domenica 9 gennaio 2011

Recensione: Magia nel Vento - Oceani di Fuoco, di Christine Feehan

Eccomi pronta a recensire questa bella doppietta di romanzi  autoconclusivi Urban Fantasy e Paranormal Romance dedicati ad un pubblico ADULTO, firmati Leggereditore. Questo libro infatti contiene due romanzi, ovvero Magia nel Vento e poi Oceani di fuoco, che sono il primo e il terzo della serie, ma non temete, essendo autoconclusivi non c'è alcuna difficoltà nel leggerli! Prima di tutto ecco a voi la trama.

Titolo: Magia nel vento, oceani di fuoco 
Traduzione: De Dominicis R.
Editore: Leggereditore
Il mio voto


Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome di ragazza, e lui non può resistere alla forza inesorabile che lo attrae a lei. Trascinato da un potere tanto sconosciuto quanto affascinante, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma il ragazzo non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. Ora che il pericolo e la passione sono a un solo soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia?    
*  *  *
Abigail Drake ha un’affinità speciale con l’acqua e in particolar modo con i delfini. Ha passato la sua vita a studiarli, a conoscerli, a nuotare nell’oceano al loro fianco. Ma un omicidio efferato, al quale assiste proprio sulle sue amate sponde, sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell’Interpol che in passato le ha spezzato il cuore. Ma ora l’uomo è disposto a tutto pur di riconquistarla e non le permetterà di fuggire. Perché il loro destino è ormai scritto...

La mia recensione

Per le amanti del Paranormal Romance questo libro sarà sicuramente una chicca imperdibile, con le sue protagoniste brillanti e i suoi uomini molto sensuali, i sorrisi e i sospiri saranno all'ordine del giorno leggendolo.

Le sorelle Drake sono tornate a Sea Haven, e da quel momento tutto è cambiato.

I romanzi appartenenti alla Sea Storm serie, della prolifica autrice statunitense Christine Feehan, sono tutti incentrati sulla conturbante famiglia Drake, composta da donne bellissime, forti e soprattutto magiche. Le sette sorelle Drake sono tutte donne di successo, che usano il loro potere per aiutare chi le circonda in molti modi diversi.
Sarah è una guardia del corpo forte e capace di "vedere le cose", Abigail è una Biologa marina in grado di comunicare con i delfini e indurre gli altri a dire la verità

Da generazioni ormai le Drake sono "vittime" di una profezia che le "condanna" ad arrendersi ad un amore devastante a cui è impossibile sottrarsi.
Tuttavia, le sorelle hanno deciso di non cedere alla credenza che le perseguita sin dalla nascita, e hanno cercato il modo di proteggersi dall'arrivo dell'amore che le allontanerà dalle loro carriere.
Un piccolo estratto della profezia
Quando si chiuderà invitante il cancello incatenato
la prima troverà l’amore vero,
mentre le sorelle contempleranno meravigliate
quanto il destino ha tramato.

Nel cuore di ogni sorella ora batte la passione,
mentre l’amore gira come una chiave
quando l’anno quasi sarà finito
ognuna ti avrà seguito.


Le Drake, da piccole hanno incatenato il cancello della casa con un incantesimo potentissimo, così che esso non potesse schiudersi all'arrivo del pretendente della prima figlia, ovvero Sarah.  Ma nulla può ostacolare il destino, e niente impedirà che il cancello si apra facendo entrare colui che farà avverare la profezia: Damon, il grande amore di Sarah.
Così una dopo l'altra le Drake si innamoreranno perdutamente e irreversibilmente, ma non tutte avranno degli amori a prima vista, ci saranno infatti, come nel caso di Abigail, dei ritorni di fiamma!


Mi rendo conto che per recensire correttamente questo libro è assolutamente necessario scindere i due romanzi che contiene, ovvero Magia nel Vento, che è il primo della serie, e Oceani di Fuoco che è invece il terzo della serie dedicata alle sorelle Drake dunque farò una piccola doppia recensione



Magia nel vento



Il primo libro della serie Sea Storm, vede come protagonista Sarah che è la più grande delle sorelle e fa ritorno a Sea Haven per portare a compimento un incarico come guardia del corpo. Il suo protetto è Damon Wilder, un uomo il cui passato è doloroso e pericoloso. Sarah ha il potere di vedere le cose, non domandatemi in cosa consiste perchè non viene mai spiegato!
Tra loro scoppia una passione irresistibile, e qui diciamo che la Feehan cade un tantino nel cliché dell'amore a prima vista che ormai sta diventando ridondante per quanto è presente in ogni sorta di libro. 
Comunque si passa sopra questo dettaglio facilmente, perchè come al solito la scrittura della Feehan è fluida e coinvolgente, e riesce a distrarre dagli aspetti negativi, che in questo libro sono rappresentati dall'eccesiva velocità con cui si sviluppa l'intera trama, forse un po' troppo scarna.

