martedì 25 gennaio 2011

It's a Book Love Affair.. #4


Cari lettori, eccovi il quarto appuntamento con It's a Book Love Affair ,rubrica in cui vi parlo dei libri che stò leggendo e delle mie future letture!

Dopo aver recensito i due libri di cui vi avevo parlato nella scorsa puntata, ovvero The Summoning di Kelley Armstrong! (recensione) Magia nel Vento-Oceani di Fuoco (recensione) oggi vi dirò qualcosa di più sui libri che sto leggendo in questo momento e mi appresto a recensire ovvero Forbidden, e La Foresta degli Amori Perduti.

La foresta degli amori perduti 

Sono quasi alla fine di questo amabile romanzo, e forse a fine serata lo recensirò. La Foresta degli Amorti Perduti è un libro introspettivo, in cui Mary ed i suoi desideri di fuga sono i protagonisti. Il mondo in cui Mary e i suoi amici vivono è cupo e spaventoso, popolato dai temibili Sconsacrati, mostri pronti a divorare la carne degli esseri umani senza esitazione. Nel Villaggio non c'è spazio per l'amore, solo per il dovere e l'impegno, e questo Mary non può accettarlo, perchè il suo cuore batte al ritmo delle onde dell'oceano... sconosciuto eppure così bramato.
Esisterà un mondo fuori dal Villaggio?

Pagine: 320
Prezzo:16,00 euro 
Uscita: 20 Gennaio 
Autore: Carrie Ryan
Formato: Hardback 


Trama
Nel mondo di Mary ci sono delle semplici verità. La Congregazione delle Sorelle sa sempre cos’è meglio. I Guardiani proteggono e servono. Gli Sconsacrati non cederanno mai. E bisogna sempre sorvegliare il recinto che circonda il villaggio. Il recinto che protegge il villaggio dalla Foresta degli amori perduti e da coloro che la abitano, gli Sconsacrati. Ma poco a poco le verità di Mary crolleranno. Imparerà cose che non avrebbe mai voluto sapere sulle Sorelle e sui loro segreti, sui Guardiani e sul loro potere. E quando il recinto verrà aperto e il suo mondo cadrà nel caos, conoscerà gli Sconsacrati e il loro mistero. Dovrà scegliere tra il villaggio e il proprio futuro, tra colui che ama, Travis, e chi è innamorato di lei, Harry, il fratello maggiore di Travis. E dovrà affrontare la verità sulla Foresta degli amori perduti e sul destino di sua madre, sparita anni prima. Può esserci vita al di fuori di un mondo circondato da così tanta desolazione? Si può continuare ad amare in una situazione di continuo pericolo?

Proibito

Sono alle prime pagine di questo romanzo che sta facendo parlare di se a causa dei suoi temi controversi. Inutile dire che anche solo la premessa comporta un attaccamento morboso alla storia che racconta, cosa che spinge a voltare pagina in maniera compulsiva. Una scrittura avvolgente, una storia dolce e amara al contempo, il seme di un sentimento vietato che nasce tra i due giovani protagonisti. Per ora posso solo dire di essere dipendente da questo romanzo.

Autore: Tabitha Suzuma
Editore: Mondadori
Prezzo: 16,00 €
Titolo: Proibito Pagine: 360

Trama.
Lochan ha quasi 18 anni, è chiuso e solitario. Maya ne ha 16, è molto sensibile e più matura di quello che la sua età richiederebbe. Sono fratelli, e hanno altri tre fratellini più piccoli da accudire: Kit, Tiffin e Willa, la loro ragione di vita e la loro preoccupazione più grande da quando il papà li ha abbandonati per una nuova famiglia e la mamma ha iniziato a bere e si è trovata un altro uomo. I giorni passano e solo una cosa ha senso: essere vicini, insieme, legati, forti contro tutto e tutti. Per Maya, Lochan è il migliore amico. Per Lochan, Maya è l’unica confidente. Ma cosa succede quando il vortice dei sentimenti ti trascina verso un’attrazione fatale? Se il legame diventa così stretto e subentrano l’attrazione fisica, la passione, la gelosia, la dipendenza? Un bacio, un momento di passione e poi la catastrofe è inevitabile. 

