sabato 8 gennaio 2011

On my wishlist #1


Per On My Wishlist,  una divertente rubrica ideata dallo splendido blog Book Chick City, la posterò ogni sabato e vi parlerò di libri vecchi e nuovi che desidero leggere. Oggi voglio farvi conoscere i un libro che mi è stato suggerito da una lettrice del blog, Noemi, che ringrazio molto. Si tratta de Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen uscito nel 2008 per Sonzogno editore.
Non appena ho letto il titolo mi son sentita subito ispirata, perchè io adoro i libri che hanno a che fare con il cibo, essendo una strega che ama cucinare, perciò incuriosita ho spulciato qualche informazione qua e la rimanendo completamente folgorata dalla trama. E' un libro che è entrato di prepotenza nella mia wishlist, e che spero di leggere al più presto.






Titolo: Il Profumo del Pane alla Lavanda
Autore: Sarah Addison Allen
Prezzo: € 18,00
Editore: Sonzogno
Data uscita: 24/09/2008
Pagine: 283


Claire Waverley vive nella grande casa ereditata dalla nonna. Ha 34 anni e si dedica solo alla sua cucina e al suo giardino che nasconde un segreto: ogni pianta, ogni fiore, ogni frutto (in particolare quelli del rigogliosissimo melo) hanno un potere magico, una proprietà che può cambiare il destino delle persone. Sono questi gli ingredienti che rendono unici i manicaretti di Claire, ricercatissimi in tutta la cittadina di Bascom. All'improvviso però a sconvolgere la sua tranquilla esistenza irrompe la sorella Sydney, scappata di casa anni prima e ora in fuga da un passato oscuro e minaccioso. Insieme le due sorelle affronteranno la loro difficile eredità, e apriranno il loro cuore all'amore.


Magia e cucina... Cosa chiedere di più? Un mistero da 
svelare, una magica eredità e tanto tanto amore per un romanzo che promette davvero grandi emozioni! Questo è un libro da leggere ed amare, me lo sento nelle vene.

* * *

Poi non posso non parlarvi di  un libro che ho già adocchiato da un pezzo, ma non ho ancora avuto tempo di comprare. Premetto che sono una fan sfegatata del Beatles, e quando ho visto la copertina del libro in questione sono quasi svenuta. Sto parlando di The lonely heart club di Elizabeth Eulberg. 


Titolo: The lonley hearts club
Autore: Elizabeth Eulberg
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 260
Prezzo: 18,50

Penny Lane è stufa dei ragazzi e stufa di uscire con loro, quindi ha deciso: basta. Troppi appuntamenti noiosi e troppi inutili fidanzamenti le hanno fatto collezionare una delusione dopo l’altra. Ben presto, però, molte delle sue compagne vogliono saperne di più della sua scelta personale: sembra infatti che Penny non sia l’unica a non volerne più sapere dei ragazzi. Nella sua scuola la voglia di smettere di fare di tutto per piacere al ragazzo dei propri sogni si sta diffondendo a macchia d’olio. Di qui, la decisione di dare una forma e uno statuto a questa ritrovata indipendenza dagli affari di cuore: le ragazze “liberate” dai condizionamenti dell’amore decidono così di fondare il Lonely Hearts Club. Penny Lane, la prima ad avere lanciato l’orgogliosa moda del “cuore solitario”, ne sarà la leader. Peccato, però, che un giorno incontrerà un ragazzo che ne metterà a dura prova le convinzioni…


***

 
Conoscete questi libri? Li avete letti o vorreste leggerli?

5 commenti:

  1. Accidenti davvero un bel libro! Amo la magia, amo le erbe anche se come strega in cucina non sono un granché. Ma conosco benissimo le piante e le loro proprietà quindi spero di arricchire il mio erbario! Grazie Noemi!

    RispondiElimina
  2. Beh mi sembrano entrambi due libri interessanti, e da estimatore dei beatles, il secondo interessa in qualche modo anche me :D spero che qualcuno te li regali presto

    RispondiElimina
  3. Aahah, non ti ci vedo proprio a leggere The Lonely Hearts Club, è davvero troppo da femminucce!!

    RispondiElimina
  4. Il mio lato femminile potrebbe soprenderti ^_^

    RispondiElimina
  5. cio
    non conoscevo questi libri.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...