giovedì 21 ottobre 2010

Acts of Violence di Ryan David Jahn, edito da Fanucci!

La Fanucci Editore ha diffuso una fantastica notizia che mi ha reso davvero felice! Uscirà probabilmente nel mese di Marzo 2011 il bellissimo Acts of Violence di Ryan David Jahn, libro vincitore del CWA John Creasey (New Blood) Dagger 2010 prestigioso premio letterario che viene assegnato annualmente dalla British Crime Writers' Association.

La storia che viene abilmente narrata dall'autore Ryan David Jahn, è ispirata ad un fatto di cronaca nera realmente accaduto negli anni '60 negli Stati Uniti, e ruota attorno all'efferato omicidio di una giovane donna: Katrina Marino.
Il nome della protagonista, nonché povera vittima che subirà quella che ancora viene ricordata come l'uccisione più efferata mai vista negli U.S.A., è di fantasia e si ispira a quello di Catherine Genovese ovvero colei che ha davvero subito le barbarie che leggeremo in Acts of Violence.
Questo libro sembrerebbe essere concentrato nelle 3 ore in cui si è svolto l'assassinio, e cambia punto di vista molto spesso, cosa davvero interessante che sembrerebbe aver reso tremendamente intensa questa lettura. Nel romanzo in questione infatti non si parlerà solo della vittima, ma entreremo nelle menti dei vicini di Katrina "Kitty" Marino, spettatori passivi dell'omicidio che hanno letteralmente scioccato l'opinione pubblica americana. Cosa celeranno i pensieri di chi ha assistito ad una terribile aggressione di una donna, che la porterà ad una lenta e dolorosa morte, senza mai intervenire?


Ecco la trama: Katrina Marino diventerà la vittima dell'omicidio più atroce d'America. Questa è la sua storia, ma anche quella dei vicini di Katrina, di coloro che hanno assistito all’omicidio e che non hanno fatto nulla per impedirlo: il soldato del Vietnam che è terrorizzato, la donna che pensa di aver ucciso un bambino, il marito che ha deciso di rischiare tutto pur di scoprire la verità, l’ex militare che vuole suicidarsi e l’uomo che lo salverà. E di tutti gli altri che vengono anche solo sfiorati dal crimine: l'anziano professore perseguitato dal proprio passato, il ricattatore che cerca di scoprire il tipo di persone che ha minacciato finora, il poliziotto corrotto convinto di essere il braccio destro di Dio.
Scioccante e compassionevole, arrabbiato e coinvolgente, Acts of Violence è un intenso e cinematografico tour de force, un thriller straordinario.


Non so voi, ma io aspetto questo libro con ansia e ringrazio la Fanucci per questo regalo!



6 commenti:

  1. interessante libro! grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  2. ^_^ Figurati!! Non vedo l'ora di leggerlo mi intriga da morire!

    RispondiElimina
  3. Stavo preparando anche io un post su questo libro (:
    Non vedo l'ora che esca!!

    RispondiElimina
  4. siiii!!! Bellissimo libro!!!!
    Non vedo l'ora!!!!Sarà mio!!

    Grazie Glinda della fantastica notizia!!

    RispondiElimina
  5. Accidenti... mozzafiato in tutti i sensi questo romanzo!

    RispondiElimina
  6. Conoscevo questo caso proprio perchè citato in tantissime opere diverse tra libri e film, ma è il primo libro che conosco che è direttamente ispirato. Se trovo qualche offerta credo lo comprerò

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...