Questo libro, come anche Oceani di Fuoco, possiede un'importante componente Rosa-Crime , cosa molto apprezzabile perchè movimenta abbastanza le acque e rende più intrigante ed avventurosa la relazione tra Damon e Sarah. 
Ciò che ho notato in questo romanzo è che la Feehan ha seguito forse con troppo distacco l'evolversi degli eventi, penalizzando un po' il coinvolgimento emotivo del lettore. Ho molto apprezzato il modo in cui è stato affrontato l'aspetto Romance, che risulta leggero e fresco, senza inutili scene di sesso spinto e imbarazzante tra i due amanti. Nessuna volgarità o ostentazione per Sarah e Damon, isomma!


Molto bella la caratterizzazione dei personaggi secondari, non ho potuto fare a meno di prendermi una cotta per il sarcastico Jonas, amico di famiglia che ha un rapporto di odio-amore con Hanna Drake. Le loro continue frecciatine non fanno che strappare sorrisi, e non nascondo di sperare che tra loro nasca qualcosa! 

Bel finale, dinamico e magico come mi aspettavo, forse un po' troppo rapido come tutto il libro, daltronde. Sicuramente questo libro risente della maledizione che ricade su ogni primo romanzo di una saga, dunque l'idea di accorparlo con un altro volume della serie è stata sicuramente ben congegnata, anche se io avrei ovviamente preferito che fosse unito al secondo della saga.



Oceani di Fuoco

Terzo libro della serie, che vede come protagonista l'insicura e passionale Abigail Drake, il cui potere è quello di far dire la verità a chiunque. Proprio a causa di questo dono la giovane Abbey ha subito un forte trauma nella lontana Russia, dove, dopo l'accaduto drammatico, ha lasciato il suo cuore spezzato.

Tornata a Sea Haven per i preparativi dei matrimoni delle altre sorelle, si concede del tempo per le sue ricerche come biologa marina, ma proprio mentre nuota con i suoi amati delfini qualcosa di inaspettato e violento la riporta alla sofferenza che aveva lasciato scappando dalla Russia.  
Aleksandr Volstov, l'uomo a cui tempo prima aveva detto addio dopo aver subito un tradimento imperdonabile, è a Sea Haven, e ciò vuol dire guai. Aleksandr è uno spietato agente dell'Interpool, e si trova a Sea Haven per stanare dei contrabbandieri russi, ma non solo.  Infatti Sasha, è questo il nome con cui Abigail si rivolge a lui, vuole riconquistare il cuore della nostra Abbey ad ogni costo.

Il rapporto amoroso tra i due è davvero travagliato, a causa delle gravi ferite che ancora Abigail sta cercando di sanare, espediente che darà finalmente alle sorelle Drake la possibilità di avere un ruolo in primo piano. Le sorelle infatti non abbandoneranno Abbey nemmeno per un secondo, cosa che ci farà scoprire diverse dinamiche di famiglia davvero divertenti. Il rapporto tra le Drake è davvero stupendo, oltre ad essere magiche e molto empatiche sono eccezionalmente ironiche e divertenti, inclusa la zia Carol.

Comunque, come dice appunto la profezia, la passione tra Sasha ed Abbey non tarderà ad sbocciare in mezzo a giochi delle parti e numerosi tira e molla, e sarà esplosivo. Ammetto che avrei apprezzato un linguaggio meno esplicito durante le scene di sesso, ma in ogni caso non si tratta di nulla di volgare. 
Anche in questo libro l'aspetto Rosa-Crime è ben sviluppato e molto articolato. Le piste da seguire saranno davvero molte, forse in alcuni casi addirittura troppe.

Questo libro è decisamente meglio del primo, più dinamico e coinvolgente, trascina in una full immersion nella vita e nel cuore delle magiche Drake.
Sempre molto bella la figura di Jonas, ancora più presente e simpatico, semplicemente adorabile. Mi sono anche molto affezionata a Jolye Drake, sorella cantante e assolutamente fantastica di Abbey &Co.
Bello il finale, che lascia un bel sorriso stampato sulle labbra delle lettrici!





VOTO FINALE
 

Verdetto: Un libro piacevole, COSIGLIATO SOLO AD UN PUBBLICO ADULTO!

5 commenti:

  1. Lo voglio*_*
    Sono una fan degli amori travagliati^^
    Lo avevo già addocchiato nell'altro tuo post, ora mi hai definitivamnte convinta!!!
    grasssssie

    RispondiElimina
  2. Due libri ad un prezzo così ridotto, oltretutto anche belli, direi che sono da non perdere!

    RispondiElimina
  3. Davvero da non perdere si, ma come Morgana bisogna essere innamorate dell'amore, altrimenti il libro si abbandona dopo due ore!

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione,complimenti.Non ho letto il libro ma di sicuro lo leggerò perchè sembrate tutte entusiaste al riguardo!

    Gina

    RispondiElimina
  5. tra un pò vado in libreria e lo prendo.. in attesa del secondo volume.. mi piace molto la storia *__*

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...