venerdì 26 novembre 2010

LIbri dell'altro mondo: Tempest Rising, di Tracy Deebs.



Cari lettori oggi ho deciso di riprendere una rubrica che avevo un po' accantonato, si tratta di Libri dell'altro Mondo, in cui vi presento delle letture straniere che mi hanno colpita e che spero possano essere pubblicate anche nel nostro paese!


Oggi parlerò di un libro che mi ha incuriosita moltissimo, in primis per la sua splendida copertina che evoca l'idea di un mondo magico e misterioso, poi per il titolo che è potente e penetrante, ed in fine  perchè adoro le sirene!

Si tratta di Tempest Rising, di Tracy Deebs, un'autrice statunitense che ha esordito proprio con questo romanzo, che dovrebbe essere il primo di una saga. Mi piacerebbe poterlo leggere, anche solo per avere la possibilità di cambiare un po' aria, insomma. Intendiamoci io adoro i Vampiri, i Licantropi e i Mutaforma, ma non sarebbe male gettare anche qualche altro essere soprannaturale nel calderone dell'Urban Fantasy italiano!


Vi propongo la trama, che è tradotta da me perciò non badate alle imperfezioni!

Trama: Tempest Maguire non vorrebbe nulla oltre la possibilità di surfare le onde killer Californiane, continuare  la sua relazione con il suo fidanzato Mark e prendersi cura di suo padre e suo fratello, entrambi surfisti. Ma Tempest è per metà Sirena, e quando il suo diciassettesimo compleanno arriverà lei dovrà decidere se rimanere sulla terra ferma o donarsi all'Oceano, come fece sua madre. Il richiamo dell'acqua diventa sempre più insistente, proprio come la sua attrazione verso Kai, un affascinante surfista la cui sconcertante abilità suggerisce la possibilità che lui appartenga ad un altro mondo.
E proprio quando Tempest decide di cedere alla tentazione delle acque e si immerge in un fantastico mondo sottomarino, scopre che un destino più grande ed oneroso l'aspetta, e che il futuro dell'Oceano è appeso a un filo...

Io lo trovo interessante, e voi? 

8 commenti:

  1. Interessante davvero! Mi piacciono le sirene :D.
    Copertina molto bella ^^.

    RispondiElimina
  2. WOW! *-*
    Prima di tutto la copertina è a dir poco stupenda... ce ne fossero di cover così anche in Italia!
    Il tema è molto originale e mi piacerebbe leggere qualcosa a riguardo.

    Mi piace moltissimo anche l'idea di questa rubrica (:

    RispondiElimina
  3. Ottima rubrica! Molto bello questo libro inoltre! La copertina è favolosa e adoro anche io le sirene!

    Moni

    RispondiElimina
  4. Speriamo lo pubblichino anche in italia, e senza cambiare questa splendida copertina! Bella rubrica e soprattutto bellissimo il banner! Ho apprezzato tantissimo il titolo del libro scritto in arabo, un tocco di classe ^_^

    RispondiElimina
  5. Oddio, questa trama mi ha rapito, lo voglio assolutamente. Quasi quasi lo prendo in inglese, spero sia facile da leggere, visto che il mio inglese è osceno..

    RispondiElimina
  6. Grazie Eris per i complimenti, sono felice che tu abbia notato il dettaglio del banner!!
    Ragazze anche io spero che lo pubblichino in Italia, ma come Babs mi tenta anche l'idea di prenderlo in lingua... In ogni caso teniamo le dita incrociate!
    La copertina è adorabile, me ne sono innamorata *_*

    RispondiElimina
  7. Incrociamo le dita e speriamo sia pubblicato anche in Italia!!! La copertina è favolosa!!!

    RispondiElimina
  8. Amo le sirene... grazie G!!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...