mercoledì 22 dicembre 2010

Anteprime Fanucci 2011, PARTE SECONDA!

E come vi avevo promesso ecco la seconda parte delle favolose anteprime Fanucci Editore 2011! Ho notato che avete molto apprezzato quelle di ieri, sono certa che queste le amerete ancora di più!

Domani pubblicherò le anteprime 2011 LEGGEREDITORE, NON PERDETELE!!

A Febbraio 2011 Fanucci ci sorprende con la pubblicazione di un bellissimo ed attesissimo Urban Fantasy per Young Adults, di Maggie Stiefvater. Conoscerete sicuramente l'autrice, poichè da lei nasce il bellissimo Shiver edito da Fazi!

Whisper
http://static.blogo.it/booksblog/whispermaggiestiefvaterfanucci.jpg
Autore: Maggie Stiefvater
 Prezzo:16,00 euro 
 Pagine: 288

Dicono del libro
“Maggie Stiefvater dà alla sua storia diversi livelli di romanticismo,
una conoscenza della musica irlandese e un talento per il colpo di scena.
Non ha timore di portare gli sviluppi della trama fino alle logiche conseguenze,
anche quando minacciano la felicità del personaggio. Vibrante e potente.”
Publishers Weekly

Questo romanzo d’esordio, bello e originale,
con la sua autentica rappresentazione della tradizione delle fate celtiche
e di un amore proibito e pericoloso ambientato nell’America contemporanea,
risulterà attraente ai lettori della serie Twilight di Stephenie Meyer.”
 Booklist

Trama.
La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista incredibilmente timida ma prodigiosamente dotata. Inoltre sta per scoprire di essere una ‘cloverhand’ – una che può vedere le fate. Quando un misterioso ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora. Il problema è che l’enigmatico e contraddittorio Luke si scopre essere un ‘gallowglass’ – un assassino senz’anima di fate – e Deirdre sta per essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono reali, o soltanto un modo per condurla più profondamente nel mondo delle Fate. L’amore di Deirdre per Luke, bello e pericoloso, la costringerà a prendere coscienza dei suoi poteri elfici, e a essere coinvolta in una lotta all’ultimo sangue contro esseri inimmaginabili.

Maggie Stiefvater vive in Virginia con il marito, due bambini piccoli, due cani e un gatto e una Chevrolet Camaro del 1973. È una lettrice accanita, ama dipingere e suonare diversi strumenti, tra cui l’arpa celtica, il pianoforte e la cornamusa. È autrice dei due romanzi di successo, Shiver e Deeper, entrambi pubblicati da Rizzoli nel 2010.



 * * *


Sempre a Febbraio, mese molto fortunato per le uscite libresche, arriverà il quinto capitolo della saga angelo-vampirica Sangue Blu, di Melissa de la Cruz!

L’angelo tradito
http://static.blogo.it/booksblog/langelotraditocruzfanucci.jpg
 Autore: Melissa De La Cruz
Prezzo: 15,00 euro 
Pagine: 256

Trama.
L’eredità di Schuyler si era concluso con la fuga di Schuyler a Firenze insieme al suo amore proibito, Jack. Ora i due devono intraprendere la missione che Schuyler era destinata a completare: trovare e proteggere le restanti cinque porte che sorvegliano la Terra da Lucifero, signore dei Sangue d’Argento. Tornata a New York, Mimi è stata eletta Reggente di una congrega che non aveva più guida. Cercando di riprendersi dalla perdita di Kingsley e dal suo travolgente desiderio di distruggere Jack, deve però canalizzare tutte le sue energie su una nuova minaccia davvero pericolosa. Alcuni vampiri sono stati rapiti e i loro rapitori hanno in programma di bruciarli vivi...
Un Venator è però in arrivo da Shanghai per districare la ragnatela di inganni, prima che i killer colpiscano ancora. Durante questa battaglia all’ultimo respiro per la sopravvivenza della congrega, i giovani vampiri scoprono un segreto mortale, una verità già rivelata dalla madre di Schuyler durante il Rinascimento, ma tenuta sepolta per secoli. L’enclave dei Sangue Blu si indebolisce ogni giorno che passa, e il destino conduce Schuyler a una scelta terribile che la segnerà per sempre.

Melissa de la Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San Francisco. È autrice di numerosi bestseller acclamati dalla critica, romanzi per ragazzi tra cui la serie Au Pairs, la serie Ashleys, la serie Angels on Sunset Boulevard e la serie Blue Bloods, i cui primi quattro volumi sono stati pubblicati da Fanucci Editore tra 2009 e 2010. La sua produzione letteraria per adulti comprende il romanzo Cat’s Meow, l’antologia Girls Who Like Boys Who Like Boys e i manuali How to Become Famous in Two Weeks or Less e The Fashionista File: Adventures in Four-inch heels and Faux-Pas. Ha lavorato come editor di moda e bellezza e ha collaborato con numerose riviste e giornali, tra cui The New York Times, Marie Claire, Harper’s Bazar, Glamour, Cosmopolitan, Allure, The San Francisco Chronicle, McSweeney’s, Teen Vogue, CosmoGirl! e Seventeen. È apparsa anche in qualità di esperto di moda, fama e tendenze per la CNN, E! e Fox- News. Oggi Melissa si divide tra New York e Los Angeles, dove vive sulle colline di Hollywood con il marito e la figlia. Fanucci Editore ha già pubblicato i primi quattro romanzi della serie dei Sangue Blu: Sangue Blu, Bacio sacro, Rivelazioni e L’eredità di Schuyler che hanno venduto oltre 150.000 copie solo in Italia.

