mercoledì 29 settembre 2010

Anteprima: I ladri dagli occhi verdi, di Coovadia Imraan

Buon mercoledì a tutti carissimi lettori, dopo una giornata davvero stressante voglio distrarmi con un'interessante anteprima, parlo de I ladri dagli occhi verdi di Coovadia Imraan edito dalla Newton Compton, che uscirà in libreria domani 30 Settembre.
La prima cosa che mi ha colpita di questo libro è la copertina, queglio occhi magnetici che catturano l'attenzione e stimolano la fantasia. Si tratta di una commedia a tratti mozza fiato, zeppa di rapine inseguimenti e situazioni pericolose, il tutto condito da una buona dose di cinismo e riferimenti alla storia contemporanea, ma ecco la trama:

Prezzo: Euro 4.90 
Pagine: 256
Titolo: I ladri dagli occhi verdi
Autore: Coovadia Imraan
Editore: Newton Compton (collana Newton Pocket)
Data di Pubblicazione: 30/09/2010


Questa è la storia di Firoze Peer, filosofo dilettante, e del suo gemello Ashraf, falsario di professione. Cresciuti a Johannesburg con una madre letterata e cleptomane e un padre truffatore, i due ladri dagli occhi verdi percorreranno il globo tra incredibili avventure. Da un geniale furto a Sun City a un selvaggio inseguimento lungo i confini del Pakistan, dalla consegna di passaporti contraffatti a un gruppo di terroristi coinvolti negli attentati dell’11 settembre fino a un’assurda apparizione alla Casa Bianca, intrighi e inganni si succedono senza sosta… Una commedia deliziosa, cinica e assolutamente indimenticabile che vi lascerà col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.

5 commenti:

  1. Adoro le "Heist Story", tutti i film ed i libri che trattano di grandi furti e ladri acrobati e genialoidi che pianificano imprese mozzafiato e mettono a segno colpi e truffe eccezionali! I film di genere sono tantissimi, dalla serie di Ocean's Eleven a Inside Man, da Hudson Hawk fino al recentissimo Inception che mi ha fatto impazzire, però i libri non li trovo con altrettanta facilità Ti ringrazio moltissimo per questa segnalazione, un libro così ad un prezzo così contenuto di certo non me lo farò sfuggire ^_^

    RispondiElimina
  2. In effetti il prezzo invita ad acquistare questo romanzo mooolto intrigante! E poi lo so che hai un debole per gli occhi verdi Glinda!
    Sbaglio o è un richiamo a Occhi di gatto? :P

    RispondiElimina
  3. @Daniele sono felice che ti interessi il libro, vedi che non parlo solo di letteratura per femminucce?

    @Marianna sai che amo gli occhi verdi, nel mio romanzo li metto su a tutti per poi trovarmi di fronte ad una schiera di occhi tutti uguali che mi fissano impietosi!!

    RispondiElimina
  4. Stai creando un esercito ammettilo :P

    RispondiElimina
  5. Ahaha, lo ammetto un esercito mio mio tutto miiiio!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...