venerdì 26 novembre 2010

Out now: "Vex e Kalix" di Martin Millar e "I Diari di Seaport", di Elisa Bertini e Giulia Ottaviani

Un saluto a tutti i lettori dell'Atelier, sono tornata oggi con un nuovo appuntamento della rubrica in cui vi parlo di alcune nuove e interessanti uscite editoriali della settimana. 
Come al solito mi concentrerò sul genere Urban Fantasy, perchè, come ormai penso sia chiaro, è in pratica il mio preferito! 
Ci sono due libri che questa settimana hanno destato il mio interesse, e che sono finiti direttamente sulla mia lista degli acquisti natalizi. 

Il primo in questione è Vex e Kalix, di Martin Millar.


Data uscita: 23 novembre 2010
  Autore: Martin Millar 
  Prezzo: 19,50 euro 
Titolo: Vex e Kalix
Editore: Fazi 
 Pagine: 672

Attesissimo seguito di Ragazze Lupo, precedente libro della saga YA e Urban Fantasy incentrata sulla figura misteriosa dei Licantropi risalente al 2008, Vex e Calix promette emozioni mozzafiato e storie travolgenti. 
In questo secondo libro Kalix, la ribelle ragazza lupo scozzese che cerca di fuggire dal suo destino, verrà affiancata dalla cugina Vex, uno spirito del fuoco dotato di un forte senso dell'umorismo. Assieme, oltre che a suonare musica nei locali più malfamati di Londra, affronteranno una serie di avvenimenti travolgenti che lasceranno tutti con il fiato sospeso. Si snoderà un fitto intreccio di intrighi e amori, tradimenti e lotte che non lasceranno spazio alla noia, sino ad arrivare ad un finale che di sicuro ci farà desiderare che il presunto seguito della saga possa uscire al più presto!!
QUI potete leggere le prime pagine del libro!


Trama: Kalix, la più giovane e feroce discendente dell’antico clan scozzese dei MacRinnalch, si è ormai stabilita a Londra. Ma se vuole finalmente vivere come una ragazza qualsiasi, deve frequentare una scuola: ed è questo che lei e l’esuberante Vex, forte di tutto l’entusiasmo e la vitalità ardente di uno spirito del fuoco, si accingono a fare. Eppure, qualcosa non andrà per il verso giusto, e le difficoltà della ragazza non si limiteranno a quelle incontrate sui banchi. Kalix, infatti, continua ad avere alle calcagna una spietata schiera di nemici che auspicano la sua morte. E sembra che, questa volta, dovrà cavarsela da sola. Nel frattempo Thrix, la sorella, è impegnata a vincere il match di eleganza ingaggiato contro un’acerrima nemica. E Marcus, il nuovo Signore dei Lupi, è troppo preoccupato a organizzare un prestigioso concerto di beneficenza per interessarsi ai suoi problemi… Attesissimo sequel di “Ragazze Lupo”, “Vex e Kalix” conferma Martin Millar come uno degli indiscussi autori di culto dell’urban fantasy. 
* * * 
Il secondo libro di cui voglio parlarvi è I Diari di Seaport, di Elisa Bertini e Giulia Ottaviani.

Autore: Elisa Bertini e Giulia Ottaviani 
  Data uscita: 24 novembre 2010
Titolo: I diari di Seaport
Editore: Castelvecchi
Prezzo: 14,90 euro
  Pagine: 320

Romanzo che aspettavo da un po', scritto da due amiche di vecchia data, Elisa Bertini e Giulia Ottaviani, I Diari di Seaport-La sete dei vampiri e il Potere delle Streghe, è il primo di una serie che sarà appunto incentrata su Streghe e Vampiri. Devo ammettere che pur essendo due autrici emergenti, Elisa Bertini e Giulia Ottaviani hanno saputo sponsorizzare il proprio romanzo in modo molto efficace, e grazie a facebook hanno destato anche la mia curiosità! QUI potrete leggere le prime pagine del loro romanzo edito da Castelvecchi, vi consiglio di farlo perché promette davvero bene!

Trama:
Melinda ed Elena, amiche inseparabili, sono sempre state considerate due tranquille ragazze normali. Questo almeno finché, al compimento del loro ventunesimo compleanno, non lasciano il College in cui studiano per trascorrere le vacanze estive a Seaport, la piccola città in cui sono nate e cresciute. Ad attenderle, una volta ritornate a casa, c’è un regalo molto speciale: una lettera e due strani medaglioni, che la nonna di Melinda, morta un anno prima, ha voluto fare avere alla nipote e alla sua migliore amica.
Nel frattempo, a Seaport, iniziano a farsi vedere Coven ed Edric: due giovani imprenditori di New York, bellissimi, ricchissimi, enigmatici... le attività che stanno pianificando sembrano una benedizione per il turismo locale, ma perché ogni volta che le due ragazze li incontrano i medaglioni che portano al collo iniziano a scottare? Chi sono veramente i due affascinanti stranieri, o meglio: cosa sono?
Cosa cercando di nascondere nel momento in cui intrecciano con Melinda ed Elena una relazione ai limiti della pericolosità? L’unica cosa sicura è che Melinda ed Elena non sono più soltanto due studentesse modello perché, inaspettatamente, iniziano a manifestare il possesso di strani poteri. E come se non fosse abbastanza difficile per loro accettare la nuova natura di streghe, le due ragazze dovranno affrontare l’impensabile orrore di giovani senza nome che, all’improvviso, vengono ritrovati morti nel bosco. Chi si nasconde dietro questi omicidi? E perché a Seaport sta succedendo tutto questo?
                                                         
* * *
Allora che mi dite di queste uscite? Vi ispirano quanto ispirano me? Leggerete uno di questi libri? Dite dite!

10 commenti:

  1. Sono entrambi da leggere! Peccato per i prezzi...

    RispondiElimina
  2. Si concordo, i prezzi sono proibitivi. E' davvero un peccato.

    RispondiElimina
  3. Dai 14.90 euro per 320 pagine non è così tanto, oltretutto sembrerebbe anche un bel libro

    RispondiElimina
  4. Beh nemmeno 19 euro sono troppi per un libro di 672 pagine. Spendi tanto ma almeno ti gusti un librone. C'è sicuramente di peggio!

    RispondiElimina
  5. ahhhh I Diari di Seaport! Li aspetto da un casino e mi dovrebbero arrivare a casa fra qualche giorno, non vedo l'ora *________* Ho sviluppato una morbosa curiosità xD

    RispondiElimina
  6. Nas che invidia *_*

    Daniele il prezzo di Vex è Kalix secondo me è decisamente esagerato invece. Sarà anche un librone ma comunque certi costi ti fanno cadere le braccia.

    RispondiElimina
  7. Si, i prezzi sono miei menici in questi giorni.
    Se comprassi tutti i libri che desidero dovrei chiedere un finanziamento maledizione!!!
    Comunque Vex e Kalix è già sulla lista della spesa, per I Diari di Seaport credo aspetterò un secondo momento... uffaaaa!

    Aspetto i tuoi giudizi Glinda =)

    RispondiElimina
  8. Ma Vex è Kalix lo hai letto? Com'è? Io spero di leggerlo presto : )

    RispondiElimina
  9. No Dilhani, ma ho letto diverse recensioni estere molto positive! Tu invece hai letto Ragazze Lupo?

    Morgana, avrai i miei giudizi sicuramente!!

    RispondiElimina
  10. Mi attizza un sacco I Diari di Seaport... vado a leggere le prime pagine

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...