Prossima lettura
Radiance
Un libro Young Adult, spin-off della serie di successo dedicata ad Ever Bloom, che si concentra sulle avventure di Riley la sua piccola sorellina morta. Nel mondo creato dalla Noel, l'aldilà non è un posto di morte, ma un posto ricco di vita, per cui Riley e Buttercup, il suo cagnolino, dovranno persino svolgere delle missioni che la riporteranno sulla terra. Sinceramente sono una grande fan della serie dedicata ad Ever, dunque non vedo l'ora di leggere Radiance!

Titolo: Radiance
Formato: Hardback
Autore:
Alyson Noel
Editore:
Fanucci
Pagine:
224
Prezzo:
14.00€

Trama
Riley Bloom ha lasciato sua sorella Ever nel mondo dei vivi e ha attraversato il ponte verso la vita ultraterrena, un posto in cui lo spazio è sempre immutato e il tempo non si sposta dal presente. Riley, accompagnata dal suo cane Buttercup, ha finalmente ritrovato i genitori e si gode la piacevole e rilassante condizione di non-viva quando viene improvvisamente convocata dal Consiglio, che la mette a conoscenza di un importante e delicato segreto. A questo punto Riley deve mettersi al lavoro e rinunciare a un’eternità che credeva fatta di soli piaceri e tempo libero. Le viene assegnato un compito, quello di cacciatrice di anime, e un insegnante, Bodhi, un curioso ragazzo che non riesce a comprendere fino in fondo. Riley, Bodhi e Buttercup devono tornare sulla Terra per il loro primo incarico: sono sulle tracce dell’anima di un ragazzo che ossessiona da secoli un castello in Inghilterra. Molti cacciatori di anime hanno cercato di fargli attraversare il ponte senza successo, ma il giovane non ha mai incontrato Riley e non sa di cosa lei sia capace...
Dall’autrice che con la serie de Gli immortali ha scalato le classifiche del New York Times, un nuovo ciclo di romanzi che hanno come protagonista Riley, la giovane sorella di Ever.
 ***
Che ne pensate dei libri che sto leggendo?
E voi che mi dite invece delle vostre letture?

9 commenti:

  1. i libri che stai leggendo sono molto interessanti, io adoro la lettura in generale ma in questo periodo con tutto quel che ho da fare ho dovuto sottrarre un po di tempo per dedicarla ad altri lavori

    RispondiElimina
  2. Spero che tu possa ritrovare un po di tempo per leggere! In effetti anche io adoro le mie letture :D

    RispondiElimina
  3. Sono molto interessato alla foresta degli amori perduti, che nonostante sembri prettamente orientato ad un pubblico femminile potrebbe essere allettante per un amante del postapocalittico come me. Aspetto una tua recensione con ansia!

    RispondiElimina
  4. Io sono abbastanza in arretrato con le letture... Sto seguendo lo studio, il lavoro, la famiglia, le mie letture e le letture che mi richiedono gli autori/case editrici... ^^'' Sabato comprerò La foresta degli amori perduti ... Proibito l'ho già letto, finito e recensito. Magnifico!

    RispondiElimina
  5. Ciao Glinda!!! Ti ho assegnato un premio. Ecco il link: http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.com/2011/01/premio-stilish-blogger-award.html
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Tricheco sei sempre piena di attenzioni per me!!

    Annie, ahah ho ceduto alla tentazione di mostrare la mia faccia.

    Nas, non dirlo a me, anche io sono piena di lettureee! Proibito lo AMO, davvero non riesco a scollarmene. Per la serie che ieri notte non ho dormito e l'ho letto quasi tutto.

    RispondiElimina
  7. You are a sort of beautiful :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...