martedì 7 settembre 2010

Anteprima: Un tocco di morte, di Charlaine Harris

Ottime notizie per chi come me ama la serie di romanzi di Sookie Stackhouse. Esce, pubblicata da Fazi, il 9 Settembre una serie di racconti inediti in Italia incentrati sulla nostra eroina Sookie ed alcuni degli adorati vampiri della serie, scritti ovviamente dall'autrice della serie, Charlaine Harris.

"Un tocco di morte" riunisce in un unico libro cinque racconti scritti ed inseriti dalla Harris in diverse antologie dark nel corso degli anni, ed anche se questi non modificano in alcun modo la trama della serie originale, la arricchiscono di qualche retroscena in più, coinvolgendo oltre a Sookie, altri personaggi come l'intrigante fata Claudine, che nel racconto Fairy Dust assolderà la telepate per scoprire l'identità di un misterioso assassino, o l'irresistibile vampiro vichingo Eric, protagonista del racconto Dracula Night, che lo vedrà impegnato ad organizzare un party in onore del leggendario vampiro, di cui è un segreto ammiratore.


Né io né Marianna facciamo mistero del nostro amore sfegatato per questa serie e siamo felici dell'imminente uscita della raccolta, che però è soltanto un piacevole diversivo sullo sfondo di un problema apparentemente inspiegabile: la terribile lentezza con cui la casa editrice Fazi ha deciso di pubblicare i titoli della serie, lasciando passare quasi un anno tra l'uscita del quarto capitolo Morto per il mondo (uscito 26 Febbraio 2010) ed il quinto, Morto stecchito (che è stato annunciato per Gennaio 2011).
Solo l'uscita di questa piccola chicca riuscirà, forse, a dissuadermi dal cominciare a comprare i libri della saga pubblicati dalla Delos, che invece è già arrivata al nono capitolo. Comunque aspettatevi presto un recensione...

5 commenti:

  1. Dato che Morto stecchito uscirà così tardi (vergogna), certamente mi butterò a capofitto su questo libro sperando di saziare così la mia sete di sapere... hehehehehe! Claudine è un personaggio che mi attira moltissimo e sono curiosa di leggere qualcosa in più su di lei, e il racconto su Eric... fantastico!!! Questo librò sarà MIO!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho visto oggi da Giunti: vergogna. Costa 16 euro ed è piccolissimo, l'hanno fatto persino hardback -_-
    Non posso crederci, lo leggerò ma poi basta, caput: passo alla Delos.

    RispondiElimina
  3. Le case editrici speculano di continuo su queste cose. Sparano alto, perché sanno che c'è sempre uno zoccolo duro di fans che è disposto a spendere cifre inadatte per questi modesti librettini. Se almeno si trattasse di un opera integrativa ed inedita come "La breve seconda vita di Bree Tanner", allora 16,00€ per 210 pagine potrebbero essere giustificati. Ma questi sono solo dei racconti, peraltro già pubblicati in passato, che girano intorno alla serie. Non aggiungono nulla di ché, ed alla stregua qualche piccola fan fiction letta su internet, possono essere piacevoli ma non certo al punto costare addirittura di più di un capitolo vero e proprio della saga.
    Bocciaaaaaaaaaaato.

    RispondiElimina
  4. Scusa ma definire "La breve seconda vita di Bree Tanner" un'opera integrativa mi sembra un po' azzardato! E poi 16 euro per 200 pagine... ma dai!!! Ci sta che sia hardback perchè è in linea con il resto della serie, ma 16 euro sono troppi persino per la Meyer...
    Comunque concordo su "Un tocco di morte"... un prezzo esagerato! Ma uscirà anche con la Delos???

    RispondiElimina
  5. Non penso che esca per la Delos, comunque Un tocco di morte è piccolo tanto quanto Bree, forse di più...

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...