venerdì 5 novembre 2010

Arriva in Italia: "E finalmente ti dirò addio" di Lauren Oliver!

Ragazzi sono davvero felice di annunciarvi che il 9 Novembre 2010 potremo finalmente appropriarci di un libro che io reputo davvero stupendo! Lo aspettavo davvero da un po' e non sapevo con sicurezza se sarebbe stato pubblicato o meno in Italia, invece oggi, bam, SORPRESA! E finalmente potrò dirti addio approderà nel Bel Paese! 
Sarà la mitica Piemme Editore a pubblicarlo, mantenendo la bellissima copertina originale che io trovo davvero magnetica!
La storia è indirizzata ad un pubblico di Young Adult ma penso che possa essere letta da tutti. I contenuti sono freschi e diversi da quelli ricorrenti nel genere YA e si concentrano tutti in un libro AUTOCONCLUSIVO, cosa che farà la felicità di molti di voi! Il romanzo ha avuto davvero molto successo oltre Oceano, tanto che la Fox 2000 ha deciso di aquistarne i diritti per una trasposizione cinematografica!
Della giovane e talentuosa autrice, Lauren Oliver mi piacerebbe leggere anche Delirium, il primo libro di una saga molto interessante di cui presto vi parlerò in Libri dell'altro mondo!


Titolo: E finalmente ti dirò addio
Titolo originale: Before I fall
Autore: Lauren Oliver
Collana: Freeway
Editore: Piemme
Prezzo: 18.00€
Pagine: 520 
 
Trama: Samantha Kingston ha tutto quello che un’adolescente potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un’incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l’incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell’incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare…

Un estratto per voi: Dicono che appena prima di morire la vita ti scorre davanti agli occhi in un lampo, ma a me non è andata così. Non ho pensato a Rob né ad altri ragazzi. Non ho pensato alle mie amiche. Non ho pensato neanche alla mia famiglia, alle pareti della mia stanza che con la luce del mattino si tingono d’oro, né al profumo delle azalee davanti alla finestra in luglio, un misto di miele e cannella.  No: ho pensato a Vicky Hallinan.
Per la precisione ho pensato a una lezione di ginnastica in quarta elementare. Quella in cui Lindsay annunciò davanti a tutta la classe che non voleva giocare a palla prigioniera in squadra con Vicky. «È troppo grassa» sbottò. «La colpisci anche a occhi chiusi». Io risi insieme a tutte le altre mentre la faccia di Vicky diventava viola.
Ecco cos’ho ricordato un momento prima della morte, quando in teoria avrei dovuto avere chissà quale grande rivelazione riguardo al mio passato: l’odore di smalto e lo scricchiolio delle scarpe da ginnastica sul pavimento lucido; i calzoncini stretti di poliestere; l’eco delle risate nel grande spazio vuoto, come se ci fossero ben più di venticinque persone in palestra.
E il volto di Vicky.

Il book trailer!

10 commenti:

  1. Certo che quelli della Piemme fanno magie: io ho il libro in paperback in inglese e ha solo 341 pagine@.@ E l'ho pagato 5€!

    RispondiElimina
  2. Yuko si anche io ho notato la differenza di pagine, sarà stampato in caratteri enormi non saprei :D

    RispondiElimina
  3. La stessa casa di produzione di Percy Jackson, promette bene!

    RispondiElimina
  4. E la stessa di Il Diario di Carrie che ho appena acquistato. Non è nemmeno rilegato e ha il prezzaccio di 16,50...
    La storia del "rivivere la stessa giornata per un numero infinito di volte" è già stata vista in diversi film. Ma il book trailer mi pare interessante!

    RispondiElimina
  5. Marianna è la stessa cosa? Casa editrice?

    RispondiElimina
  6. Si mi ricollegavo al post di Eris...

    RispondiElimina
  7. Trama trita ritrita straritrita (vi sfido dirlo ad alta voce tre volte senza fare errori). Forse è la prima reinterpretazione in chiave Young Adult, una penna dotata di talento può sicuramente averla sfruttata per creare un buon libro, ma per quanto possa essere accattivante, di certo l'originalità non abita quì.

    p.s. il titolo originale overpwna quello italiano su tutti i livelli, avrebbero dovuto lasciarlo uguale

    RispondiElimina
  8. Daniele, hai ragione la trama non è originale...
    18 euro poi sono troppi -_-

    RispondiElimina
  9. Ahaha, Chrys effettivamente è alto il prezzo e la trama non è originalissima, ma mi ispira!

    RispondiElimina
  10. Col rischio di risultare piuttosto avversata ammetto che le storie sugli strascichi della vita mondana sospesi su quel sognatissimo limbo atemporale tra la vita e la morte, in generale, non mi fulminano con immediatezza.
    Nulla di questo è accaduto con questo Libro.
    Innanzitutto, nonostante la trasposizione in italiano del titolo sia stata fatta comunque con abilità e conseguente effetto positivo.....
    before I fall- è indubbiamente stupenda come punto da cui partire per tirare le somme e decidermi a comprare questo libro (quando uscirà ovviamentexD)
    Inoltre, non abbiamo quì un egregio modello di bontà che rasenta la divina perfezione, ma una ragazza come tante con i pensieri di un adolescente targata dal suo gruppo.
    L'immaginazione è preziosa ed inebriante, a prescindere da ciò a cui non si crede.
    Il Mondo vastissimo delle...possibilità non conosce limiti, nè epoche, nè credenze. ("Non è matematicamente escluso. E se potesse avvenire, cosa accadrebbe?" E da quì sorgono tantissime strade così affascinarti da corrompere il tuo animo a seguirle")
    Fantastico!

    L'Autoconclusivo è fescìon ^^

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...