* * *
interessante la cui trama mi ha stregata! Dave Zeltserman ha stregato la critica con la sua opera che, sono certa, saprà catturare anche la nostra attenzione!

La vera storia di Kyle Nevin
http://1.bp.blogspot.com/_GBrV0fuIjTo/TRJNAUpYKBI/AAAAAAAADr4/3DvJo6GviYI/s1600/la+vera+storia+di+Kyle+Nevin.jpg
Autore: Dave Zeltserman
Prezzo:16,00 euro 
Pagine: 224




“Non credevo che un noir potesse essere più cupo e contorto del capolavoro pulp di Zeltserman,
Piccoli crimini. Invece ecco arrivare La vera storia di Kyle Nevin,
una crime story perfetta, che non solo si fa beffe del sistema giudiziario,
ma ironizza pesantemente su certi sciacalli dell’editoria che sarebbero pronti
a offrire a Osama Bin Laden un contratto a sei cifre per le sue memorie,
se solo riuscissero a sapere in quale grotta mandare gli avvocati.
Se esiste qualche altro giovane scrittore capace di scrivere noir meglio di Zeltserman,
io preferisco non saperlo. Già così fatico a leggerlo
senza perdere quel poco di fiducia che mi è rimasta nell’umanità.”
Maureen Corrigan, Washington Post

Può un assassino spietato nascondersi sotto le vesti di un famoso scrittore di romanzi noir? A questa domanda risponde La vera storia di Kyle Nevin di Dave Zeltserman. Un tempo facente parte del triumvirato di intoccabili che dominava sulla popolazione irlandese di South Boston, Kyle Nevin viene incastrato dal suo boss, Red Mahoney, e finisce in galera per otto interminabili anni. Appena rilasciato, e ridotto a dormire sul divano in casa della fidanzata del fratello, Kyle è affamato... di vendetta, potere e soldi facili. È pronto per rimettersi in gioco e per dare una scossa alla propria vita. Un rapimento finito nel peggiore dei modi gli procura un contratto con una casa editrice e una nuova, inaspettata fama, ma scatena anche una serie di tragedie tra quelli tanto sfortunati da incrociare la sua strada. E chi lo fa, ne serberà il ricordo a lungo… La vera storia di Kyle Nevin è un romanzo duro, incalzante e pieno di forza, che dipinge il ritratto sconvolgente e cupamente satirico di uno psicopatico. È una sapiente miscela di noir, storia e sociologia, con uno sguardo tagliente all’industria dell’editoria.

Dave Zelterman vive vicino a Boston con sua moglie Judy. Ha lasciato la programmazione di software per dedicarsi alla scrittura di crime fiction e allo studio del kung fu. La sua scrittura risente dell’influenza di Jim Thompson, Ross Macdonald e Dashiell Hammett. L’occhio privato di Denver, il suo primo romanzo, ha attirato l’attenzione di vari maestri del noir contemporaneo. Con Fanucci Editore ha pubblicato, nel 2010, Piccoli crimini.

* * * 
Allora che ne dite? Trovate abbastanza soddisfacenti queste anteprime? Siete curiosi di conoscere quelle di Leggereditore?!

9 commenti:

  1. Che bello, non vedo l'ora di leggere Whisper, adoro la trilogia dei lupi di Mercy Falls!
    Peccato che non abbiano lasciato il titolo originale, "Lament" :S.

    RispondiElimina
  2. Anche io amo la trilogia di Shiver! E' vero il titolo originale non era niente male.

    RispondiElimina
  3. Maggie Stiefvater e de la Cruz <3
    2011 sarà un anno ricco!!!
    Non vedo l'ora di leggere la nuova aggiunta alla serie Sangue Blu... emozionatissima^^

    RispondiElimina
  4. Si davvero un anno ricchissimo! E ancora non avete letto le anteprime di Leggereditore!!

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce molto quello di Dave Zeltserman. Una sapiente miscela di noir, storia e sociologia, condita con uno spruzzo di psicopatico serial killer. Mi ha già convinto!

    RispondiElimina
  6. Ho comprato L'ultimo di Scarlett Thomas, comprai che fine ha fatto mister y , lo ammetto , solo perchè mi attraeva la copertina, ora di lei ho tutto, tranne forse qualche saggio che in italia non si trova.... che ne pensi di lei?

    Auguri Laici. RES

    RispondiElimina
  7. Passavo di qui e... complimenti per il Blog
    Ti andrebbe di fare uno scambio di link con il mio www.latuapsicologia.blogspot.com ?

    Ciao e auguri
    Francesco
    PS: ma sei così bella come nella foto?

    RispondiElimina
  8. Come al solito, è semplice, facilissimo, per me
    concentrarmi su di una delle proposte. (ma come sono malvagiaxD)
    Forse perchè una trama mi cattura in una maniera così forte da distogliermi dalle altre..
    Ebbene ho sempre adorato il mondo mitico/magico soprattitutto di orgine celtica. Fate ma non solo.
    Folletti, elfi ed altri.
    Forse i filoni che seguo sono nettamente disparati e lontani nello spazio. Poco importa.
    Wishper è attraente.
    Checché se ne dica degli Young Adult, questa tipologia di Fantasy è sempre la più dolce ed amabile. Nella semplicità e nell'incanto della trama, nascondono una complessità di sfumature e tagli che un lettore buongustaio riesce ad attrarre nella propria mente e nella propria immaginazione.
    In tutta sincerità, mi piacerebbe molto raggiungere marzo ed averne una copia

    Ancora un bacio ;D
    Ele

    RispondiElimina
  9. *Whisper
    Sorry, scrittura troppo rapida xD

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...