sabato 2 ottobre 2010

Libri dell'altro mondo, the Hollow di Jessica Verday.



Eccoci con un altro post dedicato ad una rubrica che personalmente adoro. Per libri dell'altro mondo oggi vi parlerò di un romanzo la cui copertina mi ha stregata letteralmente, parlo di The Hollow di Jessica Verday, una saga YA che narra le vicende della cara vecchia Sleepy Hollow già conosciuta grazie al romanzo di Washington Irving "La leggenda di Sleepy Hollow."
Il libro è una vera e propria storia di Fantasmi, popolata da sparizioni sospette e presenze inquietanti, e in America sta riscuotendo un discreto successo.


Ecco la trama:

Quando la migliore amica di Abbey, Kristen, scompare sul ponte che si trova vicino al cimitero di Sleepy Hollow, tutti sembrano accettare di buon grado il fatto che che Kristen sia morta, e cominciano a circolare delle strane voci sul fatto che la sua morte non sia stata accidentale. Abbey sprofonda del dolore che la perdita della sua migliore amica le provoca, ma nel suo intimo rifiuta di credete che Kristen è davvero morta.
Poi incontra Caspian, il bel tenebroso che spunta fuori dal nulla al funerale di Kristen e continua a comparire nella vita di Abbey. Caspian naturalmente custodisce dei segreti, ma è l'unico che riesce a far sentire Abbey normale... Ma anche speciale.
Proprio quando Abbey comincia a
sentire che forse è abbastanza forte da sopravvivere al dolore, scopre un segreto che metterà in discussione ogni cosa che credeva di sapere sulla sua migliore amica. Come aveva potuto, Kriesten, nasconderle tanto? E poteva questo segreto avere qualcosa a che fare con la sua morte?
Mentre Abbey si strugge nel tentativo di comprendere i segreti di Kriesten, scopre una spaventosa realtà che rischia di farla impazzire, una verità che metterà alla prova il suo sentimento per Caspian ma anche la sua sanità mentale.



Allora che ne pensate? Io ammetto che mi incuriosisce abbastanza, e spero che venga pubblicato in Italia, nel frattempo sbaverò sulle copertine che io trovo stupende. Vi lascio anche quella del secondo libro della serie, The Haunted uscito il 31 Agosto in America.


7 commenti:

  1. Okay, forse dirò una cavolata... Ma non c'è anche un film che ha lo stesso titolo? E' stato tratto dal libro?
    Quello con Deep...

    RispondiElimina
  2. No non è una cavolata il film esiste ed è stato girato da Tim Burton, con Johnny Depp e Christina Ricci e si chiama Il mistero di Sleepy Hollow ma non è proprio fedele al libro di Washington Irving. Io personalmente l'ho molto apprezzato!

    RispondiElimina
  3. ecco mi unisco anche io alla sbavatura di copertine... in generale trovo che le copertine americane siano superiori a quelle italiane...
    comunque... sembra intrigante la storia...ci sarà mai speranza di vederla pubblicata in italiano?

    RispondiElimina
  4. Morna lo spero proprio, questa rubrica è nata proprio sperando che qualcuno dei pezzi grossi aguzzi la vista e faccia un pensierino sui dei bei libri stranieri come questo! Ho già in progetto una petizione per un altro libro di cui ti lascio in link, dai un'occhiata!

    http://atelierdeilibri.blogspot.com/2010/09/libri-dellaltro-mondo-succubus-blues-di.html

    RispondiElimina
  5. ok dovè la petizione che la firmo subito!?!?!
    Lo avevo adocchiato anche io e sembra moolto interessante!!!

    Cara casa editrice (chiunque tu sia) abbi pietà di noi povere lettrici e pubblica qualche libro dell'altro mondo!!!XD

    Ottimo lavoro Glinda, la speranza è sempre l'ultima a morire!

    RispondiElimina
  6. Quando vidi il film per la prima volta cominciai a fare sogni d'amore sul cavaliere senza testa... quanto era affascinante?
    Non ho mai letto il libro, ma potrebbe essere affascinante una saga che parte con questi presupposti.
    Glinda sei un'ottima investigatrice!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...