sabato 15 gennaio 2011

In My Mailbox #2

Oggi è Sabato, e nella lingua dei bloggers letterari Sabato vuol dire In My Mailbox! Questa è una bella rubrica ideata da Kristi del bellissimo blog The Story Siren e ormai è diventata must in tutto il mondo.

In cosa consiste In My Mailbox? Semplice! In ogni appuntamento vi racconterò quali libri ho trovato nella mia cassetta delle lettere, che siano essi acquistati o regalati dai miei cari, dagli autori o dalle case editrici!

Questa settimana nella mia cassetta delle lettere ho trovato...


Dalla magica Nord

Titolo: Tempted
Autore: P.C. e Kristin Cast
Editore: Nord
Pagine: 352 
Prezzo: € 16,50
In libreria: 13 gennaio 2011

 
Trama.
Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e ho paura. Con l’aiuto dei miei amici, sono riuscita a cacciare dalla Casa della Notte – la scuola in cui i novizi vampiri si preparano alla Trasformazione – Kalona, che aveva soggiogato studenti e professori grazie alla sua incredibile bellezza. All’inizio ero felice che l’Angelo del Male e i suoi terribili demoni-corvo avessero abbandonato i cieli di Tulsa, ma ora la situazione è diventata ancora più pericolosa. La sua alleata Neferet, infatti, lo ha condotto a Venezia, dove si riunisce il Consiglio Supremo di Nyx. Se lei e Kalona ne assumessero il controllo del Consiglio, tutti i vampiri dovrebbero sottostare al loro volere e, per il mondo, sarebbe la fine. Non ho alternative: devo partire. Anche se mi si spezza il cuore a lasciare sola la mia migliore amica, Stevie Rae. Lei non può certo seguirmi, e non soltanto perché la luce del sole la ucciderebbe: deve infatti occuparsi dei novizi rossi, i ragazzi che sono tornati dalla morte come mostri senz’anima e che adesso combattono per recuperare la loro umanità. Alcuni però sono davvero malvagi e spero proprio che, in mia assenza, Stevie Rae riesca a cavarsela… 



Titolo: Il segreto del Grace College
Autore: Krystyna Kuhn
Editore: Nord 
Data uscita: 27 gennaio 2011
Pagine: 320
Prezzo: 16,50 euro


Trama.
Per i fratelli Julia e Robert Frost, il Grace College è ben più di una prestigiosa università che accoglie soltanto studenti dotati di un’intelligenza fuori del comune. Quel college tra le Montagne Rocciose canadesi rappresenta infatti per entrambi un’autentica via di fuga da un terribile passato che forse, in quel luogo sperduto, finalmente smetterà di tormentarli. Integrarsi nella nuova realtà, però, non è facile: ecco perché, quando vengono invitati a una misteriosa festa in riva al Lake Mirror, i due accettano subito. Ma, proprio mentre ogni cosa sembra andare per il meglio, Robert si tuffa nel lago e, una volta riportato a riva, racconta di averlo fatto per salvare una «ragazza dai capelli blu» che si era buttata da uno scoglio e non era più riemersa. In realtà, si tratta di uno scherzo, una prova d’iniziazione per le matricole… se non fosse che una ragazza è davvero scomparsa: si tratta di Angela, la caporedattrice del giornale universitario, il cui cadavere viene appunto ritrovato in fondo al lago. Chi l’ha uccisa? Perché? E cosa contiene la chiavetta USB che la ragazza portava al collo al momento della morte? Julia e Robert decidono di indagare, ma le loro ricerche li porteranno sulle tracce di un segreto agghiacciante, un segreto che li riguarda più da vicino di quanto possano immaginare… 

 Dalla romantica Mondadori

Titolo: Magia di mezzanotte
Autore: Susan Carroll
Editore: Mondadori
Prezzo: 4.20
Pagine: 280


Trama.
Valentine St Leger, discendente di un potente mago, ha la facoltà di assorbire il dolore delle persone, ma non può cambiarne il destino. Kate Fitzleger è innamorata di Val da tutta la vita e non ha alcuna intenzione di lasciare che una sciocca leggenda rovini la sua felicità: “Ai St Leger è proibito cercarsi le loro compagne. Se lo fanno, il seguito sarà solo morte e tragedia. Sono costretti ad affidarsi ai servizi del “Cercatore di Spose”. Perciò alla vigilia di Ognissanti, quando gli spiriti del Bene e del Male si confondono, Kate si ribella al fato creando una potente pozione d’amore. Ma le cose non vanno affatto come lei ha immaginato...

Dal gentilissimo Marco Mazzanti

Autore: Marco Mazzanti
Editore: Eiffel
Pagine: 288
Prezzo: 14,00 €

Trama.
Nel pieno degli anni Sessanta dell'Ottocento, in un paese che sull'esempio occidentale guarda con curiosità alle nuove scienze e alle novità della tecnica, ma che ancora si dimostra visceralmente attaccato alle credenze, alle voci e ai fantasmi della terra più profonda, il pittore Joan Marcel incontra Demetrio. Demetrio ha i capelli verdi e la pelle bianchissima, che al sole si adorna di misteriosi segni e ghirigori che ricordano i tatuaggi tribali di certe popolazioni dei Mari del Sud. Il rapporto tra i due uomini è particolare e assai chiacchierato, ma la novità di un nuovo incontro, quello con una "rosa", predetto da una gitana, incrinerà l'armonia della loro fratellanza; le strade di Demetrio e di tutti coloro che fanno parte della sua vita si scinderanno, conducendo a destini incrociati e conseguenze sconvolgenti. Demetrio dai capelli verdi è un romanzo di formazione che narra di emozioni antiche e passioni imbattibili, complicità e incomunicabilità fra esseri umani, in un mondo sospeso fra elementi dell’ordinario quotidiano e realismo magico – un mondo dove l’anima trova nel sogno la sua sede naturale e dunque la sua sorgente. L’anima è il mezzo di trasporto più rapido, ma anche il più ribelle. I sogni ne sono il motore, essi decidono la meta. Alla velocità del sogno, si possono percorrere centinaia di chilometri e trovarsi da un punto all’altro del pianeta in pochi attimi.

Per questa settimana è tutto, ho così tanti libri da non sapere da dove cominciare! E voi cosa avete trovato nelle vostre buche delle lettere? Quale recensione attendete con più aspettativa?

4 commenti:

  1. piatto ricco mi ci ficco :P bei titoli!!!

    RispondiElimina
  2. Ahaha, si decisamente ricco! Grazie in effetti sono tutti bei titoli!

    RispondiElimina
  3. Che bei libri *___*

    Anche se non ho ben capito questa iniziativa sai?

    RispondiElimina
  4. E' semplice! Ogni sabato diversi blog letterari postano ciò che hanno trovato nelle loro cassette delle lettere! Prima in Italia era abbastanza esclusiva come rubrica ma ora la cosa è stata per così dire SDOGANATA!
    Anche Giuliana Afa, puoi controllare sul suo blog. Abbiamo dei banner personalizzati ma si può usare anche quello ideato da Kristi, basta esporre la fonte!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...