venerdì 21 gennaio 2011

Anteprima: Sono il Numero Quattro, di Pittacus Lore

La meravigliosa Nord, che non ci fa mai mancare nulla a livello di novità, ci omaggia con delle preziose informazioni su una prossima, interessantissima pubblicazione. Uscirà il 3 Febbraio, il best seller mondiale, Sono il Numero Quattro, di Pittacus Lore, una storia d'amore d'avventura e di Alieni.

Indicativamente indirizzato ad un pubblico giovane, Sono il Numero Quattro è in realtà un romanzo senza età, che ha conquistato il mondo intero e da cui è stato tratto film molto atteso che uscirà in Italia il 18 Febbraio!

Primo di una serie abbastanza lunga, questo libro segue le avventure di un gruppo di ragazzi, precisamente nove, che sembrano uguali a noi in tutto e per tutto ma in realtà non lo sono affatto. In loro si celano segreti poteri, pronti a sbocciare attraverso il raggiungimento dell'età adulta. Questi bambini sono costretti a scappare e nascondersi, perchè qualora fossero scoperti scoppierebbe una caccia spietata... E morirebbero tutti, uno dopo l'altro, in sequenza.
 
testo

Titolo: Sono il numero quattro
Autore: Pittacus Lore
Prezzo: 18,60 €
Editore: Nord

Sinossi
Siamo arrivati in nove. In apparenza siamo uguali a voi: vestiamo come voi, parliamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non potete neanche immaginare. Ci siamo rigugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Ma loro ci hanno scoperto e ci stanno dando la caccia. Già tre ne hanno uccisi e io sono il prossimo, il numero quattro...

Trama
Nove ragazzi alieni, del tutto simili agli umani, sono costretti ad abbandonare il loro pianeta, Lorien, che è stato invaso e distrutto dai terribili Mogadorians. I nove cercano scampo sulla Terra ma i loro aguzzini li inseguono anche lì perché sono ben decisi a farli fuori definitivamente. I nove, crescendo con la protezione e la guida di devoti guardiani, sono destinati a sviluppare superpoteri. Per essere eliminati dai Mogadorians – che per questi superpoteri li temono – devono però essere uccisi secondo la sequenza numerica progressiva che li contraddistingue. Il Numero Quattro di questi nove, anche conosciuto come John Smith, è arrivato a Paradise, in Ohio, e vive come un normalissimo liceale americano. Qui incontra il suo primo amore, Sarah, una dolce ragazza del Midwest che fa la fotografa. Dopo una pur giovane esistenza sempre in fuga, ora Numero Quattro ha una ragione in più per fermarsi davvero e combattere senza recedere.

6 commenti:

  1. Eh si, il film promette bene, quindi il romanzo non dovrebbe essere male, anche se ho letto in giro che l'età dei protagonisti si aggira intorno ai 15 anni, che è un po poco per i miei gusti. Comunque, considerato che ho letto anche percy jackson che di anni ne ha 12, un pensiero credo ce lo farò ugualmente

    RispondiElimina
  2. Uno dei motivi è James Frey. Ho letto un suo libro e proprio non mi è piaciuto!

    RispondiElimina
  3. Be' dai hai un buon motivo allora. Io per questo ho buone speranze invece, emana vibrazini positive :D

    RispondiElimina
  4. Anche io sono fiducioso, almeno da quanto ho visto il film promette davvero bene.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...