giovedì 18 novembre 2010

Out now: "Magia nel Vento, Oceani di Fuoco" di Christine Feehan, e "I segredi dei Sangue Blu" di Melissa de la Cruz.

E' disponibile da oggi in libreria il bellissimo libro di Christine Feehan Magia nel vento, Oceani di Fuoco.
Un romanzo di cui ho già fatto un anteprima, che mi ha stregata già da tempo, e che la Leggereditore ha deciso di pubblicare in Italia rendendomi più che felice!
In questo libro sono presenti i primi due romanzi della lunga saga della Feeahn sulle sorelle Drake, e ringrazio di cuore la Leggereditore per avermene spedito una copia, sono davvero euforica, aspettatevi a breve la recensione!
 

Pagine: 558
Prezzo: 12,00€
Editore: Leggereditore
 Uscita: 18 Novembre 2010
Trama: 
Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome di ragazza, e lui non può resistere alla forza inesorabile che lo attrae a lei. Trascinato da un potere tanto sconosciuto quanto affascinante, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma il ragazzo non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. Ora che il pericolo e la passione sono a un solo soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia? Abigal Drake ha un’affinità speciale con l’acqua e in particolar modo con i delfini. Ha passato la sua vita a studiarli, a conoscerli, a nuotare nell’oceano al loro fianco. Ma un omicidio efferato, al quale assiste proprio sulle sue amate sponde, sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell’Interpol che in passato le ha spezzato il cuore. Ma ora l’uomo è disposto a tutto pur di riconquistarla e non le permetterà di fuggire. Perché il loro destino è ormai scritto...


 * * *
E' uscito invece qualche giorno fa, un'altro interessantissimo titolo Fanucci Editore, trattasi de I segreti dei Sangue Blu. In questo caso non è di un romanzo che si tratta, ma della guida ufficiale che Melissa del la Cruz, autrice della saga sui Sangue Blu, ha deciso di pubblicare collocandola tra il 4 libro L'eredità di Schuyler, e il quinto libro L'angelo Tradito (ancora inedito in Italia).
In questa guida potremo trovare informazioni molto importanti che ci aiuteranno a comprendere l'articolato mondo che la Melissa ha creato, in cui i nostri amati Vampiri-Angeli si muovono con classe e disinvoltura. La cosa che più mi attrae di questa saga, è la fitta rete di  intrighi in cui si svolge il tutto, i giochi di potere e i misteri che a volte sono così tanti da far girare la testa. Si può dunque resistere alla voglia di conoscere più a fondo la famiglia Van Alen? Io penso che sia impossibile non farsi tentare dalla possibilità di sbirciare il mondo segreto di questi affascinanti esseri dannati.
Autore: Melissa de la Cruz
Editore: Fanucci
Collana:Teens

Feste sontuose, segreti impronunciabili, omicidi efferati. Angeli, demoni, esseri intermedi. Una rete clandestina di Custodi, Venator e Condotti. Le giornate di Schuyler Van Alen e dei suoi amici Sangue Blu non sono mai noiose e ripetitive. E ciò che nascondono questi adolescenti bellissimi e potenti è tutto da scoprire. Sotto le strade di Manhattan, tra le mura del Deposito, si nasconde una ricchezza di informazioni, mai rivelate prima, sulla famosa élite di vampiri che risale agli albori della storia. Segreti che parlano di tempi remoti, di  vampiri aristocratici e millenari. In una serie di racconti, brani tratti dalle pagine di diario e lettere intime, Melissa de la Cruz, autrice di  best seller, apre le porte al mondo segreto dei Sangue Blu, svelando i retroscena e i risvolti più intriganti dei protagonisti dell’ormai celebre saga. Avete voglia di entrare?

6 commenti:

  1. Effettivamente una mia amica ha provato a spiegarmi un po' il mondo attorno al quale si svolgono le vicende della serie di sangue blu, e quello che ho capito è che non c'ho capito niente! Un setup molto complesso, tante creature e mitologie intrecciate, una trama arzigogolata che si estende fino a diversi secoli nel passato... Insomma, una guida penso sia più che mai necessaria :°D

    RispondiElimina
  2. Ahaha, si assolutamente sono d'accordo con la tua intuizione, la guida era davvero necessaria!

    RispondiElimina
  3. Ma perchè ora tutti si devono chiamare Damon???
    Comunque Magia nel vento, Oceani di Fuoco mi ispira tantissimo... la De la Cruz beh, non ce la si può lascir scappare, anche se è solo una guida!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Bella domanda Morgana, davvero una bella domanda. Ho almeno tre saghe per la mente in cui i protagonisti si chiamano Damon o Damnen :D

    RispondiElimina
  5. Mi sono informato. A quanto pare Damon, variazione del più diffuso Damian, deriva dal greco e sta a significare "colui che sottomette, colui che doma", quindi un nome piuttosto indicato per personaggi subdoli e/o manipolatori e/o irrimediabilmente stronzi

    RispondiElimina
  6. Interessante,interessante...
    nella mia totale ignoranza non ne conoscevo il significato! O.o
    Ora si spiegano un po' di cose... grazie ;)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...