sabato 29 gennaio 2011

On My Wishlist #4

Come ogni sabato ritorna l'appuntamento con On My Wishlistideata dallo splendido blog Book Chick City, che adoro assolutamente!

In cosa consiste On my Wishlist? Nulla di più semplice, ogni Sabato vi aprirò le porte della mia lista di desideri, e vi parlerò dei libri, vecchi o nuovi che siano, che desidero leggere!

Oggi vi parlerò di un libro che vorrei da un po', ma il prezzo mi blocca sempre! Si tratta di Eternity di Rebecca Maizel. Un romanzo Young Adult e Urban Fantasy, i cui temi mi intrigano molto.

Editore: Sperling e Kupfer
  Autore: Rebecca Maizel
 Collana: Pandora
Titolo: Eternity
Prezzo: 18.90
Pagine: 384

Primo romanzo della serie Vampire Queen novels, gotica, romantica e vampiresca ovvamente, la cui protagonista è Lenah Beaudonte, una vampira di 592 anni che si risveglia dopo un lunghissimo sonno, in un mondo nuovo... e con una vita nuova.

Trama
Lenah apre gli occhi dopo un lunghissimo sonno e si accorge di trovarsi immersa in uno squarcio di luce; crede dunque che la sua ora sia giunta. Perché in realtà è un vampiro. Istintivamente grida il nome del suo amato Rhode, che la trasformò in vampiro cinque secoli prima, e lo vede seduto davanti a lei. Lui le rammenta l’antica promessa di riportarla in vita, e le dice di essere pronto a compiere il rituale magico. Ora Lenah ricorda tutto: il suo desiderio di tornare umana era stato più forte della paura. Ma ricorda anche che il rituale richiede una vita in cambio. Lenah è viva e sta per compiere sedici anni. Lenah inizia la sua nuova vita a Wickham: una casa, nuovi amici, ma anche la costante paura e certezza del ritorno della Congrega, il gruppo di vampiri che lei stessa aveva creato, i più potenti e crudeli, vissuti con lei fino al 1910 nella casa di Hathersage, in Inghilterra, con il compito di proteggerla e adorarla e con cui avrebbe avuto un legame magico e indissolubile. E quel legame col passato rischia di distruggere tutto ciò che di tenero e vitale Lenah ha appena cominciato a conoscere.

Un brano tratto dal libro
"Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno." Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo. Rhode, il mio Rhode, ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui.
Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto, nel 1910. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così, vivo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante .Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano.Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi." 

* * *

Allora che mi dite? Lo avete letto o lo vorreste leggere?

7 commenti:

  1. Io l'ho letto un po do tempo fa, se non sbaglio l'avevo comprato una settimana dopo l'uscita.
    Il libro e' molto bello, ovviamente ci sono degli alti e bassi ma nel complesso e' un bel libro...
    quello che non ho gradito molto e' stata la fine, troppo veloce. La storia generale e' molto carina e anche originale. Mi piaceva un sacco Rhode, Justin per niente mentre Vicken in alcune parti mi piaceva in altri no...
    Io il libro lo consiglio a me e' piaciuto nonostante qualche difetto...

    RispondiElimina
  2. Grazie Angel, anche io sono molto esigente sui finali, quando sono a bruciapelo mi lasciano sempre l'amaro in bocca!

    Però sono felice che tu lo consigli, magari riesco a trovarlo in sconto da qualche parte!

    RispondiElimina
  3. il tuo appetito per i romanzi è stupefacente....mi stai contagiando
    ciao e buona serata

    RispondiElimina
  4. E' proprio questa la mia mira! Vorrei contagiarvi tutti :)

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    volvevo rubarti solo un minuto perchè mi interessava conoscere il tuo parere riguardo il mio blog: http://librolando.blogspot.com/

    Grazie,
    Marlock

    RispondiElimina
  6. Ciao, hai un blog bellissimo e molto, molto interessante!

    RispondiElimina
  7. Io ne ho letto un pezzetto piccolo e ricordo che mi aveva affascinata la storia "nel passato", nel 1910, mentre quella più "nel presente" mi aveva fatto una pessima impressione, viste le banalità che c'erano inserite (cose viste e straviste in altri libri sul genere vampiri).
    Comunque anch'io sarei interessata a leggerlo, soprattutto per rituffarmi nella magica atmosfera del 1910 (sarei tentata di leggere solo quei pezzi, se il libro dovesse capitarmi tra le mani XD)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...