ma molto forti e resistenti, sono i guardiani dei Moroi e vengono addestrati assieme ad essi nelle varie Accademie dei Vampiri che si trovano in giro per il mondo.
L'Accademia in cui si svolgono gli eventi di questa saga è la St. Vladimir's, si trova in Montana e ospita Rose Hathaway, Dhampir diciassettenne dal temperamento esplosivo e Lissa Dragomir, Moroi reale  con poteri straordinari. Oltre ad essere molto amiche, Lissa e Rose sono legate anche da qualcosa di unico, motivo per cui Rose sarà il guardiano della giovane Moroi quando gli anni all'Accademia saranno finiti. 
Tra giochi di potere, intrighi amorosi e attacchi sanguinari, nei libri precedenti sono nate nuove alleanze, nuove coppie e ci sono stati anche eventi molto tragici.

Se in Morsi di ghiaccio avevamo visto tutti gli studenti Moroi e Dhampir in vacanza sulla neve, nell'attesa di poter tornare alla St. Vladimir's, che era stata messa in pericolo dagli Strigoi, ne Il bacio dell'ombra sarà dinuovo L'Accademia lo scenario principale in cui si svilupperanno gli eventi. Sarete felici di sapere che ci sarà uno sviluppo davvero interessante tra Rose e il suo ritroso mentore Dimitri, anche se molte di voi saranno felici di sapere che anche Adrian avrà la sua parte nella vita di Rose... 
Ma gli Strigoi sono sempre in agguato, e dopo gli avvenimenti di Morsi di ghiaccio, oltre che di sangue sono anche assetati di vendetta.
Combattuta tra l'amore e il suo ruolo, Rose sarà tormentata da dubbi e incertezze. Il suo cuore sa che non la relazione PROIBITA con Dimitri è incompatibile con il dovere di Guardiano che l'attende, ma l'attrazione sarà sempre più forte e travolgente. Riuscirà Rose a fare la scelta giusta...?

Data di uscita: 2 marzo 2011
Titolo: Il bacio dell’ombra
Autore: Richelle Mead
Casa editrice: Rizzoli
Prezzo: € 18,00
Pagine: 420(?)


È primavera all'Accademia dei Vampiri e Rose sta per diplomarsi. Dalla morte del suo compagno Mason non è più la stessa: è tormentata dai ricordi e fa sogni terrificanti su Lissa, la sua migliore amica. Come se non bastasse è innamorata dell'allenatore Dimitri, ma la loro è una relazione impossibile, che deve rimanere segreta. E quando lui viene catturato dai terribili vampiri Strigoi, Rose si ritrova a scegliere se proteggere l'amica del cuore o salvare il suo amore.

6 commenti:

  1. Wow! Aspettavo con ansia questo libro, i primi due mi sono piaciuti molto. E'una saga davvero avvincente :)

    RispondiElimina
  2. Si Emy, io l'adoro alla follia!! Hai letto le mie recensioni? Mi piacerebbe sapere che ne pensi <3

    RispondiElimina
  3. Aaaaaaaaaah (si scioglie per l'emozione)
    E' fantastico! Adoro questa saga e aspetto il terzo da molto tempo...è irrintante il fatto che qui ci vuole una vita per tradurre un libro, pensando poi che in America ne saranno usciti nove in tutto (ho sparato a caso, ma comunque sooono molti libri)

    RispondiElimina
  4. Bellissima Notiziaaaa!
    l'unica cosa che mi rende triste..è il prezzo..ultimamente i libri fantasy hanno dei prezzi che stanno aumentando sempre di più =( uff

    RispondiElimina
  5. Concordo pienamente sul prezzo, è davvero proibitivo ed è più alto rispetto ai precedenti della saga. Inutile dire che anche per la tempistica avrei da ridire alla grande...

    RispondiElimina
  6. Glinda la tua recensione di Morsi di ghiaccio l'avevo letta, ma quella del primo libro ancora no così sono andata a ripescarla.
    Ho trovato entrambe le recensioni scorrevoli ed esaurienti, hai riassunto la storia evidenziandone i pregi e senza spoilerare gli eventi importanti :D
    Anch'io ero titubante a iniziare la saga per via della cover infantile con la ragazzina stile Patty, ma poi i giudizi positivi trovati in rete mi hanno convinta.
    Cosaaa??? Il bacio dell'ombra a 18 eurooooo???
    Non ci avevo fatto caso. Non esiste un ente per la tutela delle povere lettrici seguaci di saghe interminabili?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...