sabato 22 gennaio 2011

On My Wishlist #3

Come ogni sabato ritorna l'appuntamento con On My Wishlistideata dallo splendido blog Book Chick City, che vi invito assolutamente a visitare!
In cosa consiste On my Wishlist? Nulla di più semplice, ogni Sabato vi aprirò le porte della mia lista di desideri, e vi parlerò dei libri, vecchi o nuovi che siano, che desidero leggere!

Oggi vi parlerò di un libro che ho scoperto durante uno dei miei blitz in libreria, attratta dalla cover davvero carina mi sono incuriosita e la trama mi ha subito stuzzicato! 


Si tratta di "Che cosa hai fatto?" di Lucy Dawson, un mix tra Thriller e Mistery, a tratti Dark con dei promettenti presupposti di suspance e tensione.


Editore: Mondadori
Uscita: 02 Novembre 2010
Titolo: Che cosa hai fatto?
Autore: Lucy Dawson

"Quando Alice incontra Gretchen non le pare vero di potere uscire dalla routine della sua vita senza scosse di brava ragazza. Un buon lavoro, un fi danzato fedele che la vuole sposare, Alice non è ancora pronta a impegnarsi davvero e Gretchen rappresenta tutto quello che lei non è mai stata: brillante, impulsiva, desiderosa di divertirsi... Le due diventano amiche per la pelle, ma Gretchen nasconde un tremendo segreto e non è proprio animata da buone intenzioni. Da vera manipolatrice trascina Alice con lei e il fedele fidanzato ignaro di tutto in un vortice di inganni e cattiverie."

Fin dove si può spingere un'amicizia? Quanto ci si può fidare di un'altra persona? Quando Alice incontra Gretchen non le pare vero di poter uscire dalla routine senza scosse della sua vita di brava ragazza. Un buon lavoro e un fidanzato fedele che la vuole sposare non le bastano più, è inquieta e annoiata. Gretchen, così estroversa e smaliziata, fa proprio al caso suo. Rappresenta infatti tutto quello che lei non è mai stata: brillante, impulsiva e desiderosa di divertirsi. Senza contare che ha un fratello decisamente affascinante al quale Alice non resta insensibile. Le due ragazze diventano inseparabili, ma Alice non sa che Gretchen nasconde un inquietante segreto in grado di distruggere chi le sta intorno. Ma Gretchen è poi così manipolatrice? E Alice così ingenua? La loro si rivelerà un'amicizia davvero tormentata, che le segnerà profondamente e insegnerà a entrambe più di quanto avrebbero mai immaginato. Tra passato e presente, in un complesso gioco di ruoli, amori e inganni che s'intrecciano, la verità viene inesorabilmente svelata. Che cosa hai fatto? è un romanzo squisitamente dark, ricco di suspense ed emozioni, dal sorprendente e inquietante finale, che mostra come la vita sia sempre imprevedibile: non conosciamo mai fino in fondo chi ci sta davanti, e neanche noi stessi.

 * * *

Allora che ne pensate? Io sinceramente vorrei leggerlo, sembra interessante e diverso dalla solita lettura!

Cosa c'è oggi nella vostra Wish list?

7 commenti:

  1. Ora come ora...La Regina Della Notte...di Jeaniene Frost :)

    RispondiElimina
  2. *_* Quello è anche nella mia ovvio!!

    RispondiElimina
  3. Nella mia ci sono "La spia del Doge" e "Il segreto del Grace College". Non vedo l'ora di leggerli! Peccato che per ora ho già fatto un ordine online.

    RispondiElimina
  4. Per il Grace hai speranza di vittoria tesoro!!

    RispondiElimina
  5. Davvero bella la copertina! La trama non è delle più originali, ma sembra comunque accattivante.

    RispondiElimina
  6. E' stupenda la copertina!! Si la trama fa un po' vecchio thriller ma a me piace.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...